View Full Version : Samsung Galaxy Nexus: primo contatto dal vivo
Redazione di Hardware Upg
21-10-2011, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-nexus-primo-contatto-dal-vivo_39097.html
Samsung Galaxy Nexus e Ice Cream Sandwich sono le grosse novità di questa settimana: li abbiamo provati dal vivo negli uffici Samsung
Click sul link per visualizzare la notizia.
utentenonvalido
21-10-2011, 11:24
Non potendo giudicare la nuova versione android di google si puo' solo giudicare il terminale. Personalmente lo ritengo brutto (un po' come tutti i terminali samsung del resto) e soprattutto troppo grande. Non capisco perchè si debba favorire una minima area di visualizzazione in piu' sul display a scapito della portbilità e della maneggevolezza. Un affare cosi' grande non tutti riescono a tenerlo in una mano sola e utilizzare agevolmente il touchscreen. Mi sembra veramente una cosa insensata.
io preferisco il display grandino. già con un 4" faccio fatica a navigare. :D
Difatti, per chi non volesse un display così grande, ci sono tanti altri terminali. Ma per lo meno, per chi lo volesse, ha anche questa possibilità di scelta, e finalmente con un display HD (personalmente, lo aspettavo da tempo).
Io non lo trovo ne poco portabile ne poco maneggevole, trovo molto più antipatiche scelte come la mancanza di un lettore microSD e la totale sparizione dei tasti fisici (magari li avrei resi sottili e defilati, ma sempre utilizzabili in caso di emergenza).
In questo caso specifico comunque quella del display tempo fosse una scelta obbligata: con gli amoled al momento non possono andare oltre una certa densità causa limiti del processo produttivo.
Non che sia un male per me, il display grande non mi dispiace affatto.
Molto contento anche dell'estetica, anche se dovrebbero cercare di ridurre ancora le cornici intorno al display a mio parere. Mi piace molto il materiale della backcover, secondo me ottimo allo scopo.
dexter769
21-10-2011, 11:55
L'estetica di un terminale è soggettiva..a me il galaxys2 piace un sacco..sia per le linee pulite che per lo spessore ridotto..ti assicuro che la grandezza non pregiudica l'usabilità ed è un bel vantaggio nella navigazione web.
Non potendo giudicare la nuova versione android di google si puo' solo giudicare il terminale. Personalmente lo ritengo brutto (un po' come tutti i terminali samsung del resto) e soprattutto troppo grande. Non capisco perchè si debba favorire una minima area di visualizzazione in piu' sul display a scapito della portbilità e della maneggevolezza. Un affare cosi' grande non tutti riescono a tenerlo in una mano sola e utilizzare agevolmente il touchscreen. Mi sembra veramente una cosa insensata.
A tutti manca quel non so che, come una mela sul retro vero? :rolleyes:
Per il resto di pollici e dimensioni se ne è già parlato abbastanza con il GS2, se li fanno così grossi evidentemente è perchè hanno i loro motivi.
Sai quante persono ritengono 3.5 pollici troppo pochi al giorno d'oggi?
Per la portabilità non penso sia un problema, come entra tranquillamente in tasca un GS2 penso che entra pure questo, almeno che non si hanno le tasche della Barbie.
Per il discorso della singola mano ci può stare, dipende ovviamente dalla persona e dall'uso che ne fa del telefono.
TheMonzOne
21-10-2011, 12:08
Insomma ICS è una MIUI ufficiale :sofico: ...ma poi, scusate, io le cartelle sulla home per raccogliere le applicazioni le uso fin da Froyo sul Desire, nel video le si spaccia come grande novità ed innovazione introdotta in ICS, mi son forse per qualcosa?
Dato che il canone estetico abbiamo capito essere soggettivo dico anche io la mia: a me non entusisma e sembra troppo grosso.
utentenonvalido
21-10-2011, 12:11
A tutti manca quel non so che, come una mela sul retro vero? :rolleyes:
Per il resto di pollici e dimensioni se ne è già parlato abbastanza con il GS2, se li fanno così grossi evidentemente è perchè hanno i loro motivi.
Sai quante persono ritengono 3.5 pollici troppo pochi al giorno d'oggi?
Per la portabilità non penso sia un problema, come entra tranquillamente in tasca un GS2 penso che entra pure questo, almeno che non si hanno le tasche della Barbie.
Per il discorso della singola mano ci può stare, dipende ovviamente dalla persona e dall'uso che ne fa del telefono.
A tutti chi scusa? Mi sa che forse manca a te se ne parli senza che nessuno lo abbia tirato in ballo. Forse sogni di notte di avere un iphone con lo schermo da 4.3 pollici?
Io parlo di maneggevolezza relativa ll'impugnatura del telefono ed è chiaro che è una mia opinione riguardo il mio di utilizzo, non c'è bisogno ogni volta di sottolineare che non è una cosa condivisibile da tutti. Siamo su un forum e ognuno riporta il suo di pensiero ... adesso poi qua si sta diffondendo la moda di giudicare oltre i pensieri scritti, quelli pensati secondo la propria veggenza :doh:
ho aspettato la presentazione per cambiare telefono e devo dire che è troppo grande per me...non che sia inutile vista la risoluzione pazzesca ma mi sembra esagerato. L'iphone è bello ma pesa e costa troppo. corro a prendere il galaxy s2.
VirtualFlyer
21-10-2011, 12:29
ho aspettato la presentazione per cambiare telefono e devo dire che è troppo grande per me...non che sia inutile vista la risoluzione pazzesca ma mi sembra esagerato. L'iphone è bello ma pesa e costa troppo. corro a prendere il galaxy s2.
Piuttosto il RAZR è un 4.3 molto bello, l'uniche due menate sono la batteria non rimovibile e il bootloader forse bloccato. Pare in Europa potrebbero sbloccarlo.
pepigno75
21-10-2011, 12:36
Per le dimensioni, prima i cellulari si provano. Ci sono aspetti che si possono tollerare, magari un display enorme da fastidio ma chi ama navigare e "ci fa" tante cose con lo smartphone magari fa dei sacrifici in questo senso...
per l' sdcard è vero è una mancanza ma anche non è la stessa cosa.. penso ci sia USB Host quindi puoi collegare chiavette, mouse, tastiere etc.
Che è praticamente grande come questo
darios81
21-10-2011, 12:40
Ho preso di recente un GalaxyS2 (venendo da Iphone4) e prima sempre da GalaxyS1. L'iphone mi aveva sorpreso positivamente, il GalaxyS2 dopo un primo approcio normale mi sta sbalordendo (oltre che ha un form factor bellissimo e leggerissimo per un cell del genere con quel popo di display).
Adesso esce questo cell, che onestamente mi ha sbalordito e finalmente abbatte uno dei grandi problemi degli attuali smarthphone, la risoluzione.
Secondo me e' bellissimo come form factor ed estetica (al pari del nexus S spettacolare con quel display ricurvo).
Poi chi dice altro, ovviamente e' soggettivo, ma e' anche di parte, perche non rimanere affascinato da questo terminale , annesso Android 4.0 (che dall'hands-on) sembra notevolmente migliorato.
Anzi devo dire che aspettavo molto il nuovo iphone, che invece stavolta credo sia di transizione. Onestamente non ho apprezzato per nulla, il display ancora da 3.5" e lo chassis non ridotto in dimesioni....
A tutti chi scusa? Mi sa che forse manca a te se ne parli senza che nessuno lo abbia tirato in ballo. Forse sogni di notte di avere un iphone con lo schermo da 4.3 pollici?
Io parlo di maneggevolezza relativa ll'impugnatura del telefono ed è chiaro che è una mia opinione riguardo il mio di utilizzo, non c'è bisogno ogni volta di sottolineare che non è una cosa condivisibile da tutti. Siamo su un forum e ognuno riporta il suo di pensiero ... adesso poi qua si sta diffondendo la moda di giudicare oltre i pensieri scritti, quelli pensati secondo la propria veggenza :doh:
Casomai a tutti cosa, visto che mi riferivo a tutti i terminali Samsung, che tu hai detto che ritieni tutti brutti.
Posso capire i gusti per i quali puoi dire che alcuni terminali non ti piacciano esteticamente, ma tutti i modelli della Samsung sono tanti e una frase del genere mi sa un pò di hater...
Portocala
21-10-2011, 13:50
Il mio cell ha un 3" e non ci puoi far niente.
Spero escano le versioni mainstream da 3.6/4/4.3 da 250 euri con Android 4.0
Casomai a tutti cosa, visto che mi riferivo a tutti i terminali Samsung, che tu hai detto che ritieni tutti brutti.
Posso capire i gusti per i quali puoi dire che alcuni terminali non ti piacciano esteticamente, ma tutti i modelli della Samsung sono tanti e una frase del genere mi sa un pò di hater...
Ancora a dargli retta?
Ormai scrive sempre le stesse cose. Anzi questa volta non ha detto che il cellulare è scattoso ed inusabile.
utentenonvalido
21-10-2011, 14:51
Che i terminali samsung siano tutti brutti e aggiungo anche scadenti dal punto di vista dei materiali è una mia opinione. Detto questo non capisco perchè tu, come molti altri del resto, se si critica qualcosa si arriva subito alla conclusione che si sta facendo il tifo tra le righe per apple. Non mi pare che sia solo samsung l'unico costruttore a produrre smartphone con android no???
Se dico che questo nexus mi fà cagare posso preferirgli un Sony Ericsson o un HTC, oppure qua diventa una lotta TUTTi contro iphone basta che hanno su android?
utentenonvalido
21-10-2011, 14:58
Ancora a dargli retta?
Ormai scrive sempre le stesse cose. Anzi questa volta non ha detto che il cellulare è scattoso ed inusabile.
Mammamia, è proprio vero, i fanboy samsung sono molto piu' grotteschi di quelli Apple.
Di Samsung ho solo il cellulare che uso da 4 o 5 anni pagato 24,90€ se ti può interessare, non ho terminali Android.
Io non difendo/offendo a spada tratta nessuna compagnia.
Volevo solo fare notare la periodicità di certe litanie che cercano solo il flame.
Che i terminali samsung siano tutti brutti e aggiungo anche scadenti dal punto di vista dei materiali è una mia opinione. Detto questo non capisco perchè tu, come molti altri del resto, se si critica qualcosa si arriva subito alla conclusione che si sta facendo il tifo tra le righe per apple. Non mi pare che sia solo samsung l'unico costruttore a produrre smartphone con android no???
Se dico che questo nexus mi fà cagare posso preferirgli un Sony Ericsson o un HTC, oppure qua diventa una lotta TUTTi contro iphone basta che hanno su android?
Basta guardare i tuoi commenti, ogni volta che si parla di terminali Samsung commenti dicendo che fanno schifo, materiale scadente ecc ecc, ogni volta che si parla di Apple hai solo lodi.
Poi fare 2+2 diventa facile...
Se non ti piacciono i terminali Samsung perchè sei sempre lì a commentare le news dei loro prodotti? Se ma i terminali di una certa gamma non piacciono li ignoro e basta. Piuttosto critico se una marca che generalmente fa prodotti che a me piacciono se ne esce con qualcosa che non mi piace.
Basta fare una ricerca col tuo nome e la parola Samsung, il primo reply che hai fatto conferma la mia tesi, che odi Samsung
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35841981&highlight=samsung#post35841981
Cercati un confronto sulla rete tra Galaxy nexus e Galaxy 2 , perchè quest'ultimo è leggermente più grosso come scocca
Basta guardare i tuoi commenti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35841981&highlight=samsung#post35841981
troll busted xD
utentenonvalido
21-10-2011, 18:00
Basta guardare i tuoi commenti, ogni volta che si parla di terminali Samsung commenti dicendo che fanno schifo, materiale scadente ecc ecc, ogni volta che si parla di Apple hai solo lodi.
Poi fare 2+2 diventa facile...
Se non ti piacciono i terminali Samsung perchè sei sempre lì a commentare le news dei loro prodotti? Se ma i terminali di una certa gamma non piacciono li ignoro e basta. Piuttosto critico se una marca che generalmente fa prodotti che a me piacciono se ne esce con qualcosa che non mi piace.
Basta fare una ricerca col tuo nome e la parola Samsung, il primo reply che hai fatto conferma la mia tesi, che odi Samsung
No forse non hai capito. Io non nego affatto di non amare Samsung per i prodotti che sforna, contesto solo il fatto che su questa tesi mi accusi di essere fanboy Apple. Come ti ho detto prima si sta parlando di un terminale Samung, ma nello specifico si parla anche di Google Android. Visto che è un OS "Aperto" lo si installa su diversi terminali e per me questo Nexus è brutto e ingobrante. Opinione mia che puo' essere condivisa oppure no. Il discorso sul mio "odio" verso Samsung mi pare una tua perversione mentale che forse ti tocca particolarmente perchè magari al contrario di me hai un'ammirazione verso quell'azienda.
Io non nego affatto di non amare Samsung...
[...]
Il discorso sul mio "odio" verso Samsung mi pare una tua perversione mentale...
Ma queste due affermazioni non sono un po' contraddittorie? :what:
facciamo così o vi date una regolate o parte il ponte dei morti in anticipo chiaro?
qualsiasi post non strettamente in topic verrà sanzionato come qualsiasi bisticcio tra gli utenti e post che mirano a fare un qualsiasi confronto con qualsiasi cellulare della concorrenza
A me il nexus piace parecchio, forse a 600 euro non lo prendo, ma con un prezzo un po' ridotto è mio. Lo schermo non è affatto troppo grande e l'idea di eliminare i tasti capacitivi e fisici per averne una porzione extra per quando serve è ottima, spero funzioni bene con le funzioni dei browser a tutto schermo per una navigazione su 4,65''
A me il nexus piace parecchio, forse a 600 euro non lo prendo, ma con un prezzo un po' ridotto è mio. Lo schermo non è affatto troppo grande e l'idea di eliminare i tasti capacitivi e fisici per averne una porzione extra per quando serve è ottima, spero funzioni bene con le funzioni dei browser a tutto schermo per una navigazione su 4,65''
imho è la cosa migliore di questo smartphone. i tasti capacitivi sono solo uno spreco di spazio.
Una curiosità: le foto panoramiche con che risoluzione vengono salvate?
beh, credo dipenda da quanto "spazio" vuoi prendere
beh, credo dipenda da quanto "spazio" vuoi prendere
Beh casomai in larghezza, ma in altezza presumo sia fissa.
Su GS2 ad esempio è di soli 400px nonostante si possa fare molto di meglio (vedi Wave)
Logicamente quel limite è solo un limite software, trovare qualcosa che lo sblocchi non sarà difficile.
Logicamente quel limite è solo un limite software, trovare qualcosa che lo sblocchi non sarà difficile.
E finora però nessuno ci è riuscito, a meno di scaricare altre app che per dal punto di vista del merge delle immagini non sono molto precisi...
argent88
22-10-2011, 00:10
ma fermi un attimo.
Vedete il nero. Il nero, difficile da distinguere dalla scocca. Con un LCD non lo fai.
cosworth88
22-10-2011, 06:53
mah non mi pare niente di che...meglio l's2 o il note per chi vuole lo schermo enorme
Beh casomai in larghezza, ma in altezza presumo sia fissa.
Su GS2 ad esempio è di soli 400px nonostante si possa fare molto di meglio (vedi Wave)
lol 400px? ma non sono niente 400 pixel xD
mah non mi pare niente di che...meglio l's2 o il note per chi vuole lo schermo enorme
l's2 se non sbaglio non è google experience e da quel che mi ricordo un note non ci sta nella tasca e non fa chiamate ecc..
Certo che il note può fare chiamate ;)
Per quanto mi riguarda, è preferibile al galaxi next per due motivi: scrittura con il pennino e lettore di schede microSD. Pecca in peso (sensibilmente più pesante) e nel fatto di non essere google experience.
lol 400px? ma non sono niente 400 pixel xD
Eh appunto, se poi si considera la risoluzione con la quale vengono scattate le foto normali e che il galaxy Wave le foto panoramiche le fa con un risoluzione maggiore, non si capisce per quale motivo Samsung ha fatto una cavolata del genere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.