PDA

View Full Version : Riparare hard disk


Ryu2207
21-10-2011, 21:56
Buonasera, ho un hard disk esterno di 250 gb che non riesco più ad utilizzare. Quando clicco sulla sua icona nella sezione "computer" mi esce : impossibile accedere,la directory o il file è danneggiato e illeggibile. Ho letto su google che è possibile riparare l'hard disk o recuperare i file..ho provato (o almeno credo) con hard disk regenerator e dopo una scansione esce :

http://postimage.org/image/207ihiitg/

poi non so cosa digito e va via tutto..avevo intenzione di provare anche con getdataback ma anche lì non sono capace..e anche con un comando da digitare in "esegui" CHKDSK /F che neanche mi funziona perchè dice che vuole dei privilegi di amministratore..ok non ne capisco nulla ma posso in qualche modo riuscire a riprendermi quei file sull'hard disk? O devo per forza formattare?

alecomputer
21-10-2011, 22:24
Prima di fare qualunque operazione sul disco fisso , e sempre meglio recuperare i dati . Anche il programma hdregenerator e meglio utilizzarlo solo dopo avere recuperato i dati .
Procurati un programma per recuperare i dati , va bene anche getdata back e tenta il recupero . Se ti serve una guida su l' uso dei programmi puoi cercarla in internet oppure chiedi qui nel forum .

Se utilizzi vista o windows 7 devi avviare tutti i programmi come amministratore altrimenti e probabile che non ti funzioano .

Ryu2207
21-10-2011, 22:48
Siccome ho gia getdataback potresti gentilmente dirmi come fare?

Ryu2207
24-10-2011, 16:18
Nessuno può aiutarmi?

alecomputer
24-10-2011, 17:06
1) Allora prima avvi il programma , come amministratore se utilizzi vista o windows 7 .
2) Clicca subito sul pulsante "next" senza modificare nulla .
3) Apparira una finestra piu piccola con critto " scan for driver " devi attendere che finisca la scansione , se dovessero uscire dei messaggi , clicca su "continua" .
4) Al termine appare una nuova finestra chiamata "step 1" , sotto "physical driver" devi selezionare il disco fisso dove vuoi recuperare i dati , devi selezionare tutto il disco cliccandoci sopra 1 volta con il mouse . Quindi clicca su "next" .
5) Clicca ancora su "Next" e partira la scansione del disco fisso , la scansione e molto lunga e puo durare anche molto ore o adirittura giorni se il disco ha problemi di lettura .
6) Al termine della scansione ti apparira una lista di file devi selezionare con il mouse i file che vuoi salvare , anche tutti , ma e meglio che selezioni solo quelli importanti visto che anche questa operazione fa perdere tempo . Una volta selezionati i file che vuoi copiare clicca su l' icona "copia" sul menu in alto , ti verra chiesto su che disco vuoi copiare questi file , tu devi indicare un disco diverso magari una cartella su c:\ o un disco esterno a tua scelta . Clicca su salva per salvare i file su disco .
7) se hai poco tempo puoi anche salvare la lista dei file trovati e copiarli in un secondo momento .