View Full Version : problema server con vnc
ho un pc server senza monitor che telecomando da altri pc tramite vnc
sia il server che i client hanno Win7
in pratica il pc e' collegato via cavo con ip fisso a un router linksys, ho aperto le porte di vnc sul router.
da un portatile collegato via wifi alla stessa rete provo a connettermi ma nulla.
se lascio bianchi i campi del gateway sul pc server allora vnc funziona benissimo, ma ovviamente non si collega a internet.
con il vecchio router e la stessa configurazione funzionava tutto da dio, mi viene da pensare che il router non apra le porte, ma perche' funziona se non inserisco il gateway sul server?
mashiro2004
21-10-2011, 20:36
Hai un po' di confusione tra rete interna e rete esterna... Sul router apri le porte se vuoi accedere dall'esterno verso l'interno non dall'interno per l'interno... Per l'interno le porti che devi aprire sono sugli eventuali firewall software
si infatti ci stavo pensado, ora il server non ha problemi di firewall perche' vnc ha sempre funzionato, e tuttora funziona se non inserisco il gateway
ora cosa puo' essere che mi blocca vnc?
sul router ho disabilitato fireval e ogni altra impostazione.
mashiro2004
22-10-2011, 11:10
si infatti ci stavo pensado, ora il server non ha problemi di firewall perche' vnc ha sempre funzionato, e tuttora funziona se non inserisco il gateway
ora cosa puo' essere che mi blocca vnc?
sul router ho disabilitato fireval e ogni altra impostazione.
Ma tu su vnc lato client metti l'ip interno non l'ip pubblico vero??
si ovvio
il punto e' che il server ar gia configurato e funzionate cosi pure il client ho solo sostituito il router
ho provato a collegare il server via wifi invece che cavo, e ho provato a usare l'interfaccia web collegandomi da explorer sul lato client, nulla di nulla
Alfonso78
24-10-2011, 17:21
Che confusione...
Non ho capito se utilizzi vnc versione server e versione client.
In tal caso spiega meglio il problema. Cosa di preciso non funziona.
uso tightvnc server sul server
e il relativo client sul client.
ho provato anche a collegarmi da browser web sempre a tightVNC visto che lo permette, ma nulla.
questa sera provo con desktop remoto di win7 e se non frulla con logmein se non frulla manco con questo butto il router e torno a quello vecchio
Alfonso78
24-10-2011, 17:30
Verifica che sul router non ci sia un firewall LAN-to-LAN.
Alfonso78
24-10-2011, 17:52
Oltre la sostituzione del router hai variato qualche impostazione di qualsiasi genere?
nulla e poi ricorda che se non metto il gateway si connettono
allora accesso desktop remoto di win 7 funziona ma ho accesso solo al desktop niente cartelle o HD
teamviewer funziona a questo punto uso lui, anche se mi sa che la connessione passa da internet anche se i 2 pc sono su rete locale.
le cartelle condivise comunque le vedo, anche da windows
resta il mistero di vnc
Alfonso78
24-10-2011, 19:07
Riporta le classature ip dei dispositivi (Pc + router).
router 192.168.1.2
SERVER 192.168.1.6
CLIENT 192.168.1.4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.