View Full Version : Itunes, è possibile riscaricare gli album acquistati?
Ho fatto un errore nella sincronizzazione e non ho più nell'iphone e nel nuovo mac degli album che avevo acquistato! mi era sembrato di capire che con il nuovo itunes, ios5 e icloud fosse possibile poter riscaricare gli album come le app precedentemente acquistate! è vero? se si come posso recuperare gli album musicali? grazie
up
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie :mc:
coolpix90
23-10-2011, 09:57
si c'è una nuova sezione nell'itunes store...si chiama semplicemente " acquistati " e dovrebbe essere ancora marcata con un bel NEW ancora oggi! ;)
cerca mi pare sotto la categoria STORE a sinistra ( naturalmente ultime versioni di itunes...)
ciao!!
EDIT: ti ho controllato...si chiama acquisti ed è proprio nella sezione STORE
StefanoD66
23-10-2011, 10:09
Gli album/canzoni scaricati non si possono riscaricare, è un servizio disponibile (speriamo solo per il momento) in USA. Se clicchi su "Acquistati" puoi solo riscaricare le App e i Libri.
coolpix90
23-10-2011, 10:16
quando apro quella sezione mi dice che posso riscaricare le canzoni....penso basti mettere la spunta dove non c'è!
StefanoD66
23-10-2011, 10:27
Anche io avrei da riscaricare alcune canzoni cancellate per sbaglio ma mi mostra solo le app e i libri e sul sito apple c'è scritto che il servizio è disponibile solo negli stati uniti.
Se a te fa scaricare anche le canzoni meglio così.
metto il link alla pagina sul sito Apple:
http://support.apple.com/kb/ht2519?viewlocale=it_IT
Ho fatto un errore nella sincronizzazione e non ho più nell'iphone e nel nuovo mac degli album che avevo acquistato! mi era sembrato di capire che con il nuovo itunes, ios5 e icloud fosse possibile poter riscaricare gli album come le app precedentemente acquistate! è vero? se si come posso recuperare gli album musicali? grazie
funziona solo negli usa
funziona solo negli usa
E figurati se non dovevamo essere la pecora nera!
confermo
sull'iTunes Store USA si può già riscaricare anche la musica, sullo store italiano (e di qualunque altra nazione) solo app e libri. È solo questione di tempo comunque, prima o poi lo attiveranno anche fuori dagli USA (magari assieme a iTunes Match).
quando apro quella sezione mi dice che posso riscaricare le canzoni....penso basti mettere la spunta dove non c'è!
Scusa ma hai un account USA?
E figurati se non dovevamo essere la pecora nera!
devono prima trovare gli accordi con le major, ci vorrà del tempo prima che lo attivino fuori dagli usa
cmq se hai molte canzoni prova a contattare apple, spesso fanno una deroga e lasciano ricaricare le canzoni
Preferisco usare metodi illegali per recuperarle! Le ho perse si ok, è colpa mia ma può succedere! Ma non è possibile che se mi si rompe o mi rubano il portatile e magari io quelle canzoni le ho eliminate provvisoriamente dall'iphone le devo ripagare! Io compro sempre volentieri su itunes ma se le major vogliono questa politica allora comincio ad usare i vecchi metodi! E poi si lamentano del peer to peer
Preferisco usare metodi illegali per recuperarle! Le ho perse si ok, è colpa mia ma può succedere! Ma non è possibile che se mi si rompe o mi rubano il portatile e magari io quelle canzoni le ho eliminate provvisoriamente dall'iphone le devo ripagare! Io compro sempre volentieri su itunes ma se le major vogliono questa politica allora comincio ad usare i vecchi metodi! E poi si lamentano del peer to peer
se compri un cd e poi lo perdi sono cavoli tuoi, non di chi ti ha venduto il cd ;)
la copia di backup è un onere che volenti o nolenti dobbiamo avere (tanto che itunes propone di fare la copia di backup su cd o dvd) la distrazione non è contemplata (e lo hai dichiarato anche quando ti sei iscritto all'itunes store)
se hai selezionato la sincronizzazione della musica sul tuo ipod/iphone, per cancellare le canzoni significa che hai spianato l'iphone senza sincronizzarlo e qui non c'è da prendersela con nessuno :D
come ti ho detto se contatti apple e spieghi la situazione probabilmente ti concedono anche di ricaricare: lo hanno già fatto in passato con molti utenti anche del forum
poi se vuoi scaricare le canzoni illegalmente, questo è un discorso diverso in cui l'itunes store non centra niente :D te ne prendi la responsabilità e se sei contento così...
se compri un cd e poi lo perdi sono cavoli tuoi, non di chi ti ha venduto il cd ;)
la copia di backup è un onere che volenti o nolenti dobbiamo avere (tanto che itunes propone di fare la copia di backup su cd o dvd) la distrazione non è contemplata (e lo hai dichiarato anche quando ti sei iscritto all'itunes store)
se hai selezionato la sincronizzazione della musica sul tuo ipod/iphone, per cancellare le canzoni significa che hai spianato l'iphone senza sincronizzarlo e qui non c'è da prendersela con nessuno :D
come ti ho detto se contatti apple e spieghi la situazione probabilmente ti concedono anche di ricaricare: lo hanno già fatto in passato con molti utenti anche del forum
poi se vuoi scaricare le canzoni illegalmente, questo è un discorso diverso in cui l'itunes store non centra niente :D te ne prendi la responsabilità e se sei contento così...
Anche tu hai ragione...ma in parte il discorso delle major è incoerente se in usa si possono recuperare e qui no! anche le app allora se uno le perde addio....ma è cosa intelligente renderle recuperabili.
Anche tu hai ragione...ma in parte il discorso delle major è incoerente se in usa si possono recuperare e qui no! anche le app allora se uno le perde addio....ma è cosa intelligente renderle recuperabili.
ma guarda che non è che ci sia un "discorso delle major" :D semplicemente i contratti che apple aveva prima con le major non contemplavano questa possibilità, e ora che questa viene introdotta vanno rivalutati i contratti, e per questo ci vuole tempo ;)
negli USA questa cosa è già stata fatta, negli altri paesi bisogna aspettare che ridefiniscano i contratti e riscrivano le regole per l'iTunes Store ;)
iTunes Match è stato introdotto da neanche un mese in versione beta negli USA ed è uscito da pochissimo, è ovvio che bisogna aspettare i tempi tecnici e burocratici per organizzare questo cambiamento ;)
Forse ti è sfuggito il dettaglio che negli USA si può da neanche un mese. Tutte le cose nuove le sperimentano prima negli USA, e solo dopo si preoccupano di verificare se sono fattibili anche nel resto del mondo. Le Major saranno pure multinazionali, ma in realtà ogni stato ha la sua divisione nazionale che cura i suoi accordi specifici.
edit. e va beh, sono più lento a scrivere di Leron. Comunque il succo è lo stesso: bisogna avere pazienza :p
Attenderò! grazie mille a tutti
C'è da dire che con iTunes Match ci daranno (pagando lol) la copia digitale con tutti i privilegi delle acquistate su iTunes anche di tutte le canzoni presenti nella libreria. Che siano importate da CD fisici, LP o quello che ti pare... si farà! Immagino che quindi a maggior ragione aggiorneranno anche la politica per le canzoni acquistate su iTunes!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.