Entra

View Full Version : Samsung diventa il più grande produttore di smartphone al mondo

Redazione di Hardware Upg
21-10-2011, 15:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-diventa-il-piu-grande-produttore-di-smartphone-al-mondo_39095.html

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal il colosso coreano avrebbe ottenuto nel corso dell'ultimo trimestre la prima posizione della classifica dei maggiori produttori di smartphone con circa 20 milioni di terminali venduti contro i 17 di Apple e i 16,8 di Nokia

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
21-10-2011, 15:07
ottima samsung, felice possessore ;)

Capozz
21-10-2011, 15:10
E continueranno anche a crescere a ritmi vertiginosi, molto superiori a quelli dei concorrenti.

Elgabro
21-10-2011, 15:24
Risultato IMHO decisamente meritato

TheDarkMelon
21-10-2011, 15:33
ancora per poco, ripongo grande fiducia nella rinascita di Nokia! :D

Freaxxx
21-10-2011, 15:36
buoni prodotti dal punto di vista hardware, ma sul software e specialmente sui sistemi Android hanno ancora parecchio da fare, ma tanto tanto.

all'inizio produceva carta igienica, potrebbe essere una idea viste le lande alberate di cui dispongono da quelle parti.

matsnake86
21-10-2011, 15:51
Meritatissimo. (anche se hanno scopiazzato un pò a mani basse XD)

mantelvaviz
21-10-2011, 16:10
lasciando da parte i discorsi sulla copia, ottimo lavoro per Samsung che ha in questo modo stimolato il mercato, una vera concorrenza ci vuole sempre e siamo noi consumatori a beneficiarne direttamente

però va notato come questo terzo trimestre sia stato molto facile per Samsung con la sua più varia offerta rispetto ad Apple che stava attendendo il lancio del successore dell'iPhone 4 e di conseguenza ha avuto un ovvio calo delle vendite al netto dell'ampliamento del mercato, sarà ben diverso il quarto trimestre con il 4S appena presentato Apple quasi sicuramente tornerà in cima con 4 milioni di iPhone venduti solo nel primo weekend, si fa molto presto ad arrivare a 20 a regime

ciocia
21-10-2011, 16:22
Mi facessero per la prox primavere un bello smartphone toplevel ( tipo tegra+win8 )dualsim....io devo per forza usare una sim diversa per navigare e la cosa mi limita nelle scelte....( o un dualsim mediocre o 2 cellulari...)

Spectrum7glr
21-10-2011, 16:39
Grande risultato..per essere onesti però bisognerebbe ammettere che Apple vende 16 milioni di terminali da 500 e passa € mentre Sams vende anche roba su cui ha margini ridottissimi (che sospetto costituisca una bella fetta degli smartphone venduti).

Sevenday
21-10-2011, 16:51
Vero; ma quanto pensi che possa durare la vendita di oggetti oltre i 500 euro, vista la crisi sempre più forte?

Samsung ha meritato il successo che detiene. Mi ricordo ancora l'entrata di Samsung nelle tv (all'epoca stradominata da Sony), prodotti belli e performanti...idem con gli smartphone.

Stappern
21-10-2011, 17:01
Vero; ma quanto pensi che possa durare la vendita di oggetti oltre i 500 euro, vista la crisi sempre più forte?

Samsung ha meritato il successo che detiene. Mi ricordo ancora l'entrata di Samsung nelle tv (all'epoca stradominata da Sony), prodotti belli e performanti...idem con gli smartphone.

piu crisi ci sarà piu istuti di credito nasceranno,sono tutti ricchi col finanziamento :O

mav88
21-10-2011, 17:22

Spero non ripercorra lo stesso iter perchè adesso le tv sono molto belle come design, ma la qualità è altrove

Detto ciò, concordo che sarebbe interessante vedere il valore del prodotto venduto: piazzare un telefono da 700€ non è come venderne 2 da 350€ o 7 da 100€

Pozhar
21-10-2011, 17:31
piu crisi ci sarà piu istuti di credito nasceranno,sono tutti ricchi col finanziamento :O

:asd:

alexsky8
21-10-2011, 17:34
Grande risultato..per essere onesti però bisognerebbe ammettere che Apple vende 16 milioni di terminali da 500 e passa € mentre Sams vende anche roba su cui ha margini ridottissimi (che sospetto costituisca una bella fetta degli smartphone venduti).

Samsung è anche produttore di componentistica di ogni genere, produce tutto dai Televisori alle Lavatrici

sniperspa
21-10-2011, 19:16
anche secondo me risultato meritato...pur non avendone mai posseduto uno

aquistar
21-10-2011, 19:17
Quando cerco un prodotto quasi sempre vado a cadere su Samsung malgrado faccia di tutto per ceracare altri concorrenti alla fine cado sempre li.

Grande Samsung ti meriti questo successo!!

Non esageriamo con i prezzi però.

djfix13
21-10-2011, 19:40
resto fortemente legato al mio HTC che non manca di nulla!

jpjcssource
21-10-2011, 19:55
Samsung è anche produttore di componentistica di ogni genere, produce tutto dai Televisori alle Lavatrici

Si, oramai è uno dei più grossi conglomerati industriali del mondo, di strada dal 1930 ad oggi ne hanno fatta.

Oramai producono dal frigorifero, alla centrale nucleare e agli armamenti più sofisticati.

http://www.newlaunches.com/archives/samsung_develops_machine_gun_sentry_robot_costs_200k.php

Wikkle
21-10-2011, 22:29

nokia? ma è roba da anni novanta... :boh:

Dcromato
21-10-2011, 22:32

Con WP7?Ma per piacere...

Per quanto mi riguarda la notizia, non mi stupisco, da buoni asiatici lavorano per quantità, ci sono un marea di modelli (basta vedere il flagship che ha un doppione come il Galaxy R).
Dal punto di vista di consumatore ho smesso con Samsung dopo il wave, ricezione, come sempre, mediocre.

argent88
21-10-2011, 23:53
E che in Corea costruiscono case e vendono auto oltretutto..
Vabbè.

Risultato meritato, nulla da dire.

maxyteo
22-10-2011, 00:28
grande Samsung , ma l "utente" che odia tutto quel che produce Samsung non vuole commentare ? . . . manca un pò . . .:muro:

Wikkle
22-10-2011, 00:40
grande Samsung , ma l "utente" che odia tutto quel che produce Samsung non vuole commentare ? . . . manca un pò . . .:muro:

come fai ad odiare samsung?? è sempre un passo avanti tutti

rokis
22-10-2011, 07:51
Con WP7?Ma per piacere...

Per quanto mi riguarda la notizia, non mi stupisco, da buoni asiatici lavorano per quantità, ci sono un marea di modelli (basta vedere il flagship che ha un doppione come il Galaxy R).
Dal punto di vista di consumatore ho smesso con Samsung dopo il wave, ricezione, come sempre, mediocre.

Per non parlare degli aggiornamenti per Android pochi e lenti....
Per esempio il mio Galaxy s 600€ l'anno scorso non vedrà mai ICS.
Politica che mi ha portato a non comprare mai più un Samsung i vita mia. :O

X3n0
22-10-2011, 10:22
beh se lo meritano tutto il successo, hanno tirato fuori OTTIMI telefoni a prezzi assolutamente competitivi.

per fare un paragone spiccio l's2 si trova a 400 e qualcosa euro e, a mio parere, non ha nulla da invidiare a un iphone 4s.

arcofreccia
22-10-2011, 11:38
Un bel primo posto meritato, io ho ancora il buon caro Samsung Omnia e va da dio ;)

brava samsung!!! ;)

aquistar
22-10-2011, 21:28
Un bel primo posto meritato, io ho ancora il buon caro Samsung Omnia e va da dio ;)

brava samsung!!! ;)

A chi lo dici indistruttibile !

v1doc
22-10-2011, 22:27
Per non parlare degli aggiornamenti per Android pochi e lenti....
Per esempio il mio Galaxy s 600€ l'anno scorso non vedrà mai ICS.
Politica che mi ha portato a non comprare mai più un Samsung i vita mia. :O

Sfortunatamente la quasi totalità dei produttori di smartphone Android si comporta cosi, HTC riesce a fare anche di peggio :mad:
Se vuoi gli aggiornamenti regolari per l'OS devi comprare un iphone oppure, se vuoi rimanere su android, devi usare le rom cucinate perdendo la garanzia.

Raghnar-The coWolf-
22-10-2011, 22:37
non credo che perdi la garanzia se usi MUI

Dcromato
23-10-2011, 00:03
non credo che perdi la garanzia se usi MUI

pochi modelli mantengono la garanzia se usi ROM cucinate, gli LG se ben ricordo e i modelli Nexus.Ultimamente poi c'è da farci attenzione visto che i centri riparazione sono sempre più attenti a ste cose..

piv3z
23-10-2011, 09:51
all'inizio produceva carta igienica, potrebbe essere una idea viste le lande alberate di cui dispongono da quelle parti.

io sapevo che erano stivali di gomma :D

Maxt75
23-10-2011, 11:34
E' quasi ovvio che sia cosi. Basta vedere le uscite sul mercato dei terminali. Non è possibile competere con gente che vende una quantità sterminata di telefoni e ha decine di modelli DIVERSI fuori e in uscita.

antonio338
23-10-2011, 15:09
alla faccia di chi diceva che nokia era in difficoltà... ha venduto solo poco meno di apple... finchè continuano a vendere cosi bene è chiaro che cerchino di massimizzare i profitti innovando il meno possibile e con hardware non ancora al livello della concorrenza

sniperspa
23-10-2011, 16:20
alla faccia di chi diceva che nokia era in difficoltà... ha venduto solo poco meno di apple... finchè continuano a vendere cosi bene è chiaro che cerchino di massimizzare i profitti innovando il meno possibile e con hardware non ancora al livello della concorrenza

l'azienda è in difficoltà che poi continui a vedere molto mi pare anche ovvio visto che Nokia era il maggior produttore di smartphone.

guarda quà:

http://www.businessmagazine.it/news/trimestre-difficile-ma-meglio-delle-previsioni-per-nokia_39092.html

"L'utile netto ha segnato un valore negativo per 71 milioni di Euro"

Pier2204
23-10-2011, 17:44
l'azienda è in difficoltà che poi continui a vedere molto mi pare anche ovvio visto che Nokia era il maggior produttore di smartphone.

guarda quà:

http://www.businessmagazine.it/news/trimestre-difficile-ma-meglio-delle-previsioni-per-nokia_39092.html

"L'utile netto ha segnato un valore negativo per 71 milioni di Euro"

Valore inferiore a quanto previsto dagli analisti, che davano una perdita maggiore, certamente non i 350 milioni del 2009. Gli investimenti per terminali nuovi che usciranno a cavallo tra il 2011 e il 2012 daranno i suoi frutti anche nel settore dove è stata più colpita, gli smartphone.

sniperspa
23-10-2011, 19:44
Valore inferiore a quanto previsto dagli analisti, che davano una perdita maggiore, certamente non i 350 milioni del 2009. Gli investimenti per terminali nuovi che usciranno a cavallo tra il 2011 e il 2012 daranno i suoi frutti anche nel settore dove è stata più colpita, gli smartphone.

alla fine se faranno buoni prodotti con wp7 venderanno sicuramente...ma samsung non so se sia più raggiungibile nel settore smarphone

elevul
24-10-2011, 22:48
Mi facessero per la prox primavere un bello smartphone toplevel ( tipo tegra+win8 )dualsim....io devo per forza usare una sim diversa per navigare e la cosa mi limita nelle scelte....( o un dualsim mediocre o 2 cellulari...)
E' la stessa cosa che mi ha detto mia madre. :asd:
Dopo che si è abituata all'enjoy dual sim avere una sola sim le sembra terribilmente limitante. :asd: