PDA

View Full Version : Le porte USB non riconoscono piu nessuna periferica. Perchè???

Pepenero
21-10-2011, 11:02
Salve a tutti,

ho un problema con le porte usb, le quali non riconoscono piu le periferiche collegate e ogni volta che collego anche solo una chiavetta usb mi compare il messaggio "periferica non riconosciuta".
Questo accade per tutte le USB, sia quelle frontali sia per quelle integrate nella scheda madre. Ho Windows 7 e premetto quanto segue:

- Giorni fa ho portato il pc in assistenza per il problema che ha causa di una scheda di rete che faceva massa l'alimentatore si bruciava continuamente, ed il ragazzo dell'assistanza ha dovuto separare tutto l'hardware del pc collegando una periferica alla volta per risalire a quella che dava mandava in corto il pc.

Ora però mi ritrovo con questo problema...cosa puo essere successo? E secondo voi come posso risolverlo?

Grazie...

Floris
21-10-2011, 11:53
I driver sono correttamente installati? Prova ad andare in pannello di controllo->sistema->gestione dispositivi ed a fare un aggiornamento dei driver del controller USB. Prova anche a fare la stessa cosa una volta inserita la periferica USB.

Pepenero
21-10-2011, 11:57
I driver sono correttamente installati? Prova ad andare in pannello di controllo->sistema->gestione dispositivi ed a fare un aggiornamento dei driver del controller USB. Prova anche a fare la stessa cosa una volta inserita la periferica USB.

Si, già fatto, mi dice che il driver è aggiornato all' ultima versione e non cambia nulla... Prima del problema che ho descritto funzionavano a meraviglia.

FulValBot
21-10-2011, 12:27
io dico che è un problema hardware dovuto a loro e che andrebbe fatto sistemare.

Pepenero
21-10-2011, 21:45
Ma pero mi pare strano, perche' penso non dovrebbero funzionare per niente se fosse l' hardware, mentre il problena e' che una volta inserito il dispositivo da "dispositivo sconosciuto"

Eress
22-10-2011, 07:26
Prova questo fix

http://support.microsoft.com/mats/hardware_device_problems/it

Pepenero
22-10-2011, 22:46
Prova questo fix

http://support.microsoft.com/mats/hardware_device_problems/it

Niente da fare...ho reinstallato tutto il SO ma nulla...aggiornato il Bios e niente... A questo punto penso sia un problema hardware.
In quale sezione piu appropriata posso postare?
Qualcuno ha qualche altra soluzione possibile da provare?
Grazie...