PDA

View Full Version : SSD Sata 3 su Sata 2 ha senso o è una cavolata?

fabrixx2
21-10-2011, 20:27
Vorrei mettere sul mio portatile sata2 un crucial m4 da 120 gb, dopo aver letto svariare recensioni.

All'ultimo istante visto però delle offerte molto allettanti su alcuni sata3 e nello specifico:

- CSSD-F120GB3-BK Corsair Serie Force 3
- AGT3-25SAT3-120G Ocz agility 3

Che trovo su un sito molto affidabile a prezzo scontatissimo, tanto che alla fine col ritiro pick&pay vicino a casa mia (per cui spesso scelgo questo negozio) li pago addirittura 15 euro meno del crucial.

Lo stesso negozio mette invece il crucial fuori promozione a più di 35 euro dal prezzo trovato da me su un altro sito

Ora mi chiedo:

A quali problemi andrei incontro mettendo un sata3 come quelli sul mio notebook sata2?
Sfrutterei solo il sata2 o andrei incontro a instabilità?

La mia intenzione era di ritrovarmi poi un sata3 quando prenderò in futuro una macchina più performante, ma magari fra qualche tempo le cose cambieranno e ci sarà il sata4 :doh:

e90s60
22-10-2011, 09:26
Vorrei mettere sul mio portatile sata2 un crucial m4 da 120 gb, dopo aver letto svariare recensioni.

All'ultimo istante visto però delle offerte molto allettanti su alcuni sata3 e nello specifico:

- CSSD-F120GB3-BK Corsair Serie Force 3
- AGT3-25SAT3-120G Ocz agility 3

Che trovo su un sito molto affidabile a prezzo scontatissimo, tanto che alla fine col ritiro pick&pay vicino a casa mia (per cui spesso scelgo questo negozio) li pago addirittura 15 euro meno del crucial.

Lo stesso negozio mette invece il crucial fuori promozione a più di 35 euro dal prezzo trovato da me su un altro sito

Ora mi chiedo:

A quali problemi andrei incontro mettendo un sata3 come quelli sul mio notebook sata2?
Sfrutterei solo il sata2 o andrei incontro a instabilità?

La mia intenzione era di ritrovarmi poi un sata3 quando prenderò in futuro una macchina più performante, ma magari fra qualche tempo le cose cambieranno e ci sarà il sata4 :doh:

giusto ragionamento: compra sata3 che sono anche downgradabili a sata2, e prossimamente te lo travorai già pronto per essere montato su una scheda che supporta sata3.
a quanto li trovi? comunque ho letto che per stabilità di prestazioni il crucial m4 è il migliore per adesso.

Fist79
22-10-2011, 11:48
Anche io ho lostesso dubbio.
Ci saranno problemi di compatibilità a montare un OCZ agility 3 da 120GB su una vecchia scheda ASUS P5k-e/wifi con chipset intel P35 (ICH9R)? :confused:

In previsione di un futuro upgrade

fabrixx2
22-10-2011, 21:58
La mia paura era di andare incontro a problemi di instabilità mettendo un sata3 su una macchina relativamente vecchia.