PDA

View Full Version : help windows vista

metalsnake101
22-10-2011, 11:28
salve a tutti,da stamattina ho un problema col mio vista,durante il caricamento iniziale si blocca sul logo di windows e resta li in eterno!
provato anche a mandarlo in modalità provvisoria,oppure ripristinare l ultima configurazione funzionante,ma nada!
qualcuno mi potrebbe aiutare???
grazie;)

Eress
22-10-2011, 12:20
Dovresti cercare di procurarti UBCD scaricandolo e masterizzandolo su cd, quindi avviando da cd scegli l'utility per il tuo hd e gli fai un bel test

metalsnake101
23-10-2011, 18:17
Dovresti cercare di procurarti UBCD scaricandolo e masterizzandolo su cd, quindi avviando da cd scegli l'utility per il tuo hd e gli fai un bel test

un test all hd e cosa risolvo??

Eress
23-10-2011, 20:27
Che se fosse danneggiato lo cambi :D

metalsnake101
24-10-2011, 08:05
Che se fosse danneggiato lo cambi :D

capito....ma non potrebbe essere solo un problema software?

Eress
24-10-2011, 08:28
Potrebbe anche essere, anche se è più probabile una causa hw, comunque in quel Cd ci sono moltissimi tools per diagnostica sw e hw

metalsnake101
24-10-2011, 08:41
Potrebbe anche essere, anche se è più probabile una causa hw, comunque in quel Cd ci sono moltissimi tools per diagnostica sw e hw
me lo sono procurato,una volta avviato che utility dovrei lanciare,visto che ce ne sono moltissime??
grazie

Eress
24-10-2011, 08:48
Devi scaricare l'iso e masterizzarla

metalsnake101
24-10-2011, 09:27
Devi scaricare l'iso e masterizzarla

mi sono procurato l'exe,poi dovrei creare la iso....
ma mi chiama errore :muro:

Eress
24-10-2011, 09:34
Scaricalo da qui, ma devi avere uTorrent

http://www.ultimatebootcd.com/download/ubcd511.iso.torrent

metalsnake101
24-10-2011, 16:05
Scaricalo da qui, ma devi avere uTorrent

http://www.ultimatebootcd.com/download/ubcd511.iso.torrent

xfetto sto scaricando,lo devo mettere su un cd vero,mica c'è qualche utility x farlo partire da penna usb?
cmq scusa se ti sto rompendo,dopo che opzione dovrei selezionare,se lo sai :stordita:
grazie
ciao

Eress
24-10-2011, 18:05
Quando l'hai masterizzato avvii il pc dal lettore cd (selezionando la priorità dal boot) e quindi hai una vasta scelta di tools per controllare il tuo pc, nel caso dell'hd scegli l'utility per marca/modello del tuo hd e lanci il test

metalsnake101
26-10-2011, 07:27
Quando l'hai masterizzato avvii il pc dal lettore cd (selezionando la priorità dal boot) e quindi hai una vasta scelta di tools per controllare il tuo pc, nel caso dell'hd scegli l'utility per marca/modello del tuo hd e lanci il test

ho lanciato il test,effettivamente mi dice che alcuni settori dell hdd sono danneggiati....
adesso la prox mossa da fare quale sarebbe??
grazie

Eress
26-10-2011, 07:56
Le possibilità sono due, fai una formattazione a basso livello con l'utility del costruttore dell'HD e provi così a riparare il ile system, se il danno fosse invece irreversibile, allora ti conviene salvare il salvabile e quindi procedere alla sostituzione dell'HD

metalsnake101
26-10-2011, 09:03
Le possibilità sono due, fai una formattazione a basso livello con l'utility del costruttore dell'HD e provi così a riparare il ile system, se il danno fosse invece irreversibile, allora ti conviene salvare il salvabile e quindi procedere alla sostituzione dell'HD

il mio hdd è un seagate,c'è questo tool su quel cd che mi hai dato???
se faccio una formattazione a basso livello,i dati cmq si perdono,quindi mi conviene prima salvare il tutto?

ma nn c'è un modo per ripristinare windows,provare e se accade ancora sostituire hd?

Eress
26-10-2011, 14:41
No se l'HD è danneggiato e non si avvia non puoi ripristinare nullla in questa situazione. La formattazione a basso livello elimina tutto dall'HD per cui devi salvare il salvabile prima.
Sulla versione che ho io c'è il Seagate DiscWizard

metalsnake101
28-10-2011, 19:18
No se l'HD è danneggiato e non si avvia non puoi ripristinare nullla in questa situazione. La formattazione a basso livello elimina tutto dall'HD per cui devi salvare il salvabile prima.
Sulla versione che ho io c'è il Seagate DiscWizard
infatti stavo provando ad reinstallare vista,ma mi sa che manco col cd riesco....a sto punto unica soluzione è formattazione a basso livello;)