View Full Version : Attivazione Find My Mac
carlodonz
21-10-2011, 10:43
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento alla versione 10.7.2 di Lion, ho proceduto alla configurazione di iCloud... tutto ok tranne per il fatto che non posso attivare la funzione find my mac... riporto uno screenshot http://cl.ly/2K2t1Q1o3d3m2l0b2T34
a nessuno è capitata una cosa del genere? io sinceramente non ho capito che vuol dire :doh:
Neanche io posso attivarlo...
manitta1
22-10-2011, 06:47
stessa anche a me.
tra l'altro quando installai lion (e avendo un triple boot con snow-win7-ubuntu) mi uscí una schermata che diceva di non poter creare una partizione di ripristino.
il tutto é evidentemente collegato; pazienza ne faremo a meno (sia della partizione di ripristino e sia del find my mac)
carlodonz
23-10-2011, 14:29
stessa anche a me.
tra l'altro quando installai lion (e avendo un triple boot con snow-win7-ubuntu) mi uscí una schermata che diceva di non poter creare una partizione di ripristino.
il tutto é evidentemente collegato; pazienza ne faremo a meno (sia della partizione di ripristino e sia del find my mac)
altra cosa che ho notato, è che quando è uscito l'aggiornamento iCloud, in realtà gli update erano due, ovvero Lion 10.7.2 e Aggiornamento partizione di ripristino (una cosa del genere) mentre a me ne ha fatto solo uno, quello 10.7.2.
È successo anche a voi?
Tutto questo discorso ruota attorno al fatto che voi evidentemente non avete creato la partizione di ripristino al momento dell'installazione di Lion. Quindi sì, non essendoci quella non ti ha neanche proposto di aggiornarla.
manitta1
24-10-2011, 10:48
Tutto questo discorso ruota attorno al fatto che voi evidentemente non avete creato la partizione di ripristino al momento dell'installazione di Lion. Quindi sì, non essendoci quella non ti ha neanche proposto di aggiornarla.
per il mio caso non é che non ho voluto creare la partizione, ma non ho potuto in quanto lion ha mal digerito il fatto che avessi un triplo boot.
pazienza :)
carlodonz
24-10-2011, 11:39
se non ricordo male a me non me l'ha chiesta di crearla... però ora che ci penso, forse quando ho clonato il sistema per il passaggio da HD a SSD me la sono persa per strada...
Tramite il DVD di Lion sapete se è possibile ricrearla??
qui parlano di crearla su un disco esterno
http://apple.stackexchange.com/questions/19145/how-can-i-create-or-recreate-a-lion-recovery-partition
manitta1
24-10-2011, 18:34
ma alla fine, facendo io spesso backup con time machine, chi se ne frega della partizione di backup.
in caso di bisogno si installa lion da zero e si recupera da time machine.
o no?
carlodonz
28-10-2011, 17:31
si però io vorrei crearla lo stesso... alla fine non occupa nemmeno un giga credo
in caso di bisogno si installa lion da zero e si recupera da time machine.per installare Lion da zero devi averlo. E per averlo devi avere la partizione di recupero, oppure esserti preventivamente preparato una chiavetta/dvd con sopra l'installer (cosa che non tutti fanno). Oppure rifarti tutta l'installazione di Snow Leopard, aggiornarlo fino a che compare l'App Store, e riscaricare Lion da lì.
In sostanza… non è indispensabile, ma fa comodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.