PDA

View Full Version : Aggiornamento PC Gaming max 500€

Ingro
21-10-2011, 10:35
Salve, avevo pensato ad una configurazione del genere per aggiornare i seguenti componenti del mio PC:

CPU:Intel i5 2500
Dissipatore: Arctic Freezer 13 PRO
MoBo:AsRock Z68 Extreme 3 Gen 3
RAM:Corsair Vengeange low profile 8GB DDR3 1600
SSD:Crucial M4 64GB Sata3
Alimentatore:Corsair GS600 600W

TOTALE: 530 €

Da abbinare al mio PC in firma, di cui terrei case, GPU, scheda audio e HD.

Dato che sono già leggermente fuori col budget cosa ne pensate? Posso limare qualcos'altro? Mi piacerebbe mettere un Ali modulare ma costano un bel po... La Gen 3 dell'AsRock è affidabile o ha ancora problemi quando si usa Virtù, e in quel caso potrei disabilitarlo?

Grazie.

Defqon1
21-10-2011, 21:27
Ciao, forse sono all'antica ma leverei l'ssd e ci metterei un hard disk normale.
A me roba cervellotica come virtu o ssd caching dello z68 danno sui nervi, meglio un bel p67 e costano pure meno.
Virtu lo puoi disabilitare, ma a quel punto non ha senso lo z68.

Ingro
24-10-2011, 10:50
Ciao, forse sono all'antica ma leverei l'ssd e ci metterei un hard disk normale.
A me roba cervellotica come virtu o ssd caching dello z68 danno sui nervi, meglio un bel p67 e costano pure meno.
Virtu lo puoi disabilitare, ma a quel punto non ha senso lo z68.

Ciao e grazie per la risposta! Al momento avrei due HD (entrambi della WD), ma quello dove stava Windows è saltato bellamente quindi già che dovevo cambiarlo pensavo di prendere un SSD... per la Z68 in effetti sono molto confuso, nel caso del P67 invece che MoBo mi consiglieresti su quella fascia di prezzo?

Altra domandina: un 500W è sufficente per gestire il tutto? Sullo stesso prezzo del 600 della Corsair avrei visto un Tagan modulare, che mi attira un bel po' per tenere in ordine il case...

Grazie! :)

Defqon1
25-10-2011, 22:29
Dato che hai scelto il 2500 senza k suppongo che non farai overclock, quindi ti basta la asrock p67 pro che costa pure di meno, ma la mia preferita è la asus sabertooth p67, bellissima ma costa di più.
500w vanno bene, la 6850 consuma poco.