PDA

View Full Version : IPhone 4s VS Samsung Galaxy s2

p4inkiller
21-10-2011, 11:23
Ragazzi che ne dite di confrontare questi 2 super phones? :D

quale dei 2 mi consigliereste?

onizuka80
21-10-2011, 12:13
Mi sembra un raffronto alquanto azzardato, senza entrare nel lato tecnico e nei diversi sistemi operativi, il galaxy si trova oramai facilmente intorno ai 400 euro ed è un terminale "vecchio", l'iphone 4s non credo sia neanche disponibile e ha cmq un costo tra i 650 e i 900 euro!!! Senza guardare in tasca alla gente trovo cmq una follia spendere così tanto per un cellulare, quindi galaxy tutta la vita :)

checo
21-10-2011, 13:48
oltre al fatto che sono le solite discussioni trite e ritrite....

p4inkiller
21-10-2011, 15:50
oltre al fatto che sono le solite discussioni trite e ritrite....

si ma siccome nn me ne intendo vorrei sapere i pro e i contro di ciascun cell

guylmaster
21-10-2011, 17:45
si ma siccome nn me ne intendo vorrei sapere i pro e i contro di ciascun cell

Dipende da che cappero ci devi andare a fare con il cellullare. Tra l'altro tanto devi aspettare un iphone 4s, tanto puoi aspettare un Samsung Galaxy Nexus (o Nexus Prime), che è già un confronto più realistico.

Tanto l'iphone esce il 28, ma finchè sarà disponibile nei negozi o mediante ordinazioni secolari, intanto se non sarà uscito il Nexus Prime sarà comunque li li alle porte.

Per il resto io sono del parere che l'iphone c'è a chi piace e ce a chi no. IOS è la cosa principale che ti deve piacere, ed è una cosa soggettiva, ha i suoi vantaggi come i suoi svantaggi ma secondo me se non li tocchi con mano raccontate sono solo di parte (a seconda se chi te le racconta preferisce IOS o Android).

Come hardware.. secondo me questo 4S non è una grossa rivoluzione, secondo me bisognerebbe a livello hardware vedere se il nuovo display del prime a risoluzione HD viene sfruttato oppure no. Bisogna anche vedere android 4 cosa ha da offrire.

Detto in poche parole se è un top di gamma che vuoi comprare ti conviene aspettare un pò per chiarirti le idee su tutti i pro ed i contro (anche perchè stiamo parlando di cellulari non ancora usciti).

Se invece ti può interessare un buon rapporto qualità/prezzo allora forse il galaxy S II può fare per te, visto che all'uscita del prime probabilmente scenderà ancora un pò.

Poi un'altra grande scelta che devi fare è "ti piace un display grande o un display piccolo" ? Perchè il Galaxy S II ha un display da 4.5 pollici, il Prime se non ricordo da 4.6 mentre l'Iphone è da 3.5. Io sono dell'idea, ma questa è un'altra cosa soggettiva, che la grandezza ottimale è di 4 pollici. Però anche qui lo dovrei provare un display da 4.6 prima di dire se mi ci trovo o meno.

Detto questo aspetta che escano entrambi e guardati un pò di videorecensioni :fagiano:

zazzu
22-10-2011, 15:39
se 16GB non ti bastano io non prenderei l'iphone in quanto costerebbe davvero troppi soldi per un cellulare...

se invece ti bastano 16gb se ne può parlare...

proviamo a vederei i vari punti:
-velocità di navigazione, siamo alla pari

-giochi, pur avendo una CPU meno performante, su iphone girano meglio e sono fatti meglio, anche il fatto di avere uno schermo più risoluto ne migliora la grafica

-touch, benchè samsung abbia fatto passi da gigante rendendo davvero fluido il suo display, quello dell'iphone risulta leggermente migliore...è difficile da spiegare ma ha un maggiore feedback con i tuoi gesti, è difficile da vedere, ma se usi sempre iphone e poi provi il samsung avverti la differenza.
fluidità siamo alla pari

-robustezza, meglio il galaxy, l'iphone predilige più l'estetica e questo in alcune circostanze può significare una maggior delicatezza...specie per quanto riguarda il vetro, quello dell'iphone ha gli spigoli a vista mentre quello del galaxy ha il vetro inglobato nelle plastiche che lo proteggono maggiormente...ma cmq a livello di statistiche di rottura siamo li...

-processore e ram, a livello numerico sono a favore del galaxy, ma poi a livello pratico di utilizzo non portano a vantaggi tangibili, anzi, spesso si ha un vantaggio per iphone

-suono, l'iphone ha un suono sia da altoparlante integrato che esterno migliore, è più alto e chiaro, inoltre è dotato del secondo microfono per ridurre i rumori di sottofondo durante le telefonate

-display il samsung ha un amoled, l'iphone un lcd, a livello di contrasti e profondità dei neri è meglio il galaxy, a livello di fedeltà dei colori l'lcd.
il display dell'iphone è nettamente più risoluto del galaxy, e questo si sente nei giochi e quando leggi i testi che a parità di zoom sono molto più chiari e leggibili.
il samsung ha uno schermo nettamente più grande, questo può essere un bene in quanto è più piacevole navigare in internet ma a mio avviso lo rendono troppo grosso e più scomodo da portare in giro.
io credo che se uno voglia un dispositivo con lo schermo grande per navigare in internet dovrebbe orientarsi su un tablet e non su un cellulare che come caratteristica prima dovrebbe comodo da portare in giro

cmq la vera differenza tra i due telefoni non è tanto l'HW ma il software...
android è molto più personalizzabile e aperto, è molto più versatile...
ios invece è un software molto chiuso, ma ha dalla sua una velocità e una semplicità di utilizzo davvero disarmante...anche come completezza è davvero ben fatto, usare android sembra di usare una versione beta di un sistema operativo, pochi caratteri, menù differenti per ogni applicazione, colori diversi...sembra un'accozzaglia di idee inserite in un unico dispositivo, questo è dovuta proprio all'apertura del software che fa si che non ci sia controllo su quello che viene fatto.

le limitazioni più note in ios sono l'obbligo di passare sempre da itunes per qualsiasi cosa...all'inizio può risultare antipatico, specie se sei uno abituato ai copia/incolla, ma poi ti rendi conto che è uno strumento davvero potente e con un singolo programma sincronizzi alla perfezione e con la massima facilità qualsiasi cosa passi per il cellulare.
poi c'è la mancanza del bluethoot per trasferire file con altri dispositivi...è una mancanza vero ma io da quando ho l'abbonamento dati mi trovo meglio a usare questo per traferire i file.
mancanza del flashplayer...i siti fatti in flash non si vedono
memoria non espandibile si ritorna al fatto se bastano o no 16GB in quanto appunto non sono aumentabili...se non ti bastano è un problema, se ti bastano è meglio in quanto sono 16gb di memoria flash, di gran lunga più veloce di qualsiasi SD!!!

bisogna dire che molte lacune che separano ios da android sono superabili eseguendo il JB (che equivale al root di android) questo ti permette di arrivare ad una personabilizzazione abbastanza elevata e aggirare tutti i limiti imposti da apple (puoi usarlo come unità di massa, puoi usare il BT per scambiare file, puoi vedere siti in flash e tutte le altre cose che puoi fare con android e non con ios da originale)

io sinceramente valuto l'iphone superiore al galaxy, non tanto per caratteristiche HW, ma per la bontà del SO (una volta sbloccato)...
questa differenza vale 200€ di prezzo, per me NO, infatti se uno deve valutare il rapporto qualità prezzo vince il galaxy, ma se uno si può permettere di spendere un po' di più si ritroverà con un dispositivo migliore.

spero di esserti stato d'aiuto

robox88
22-10-2011, 16:00
se 16GB non ti bastano io non prenderei l'iphone in quanto costerebbe davvero troppi soldi per un cellulare...

se invece ti bastano 16gb se ne può parlare...

proviamo a vederei i vari punti:
-velocità di navigazione, siamo alla pari

-giochi, pur avendo una CPU meno performante, su iphone girano meglio e sono fatti meglio, anche il fatto di avere uno schermo più risoluto ne migliora la grafica

-touch, benchè samsung abbia fatto passi da gigante rendendo davvero fluido il suo display, quello dell'iphone risulta leggermente migliore...è difficile da spiegare ma ha un maggiore feedback con i tuoi gesti, è difficile da vedere, ma se usi sempre iphone e poi provi il samsung avverti la differenza.
fluidità siamo alla pari

-robustezza, meglio il galaxy, l'iphone predilige più l'estetica e questo in alcune circostanze può significare una maggior delicatezza...specie per quanto riguarda il vetro, quello dell'iphone ha gli spigoli a vista mentre quello del galaxy ha il vetro inglobato nelle plastiche che lo proteggono maggiormente...ma cmq a livello di statistiche di rottura siamo li...

-processore e ram, a livello numerico sono a favore del galaxy, ma poi a livello pratico di utilizzo non portano a vantaggi tangibili, anzi, spesso si ha un vantaggio per iphone

-suono, l'iphone ha un suono sia da altoparlante integrato che esterno migliore, è più alto e chiaro, inoltre è dotato del secondo microfono per ridurre i rumori di sottofondo durante le telefonate

-display il samsung ha un amoled, l'iphone un lcd, a livello di contrasti e profondità dei neri è meglio il galaxy, a livello di fedeltà dei colori l'lcd.
il display dell'iphone è nettamente più risoluto del galaxy, e questo si sente nei giochi e quando leggi i testi che a parità di zoom sono molto più chiari e leggibili.
il samsung ha uno schermo nettamente più grande, questo può essere un bene in quanto è più piacevole navigare in internet ma a mio avviso lo rendono troppo grosso e più scomodo da portare in giro.
io credo che se uno voglia un dispositivo con lo schermo grande per navigare in internet dovrebbe orientarsi su un tablet e non su un cellulare che come caratteristica prima dovrebbe comodo da portare in giro

cmq la vera differenza tra i due telefoni non è tanto l'HW ma il software...
android è molto più personalizzabile e aperto, è molto più versatile...
ios invece è un software molto chiuso, ma ha dalla sua una velocità e una semplicità di utilizzo davvero disarmante...anche come completezza è davvero ben fatto, usare android sembra di usare una versione beta di un sistema operativo, pochi caratteri, menù differenti per ogni applicazione, colori diversi...sembra un'accozzaglia di idee inserite in un unico dispositivo, questo è dovuta proprio all'apertura del software che fa si che non ci sia controllo su quello che viene fatto.

le limitazioni più note in ios sono l'obbligo di passare sempre da itunes per qualsiasi cosa...all'inizio può risultare antipatico, specie se sei uno abituato ai copia/incolla, ma poi ti rendi conto che è uno strumento davvero potente e con un singolo programma sincronizzi alla perfezione e con la massima facilità qualsiasi cosa passi per il cellulare.
poi c'è la mancanza del bluethoot per trasferire file con altri dispositivi...è una mancanza vero ma io da quando ho l'abbonamento dati mi trovo meglio a usare questo per traferire i file.
mancanza del flashplayer...i siti fatti in flash non si vedono
memoria non espandibile si ritorna al fatto se bastano o no 16GB in quanto appunto non sono aumentabili...se non ti bastano è un problema, se ti bastano è meglio in quanto sono 16gb di memoria flash, di gran lunga più veloce di qualsiasi SD!!!

bisogna dire che molte lacune che separano ios da android sono superabili eseguendo il JB (che equivale al root di android) questo ti permette di arrivare ad una personabilizzazione abbastanza elevata e aggirare tutti i limiti imposti da apple (puoi usarlo come unità di massa, puoi usare il BT per scambiare file, puoi vedere siti in flash e tutte le altre cose che puoi fare con android e non con ios da originale)

io sinceramente valuto l'iphone superiore al galaxy, non tanto per caratteristiche HW, ma per la bontà del SO (una volta sbloccato)...
questa differenza vale 200€ di prezzo, per me NO, infatti se uno deve valutare il rapporto qualità prezzo vince il galaxy, ma se uno si può permettere di spendere un po' di più si ritroverà con un dispositivo migliore.

spero di esserti stato d'aiuto

Da tutto il post si evince come tu ovviamente avendo un iphone sia di parte.

Il tuo rende il tuo commento inutile, anche se spieghi alcune cose con finta obiettività..evito di rispondere punto per punto perchè si arriverebbe ad un inutile discussione.

Io dico che come telefoni sono alla pari. l'unica vera limitazione dell'iphone è la memoria non espandibile, così come lo sarà per il galaxy nexus.

La differenza la fa il sistema operativo... guardati le recensioni su you tube e vedi quale sia quello che ti piace di più... perchè è quella l'unica e reale differenza..(oltre allo schermo che è un bel po più grande)

zazzu
22-10-2011, 17:47
Da tutto il post si evince come tu ovviamente avendo un iphone sia di parte.

Il tuo rende il tuo commento inutile, anche se spieghi alcune cose con finta obiettività..evito di rispondere punto per punto perchè si arriverebbe ad un inutile discussione.

Io dico che come telefoni sono alla pari. l'unica vera limitazione dell'iphone è la memoria non espandibile, così come lo sarà per il galaxy nexus.

La differenza la fa il sistema operativo... guardati le recensioni su you tube e vedi quale sia quello che ti piace di più... perchè è quella l'unica e reale differenza..(oltre allo schermo che è un bel po più grande)
attualmente ho solo un'iphone, ma per molto tempo ho avuto sia un iphone che un desire con android contemporaneamente...
e spesso a lavoro mi capita di usare altri terminali con android...

xkè dici FINTA obiettività, io ho detto le cose così come le ho trovate da un'esperienza diretta senza andare nel soggettivo, anche xkè io ho un iphone xkè davvero mi trovo meglio con l'iphone non per qualche strana devozione verso apple.

robox88
22-10-2011, 17:55
attualmente ho solo un'iphone, ma per molto tempo ho avuto sia un iphone che un desire con android contemporaneamente...
e spesso a lavoro mi capita di usare altri terminali con android...

xkè dici FINTA obiettività, io ho detto le cose così come le ho trovate da un'esperienza diretta senza andare nel soggettivo, anche xkè io ho un iphone xkè davvero mi trovo meglio con l'iphone non per qualche strana devozione verso apple.

finta non nel senso che non dici la verità.. ma nel senso che dici la tua verità..

e come dici, tu ti trovi meglio..perciò è soggettivo... non c'è un sistema migliore di un altro ma può essere "migliore" a secondo delle esigenze di ognuno...

perciò senza stare a spiegare cosa può essere meglio o no, io dico che si equivalgono, l'unica vera differenza sta nel sistema operativo e tutto quello che ogni sistema operativo si porta dietro.. senza addentrarmi in discorsi come display risoluzione bellezza etc..

zazzu
22-10-2011, 19:00
finta non nel senso che non dici la verità.. ma nel senso che dici la tua verità..

e come dici, tu ti trovi meglio..perciò è soggettivo... non c'è un sistema migliore di un altro ma può essere "migliore" a secondo delle esigenze di ognuno...

perciò senza stare a spiegare cosa può essere meglio o no, io dico che si equivalgono, l'unica vera differenza sta nel sistema operativo e tutto quello che ogni sistema operativo si porta dietro.. senza addentrarmi in discorsi come display risoluzione bellezza etc..

a bhe chiaro, io dico le mie impressioni, sono oggettivo nel senso che non le dico per remare a favore di apple o di samsung ma le dico xkè è davvero quello che ho potuto verificare!!!

cmq concordo con te nel dire che a livello di prestazioni sono bene o male equiparabili, la differenza sta tutta nel sistema operativo e bisogna vedere quale dei due è più adatto alle proprie esigenze!!!

m@st3r
22-10-2011, 19:19
a bhe chiaro, io dico le mie impressioni, sono oggettivo nel senso che non le dico per remare a favore di apple o di samsung ma le dico xkè è davvero quello che ho potuto verificare!!!

cmq concordo con te nel dire che a livello di prestazioni sono bene o male equiparabili, la differenza sta tutta nel sistema operativo e bisogna vedere quale dei due è più adatto alle proprie esigenze!!!

A me fa ridere una scena vista in un negozio di abbigliamento con protagonisti il titolare ed un rappresentante: il primo con ipad2 appena comprato ancora lucido ed intonso dice al secondo "vuoi vedere il nostro nuovo sito web?" inserisce l'indirizzo attende qualche secondo e poi si rende conto che non carica nulla... ed il rappresentante ridacchiando gli dice "ma forse è in flash aspetta che te lo apro io con il mio cellulare (galaxy S vecchio modello) e tadaaa pochi secondi ed appare il sito in tutto il suo splendore con evidente disappunto del titolare che chiedeva come fosse possibile! :D :)

zazzu
22-10-2011, 19:35
A me fa ridere una scena vista in un negozio di abbigliamento con protagonisti il titolare ed un rappresentante: il primo con ipad2 appena comprato ancora lucido ed intonso dice al secondo "vuoi vedere il nostro nuovo sito web?" inserisce l'indirizzo attende qualche secondo e poi si rende conto che non carica nulla... ed il rappresentante ridacchiando gli dice "ma forse è in flash aspetta che te lo apro io con il mio cellulare (galaxy S vecchio modello) e tadaaa pochi secondi ed appare il sito in tutto il suo splendore con evidente disappunto del titolare che chiedeva come fosse possibile! :D :)

premettendo che la mancanza di un lettore flash è come detto una mancanza...
a me fa più ridere che ci sia ancora chi fa siti in flash...

posso ancora ancora (ma proprio sforzandomi) i vari banner e bottoni, ma tutto il sito proprio no!!!!

cmq se fai il JB puoi installare frash che ti permette di visualizzare i contenuti flash, non è un granche, ogni tanto si blocca, ma se proprio proprio non puoi farne a meno...

io l'ho provato e lo tengo li, ma generalmente mi tengo alla larga dai siti in flash!!!

onizuka80
22-10-2011, 20:19
premettendo che la mancanza di un lettore flash è come detto una mancanza...
a me fa più ridere che ci sia ancora chi fa siti in flash...

posso ancora ancora (ma proprio sforzandomi) i vari banner e bottoni, ma tutto il sito proprio no!!!!

cmq se fai il JB puoi installare frash che ti permette di visualizzare i contenuti flash, non è un granche, ogni tanto si blocca, ma se proprio proprio non puoi farne a meno...

io l'ho provato e lo tengo li, ma generalmente mi tengo alla larga dai siti in flash!!!

La disputa per quanto riguarda flash (adobe) e apple è una storia lunga, rimane cmq una grossa limitazione l'incapacità di alcuni prodotti apple di vedere siti in flash. Le motivazioni date da apple le ritengo piuttosto ridicole, cioè il fatto che essendo flash un software proprietario, ciò va contro la filosofia apple ( fa abbastanza ridere visto che tutto il software apple è totalmente "chiuso":) )

Vorrei cmq ricordare che non si stava parlando dell'iphone 4 ma del 4s, che non credo in molti abbiano e che ha una differenza di prezzo con s2 di 400 euro e non 200 come con iphone 4.
Io ho un "povero" galaxy s 1 ver. 9003 che in molti dicono vada peggio del normale i9000; lo trovo fluido e gradevole sebbene monti ancora Froyo... e ho utilizzato parecchio un iphone 4 di un amico, li trovo entrambi ottimi terminali ma non ci vedo queste grosse differenze in prestazioni: poi tutto dipende da che ci si deve fare con un telefono, certo che se volete uno smartphone solo per installare gli ultimi giochini 3d...

In ogni caso si è come al solito per questo tipo di discussioni andati in una guerra tra i fanatici apple e i non apple, difficilmente si può ottenere un giudizio non di parte, la cosa migliore è (quando sarà disponibile l'iphone 4s) andare a provarli entrambi e decidere a gusto personale:D

zazzu
22-10-2011, 20:48
Vorrei cmq ricordare che non si stava parlando dell'iphone 4 ma del 4s, che non credo in molti abbiano e che ha una differenza di prezzo con s2 di 400 euro e non 200 come con iphone 4.

Il galaxy S2 costa 450€, l'iPhone 4s costa 650€...la differenza è appunto di 200€

onizuka80
22-10-2011, 21:04
Il galaxy s2 si trova tranquillamente sotto i 400 euro. Per di più quando saranno disponibili gli iphone 4s, per chi non l'ha prenotato, con un prezzo base che supera i 650 euro, sarà imminente l'uscita del nuovo modello di punta samsung e quindi vi sarà quasi sicuramente un ulteriore ribasso sull' s2 :)

i 400 euro che ho indicato forse sono eccessivi, ma cmq siamo intorno ai 300 euro di differenza, non 200 :D

zazzu
23-10-2011, 20:08
impressionante...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8z_nGtMbxQE

ciao80pt
28-10-2011, 16:25
Questo messaggio è destinato a chi usa il cell per lavoro (75%) e per gioco (25%).

Vengo da un Iphone2-->MotorolaV3(caduto 30 volte, anche nel water..funziona ancora)-->Samsung Galaxy2 (da 1 mese)

Riporto brevemente alcune considerazioni sulla scelta di IPhone4S vs Samsung Galaxy2, vagliando l'uso personale, colleghi ed altri pareri.

Vantaggi dell'IPhone4S vs Samsung Galaxy2:
1) miglior risoluzione, che per uno schermo piccolo l'occhio umano medio non percepisce (è come acquistare un tv sotto i 20" di tipo HDready o FullHD);
2) navigatore senza connessione Internet, ovvero TomTom; sul Samsung il navigatore senza Internet non è ancora a quel livello, vivendo tra crash, lentezza e richiesta di una connessione;
3) numero di giochi ed interattività.

Tutto il resto è a favore di Samsung..fate voi!