Redazione di Hardware Upg
21-10-2011, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/ocz-presenta-octane-ssd-basati-su-controller-indilinx-everest_39083.html
Nuovi Solid State Drive da OCZ che presenta la serie Octane, equipaggiata con il controller Indilinx Everest e disponibile sia con interfaccia SATA 3Gbps che 6Gbps
Click sul link per visualizzare la notizia.
bentornata indilynx... vedremo i test!
appleroof
21-10-2011, 08:01
tra un pò metteranno un 2600k occato come controller :stordita:
Dopo i vari problemi col sandforce, non ha impiegato molto ocz a cambiare carro. Vedremo indilynx come va ( che non conosco )
Il prezzo è la prima cosa o meglio il rapporto qualità/prezzo..
paulgazza
21-10-2011, 09:08
ma OCZ ha risolto i problemi sui vertex plus (sempre indilinx) ?
AceGranger
21-10-2011, 09:28
Dopo i vari problemi col sandforce, non ha impiegato molto ocz a cambiare carro. Vedremo indilynx come va ( che non conosco )
:mbe: non ha cambiato carro se l'è comprata un annetto fa :asd: questo è "fatto in casa".
Indilinx è stata la prima assieme a Intel a proporre controller decenti; usati in tutte le prime generazioni dei vari Corsair e nei primi Vertex.
Portocala
21-10-2011, 11:45
Quindi quelli principali sono?
Marvel del C4
Samsung del PM830
Indilinx del Octane
Sandforce delle schifezze (:asd:)
Volevo prendere un C4 ma viste le nuove uscite mi sa che mi conviene attendere ancora un pochetino.
Quindi quelli principali sono?
Marvel del C4
Samsung del PM830
Indilinx del Octane
Sandforce delle schifezze (:asd:)
Volevo prendere un C4 ma viste le nuove uscite mi sa che mi conviene attendere ancora un pochettino.
possessore del >CrucialM4 non prenderei minimamente un OCZ ora come ora visti i prezzi e l'ultimo fail sulla serie vertex3
I prezzi annunciati sono compresi tra 1.1 ed 1.3$/GB, quindi inferiori a diversi concorrenti, attestati sugli 1.5-2$/GB
Un'altra distinzione è data dalle nand utilizzate: i sata 6GBs montano 25nm sincrone, mentre i 3Gbs delle 25nm asincrone.
Qui trovate delle slide di presentazione:
http://www.anandtech.com/Gallery/Album/1472#8
Adesso non ci sono più scuse: il modello è tutto progettato in OCZ, quindi ora a tocca a loro dimostrare di che cosa sono capaci :)
StePunk81
21-10-2011, 22:06
E tanti cari saluti a sandforce... bye bye
l'avevano fatta troppo grossa
maxmax80
22-10-2011, 13:35
mamma mia, ocz sta scaricando sandforce!
per arrivare a tanto chissà in laboratorio che disastri saranno venuti fuori sui prototipi che avrebbero succeduto alla serie III delle loro ssd!
mamma mia, ocz sta scaricando sandforce!
per arrivare a tanto chissà in laboratorio che disastri saranno venuti fuori sui prototipi che avrebbero succeduto alla serie III delle loro ssd!
Credo che siano già bastati i disastri causati dalla serie attuale montata sui vertex3.... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.