PDA

View Full Version : GIOCHI DI XP

tiziano67
21-10-2011, 12:57
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un'informazione: vorrei rimuovere i giochi di xp Prof. ( solitario, flipper etc etc), per far si che nessuno li possa usare. Io lavoro in una scuola e gli studenti giocano sempre a flipper e a carte.
Ho provato da installazioni applicazioni , installazione componenti di windows rimuovendo in effetti i goichi ( tanto è vero che nella cartella goichi posta in documenti and settings all users menu avvio programmi i giochi stessi all'interno nn ci sono.) Ma nel momento in cui faccio una ricerca ad esempio spider esso incredibilmente appare.
C' e' un modo per rimuovere totalmente questi goichi? Affinche' non possano essere piu' ripristinati ne cercati??
Magari dal registro di sistema?
Grazie mille a tutti

tallines
21-10-2011, 21:14
Ciao, avrai già visto questo articolo giusto ? :

http://support.microsoft.com/kb/307768/it

Praticamente andando in Installazioni/Applicazioni>Installazione componenti di windows>Accessori e utilità .

Selezionando questa voce e cliccando su Dettagli ti fa vedere gli Accessori (Calcolatrice, Mappa dei caratteri, Modelli di documento, Paint........) e i Giochi.

Anche qui selezioanndo la voce e andando in dettagli ti elence i giochi .

Togliendo il segno di spunta alla voce Giochi te li rimuove .

Poi chiaramente come tutte le cose in windows riavvia il pc .

Se facendo una ricerca ti ricompare qualche voce (forse il collegamento) è impossibile che funzionino : li hai disinstallati, quindi...;)

Se poi vuoi che non compaia più nessuna voce fai un pò di pulizia ;) o manuale andando nel registro e richiamando ogni gioco o meglio ancora usando i pulitori che ti rimuovono le chiavi orfane non ancora completamente rimosse dal SO .

Pulitori tipo : RegSeeker (solo per Xp a 32 bit) . Qui altre a usare la voce Pulizia del registro usa anche la voce Cronologia/Vecchie voci menu start/avvio .

Atf Cleaner, CCleaner e Advanced System Care della Iobit .

Tutti freeware ;)

RegSeeker è uno standalone cosi come Atf Cleaner, il primo deve avviarsi anche se non si installa nel sistema (in quanto non ha un suo vero e proprio installer (anche se qualche voce c'è nel registro ugualmente ;) ), il secondo è già pronto all'uso, basta fare doppio click sullo stesso .

Per gli ultimi due essendo freeware puoi anche usare la versione standalone/portable ;)

Forse, dico forse qualche voce rimane nel registro .

Se li usi tutti e quattro penso che sia difficile, se ne usi solo uno o due ci sono più possibilità che rimangano alcune voci nel registro .

Comunque se rimangono nel registro, le cerchi e le cancelli, ma forse non serve ;)