View Full Version : chi mi valuta il pc?
redheart
21-10-2011, 18:53
salve quanto può valere il mio pc in firma? (solo il case e tutto quello che c'è dentro).
grazie
redheart
22-10-2011, 11:32
A naso 300-350 euro.
a si? pensavo di essere messo peggio cioè fosse più deprezzato... per la verità il mio problema più grosso non è la potenza insufficiente ma il rumore proveniente dal case ben evidente nel silenzio :mbe:
allora forse un semplice upgrade sarebbe più sensato...
Magari sostituisci la/le ventole con quelle di grande diametro e prendi usato un buon dissipatore.
Vedrai che risolvi.
Attento anche agli hard disk...nel mio caso é quello che fa più rumore.
redheart
22-10-2011, 12:14
Attento anche agli hard disk...nel mio caso é quello che fa più rumore.
infatti ho anche quel dubbio, avendo anche un dvd recorder (con hdd) sento un sibilo simile quando è acceso (molto più ridotto però).
oppure non potrebbe essere anche la vga?
Prova a mettere le viti ammortizzanti all'HDD.
Anche la VGA ovviamente ha una ventola....
Ma hai provato a pulire tutto?
redheart
22-10-2011, 19:08
rieccomi, visto che ho il pc incassato nella scrivania in basso (sarà comodo perchè resta fuori dalle OO ma non posso aprirlo mentre è in funzione:( ), ne ho approfittato per "estrarlo" e pulirlo a fondo col compressore :cool:
beh non è cambiato nulla ma ho temporaneamente posto il case in una posizione più consona per l'analisi a cuore aperto...
staccando i 2 hdd non cambia nulla, le ventole (ne ho 3) non ronzano più di tanto... se solo avessi un'altra scheda video da provare...
Può essere anche l'alimentatore la causa principale del rumore...parlo per esperienza personale!
Bashmo92
23-10-2011, 05:33
ma perchè cambiare un pc per il rumore? controlla anche l'alimentatore.. cmq anche se singolarmente sembra facciano poco rumore in realtà insieme sono rumorose assai.
p.s. puoi usare rivatuner per abbassare la rotazione della scheda video
p.p.s. metti delle 140x140 al posto delle 120 e se puoi un solo hard disk
Anthonylm
23-10-2011, 15:16
rieccomi, visto che ho il pc incassato nella scrivania in basso (sarà comodo perchè resta fuori dalle OO ma non posso aprirlo mentre è in funzione:( ), ne ho approfittato per "estrarlo" e pulirlo a fondo col compressore :cool:
beh non è cambiato nulla ma ho temporaneamente posto il case in una posizione più consona per l'analisi a cuore aperto...
staccando i 2 hdd non cambia nulla, le ventole (ne ho 3) non ronzano più di tanto... se solo avessi un'altra scheda video da provare...
escludendo hd,ventole gli unici due "problemi" possono essere vga e alimentatore
redheart
23-10-2011, 18:48
p.s. puoi usare rivatuner per abbassare la rotazione della scheda video
ci avevo già provato ma la ventola della mia asus è "castrata" nel senso che non si può intervenire manualmente sulla sua velocità.
ci avevo già provato ma la ventola della mia asus è "castrata" nel senso che non si può intervenire manualmente sulla sua velocità.
Ha solo 3 pin?
In ogni caso se non vuoi comprarti un fan controller puoi sempre ripiegare su una cosa tipo questa:
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=94
redheart
23-10-2011, 19:14
Ha solo 3 pin?
In ogni caso se non vuoi comprarti un fan controller puoi sempre ripiegare su una cosa tipo questa:
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=94
carino il dispositivo, ripensandoci meglio chiudo un occhio o meglio un orecchio... e visto che non ho nessun problema di stabilità o raffreddamento, tiro avanti così per il momento :D
grazie a tutti per i suggerimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.