PDA

View Full Version : Win xp virtual non mi riconosce la scheda video

Pormy
21-10-2011, 11:26
Ciao a tutti ho un problemino, ho appena comprato un pc nuovo, ho installato win 7 64 bit e per obblighi di software ho messo xp virtual.
Come scheda video ho una Nvidia Quadro 2000 che win7 mi riconosce mentre Xp virtual no, infatti sta usando la S3 integrata (e con software cad 3d potete capire che non è il massimo)
Scaricando dal sito nvidia mi danno un file eseguibile ma ovviamente facendolo partire mi dice che non rileva nessuna periferica a cui associare i file. come faccio a dirgli che ha una quadro 2000 e non una s3 integrata?
Poi altra cosa, mi riconosce solo 512 MB di RAM quando ne ho 8GB (ok massimo ne puo riconoscere 4 xp a 32bit però 512 mi sembrano pochini)
Grazie a tutti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-10-2011, 12:47
Ciao a tutti ho un problemino, ho appena comprato un pc nuovo, ho installato win 7 64 bit e per obblighi di software ho messo xp virtual.
Come scheda video ho una Nvidia Quadro 2000 che win7 mi riconosce mentre Xp virtual no, infatti sta usando la S3 integrata (e con software cad 3d potete capire che non è il massimo)

Ed infatti è la cosa normale e giusta. Si chiama macchina virtuale proprio perché è diversa da quella reale e ha le sue componenti hardware virtuali anch'esse.

Quindi o ti rassegni a cercare di usare il programma nella macchina reale dove vedrà le componenti hardware reali, oppure provi qualche altro tipo di virtual machine in cui l'hardware virtualizzato sia in grado di far funzionare o rendere meglio il programma in questione.

In ogni caso visto che parli di CAD 3D, dubito forte che te ne vieni fuori decentemente con la virtualizzazione. È solo un mio parere, bene intesi.

Saluti.

Pormy
21-10-2011, 13:47
purtroppo non ho molte altre soluzoini se non usare la virtualizzazione perchè i software che ho sono software per macchine a controllo numerico in un'azienda metalmeccanica e funzionano solo su xp.
Seven l'avevo installato per poter sfruttare gli 8gb di ram

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-10-2011, 16:03
Software per macchina a controllo numerico che necessitano di prestazioni video da 3D? Mi piacerebbe tanto darci un'occhiata [qui ci vorrebbe una faccina da scimmia curiosa]

Dunque, se è solo una questione di incompatibilità del software si può provare a farlo funzionare seguendo queste indicazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

Ovviamente se l'incompatibilità è invece a livello di driver di controllo delle macchine diventa tutto più difficile.

Comunque restando nell'ambito della virtualizzazione VirtualBox e VmWare offrono prestazioni video migliori di VirtualPC, cioè della macchina virtuale di Microsoft. Fossi in te proverei a vedere che cosa si riesce a fare con loro.

Saluti.

Pormy
21-10-2011, 16:57
Grazie mille mi leggo subito la discussione.
Per quanto riguarda il software è un cad 3d che mi serve per progettare nel mio caso armadi elettrici e poi automaticamente svilupparlo in 2d in maniera da poterlo tagliare con la macchina a controllo numerico, solo che sono software un pochino vecchiotti e funzionano solo sotto xp a 32bit