Cuz
21-10-2011, 02:05
Ciao a tutti, mi appresto ad acquistare il mio terzo portatile.
Vorrei un 15" tendenzialmente con processore i5.
Per quanto riguarda disco fisso e RAM non mi interessa piu di tanto perche' mettero' piu avanti un SSD e la ram si puo' sempre aumentare.
Il mio uso e' molto basic: office, internet, qualche film.
Sono orientato su Asus e Toshiba un po' per quello che ho letto in termini di qualita' (costruttiva in generale).
Asus N53SV: Dicono che abbia uno schermo non eccezionale. E' vero?
Toshiba R850: Anche qui sembra un display non fantastico e una tastiera con piccole pecche come lo spazio che risponde male, che pero' mi darebbe parecchio fastidio.
Ho visto l'ASUS a 600£ e il Toshiba da sito 700£.
Uno dei miei requisiti era la tastiera retroilluminata (che non capisco ancora perche nel 2011 cosi pochi portatili abbiano) ma ho fatto cosi fatica a trovarla che ho dovuto abbandonare.
Mi piacerebbe un portatile un po' professionale (su quel budget) e mi sembra che questi due lo siano abbastanza.
Miei precedenti marche:
Asus: buono ma assistenza da dimenticare
Dell: assistenza ottima ma sono pesantoni (almeno il mio)
Domande:
-Quale mi consigliate? Alternative?
-L'ASUS ha il bluetooth?
-Mi piace anche il Toshiba R830 che e' piu piccolo e mi sembra piu diffuso. E' un 13.3 lo so ma secondo voi si nota tanto la differenza come schermo?
Grazie a chi mi vorra' rispondere.
Vorrei un 15" tendenzialmente con processore i5.
Per quanto riguarda disco fisso e RAM non mi interessa piu di tanto perche' mettero' piu avanti un SSD e la ram si puo' sempre aumentare.
Il mio uso e' molto basic: office, internet, qualche film.
Sono orientato su Asus e Toshiba un po' per quello che ho letto in termini di qualita' (costruttiva in generale).
Asus N53SV: Dicono che abbia uno schermo non eccezionale. E' vero?
Toshiba R850: Anche qui sembra un display non fantastico e una tastiera con piccole pecche come lo spazio che risponde male, che pero' mi darebbe parecchio fastidio.
Ho visto l'ASUS a 600£ e il Toshiba da sito 700£.
Uno dei miei requisiti era la tastiera retroilluminata (che non capisco ancora perche nel 2011 cosi pochi portatili abbiano) ma ho fatto cosi fatica a trovarla che ho dovuto abbandonare.
Mi piacerebbe un portatile un po' professionale (su quel budget) e mi sembra che questi due lo siano abbastanza.
Miei precedenti marche:
Asus: buono ma assistenza da dimenticare
Dell: assistenza ottima ma sono pesantoni (almeno il mio)
Domande:
-Quale mi consigliate? Alternative?
-L'ASUS ha il bluetooth?
-Mi piace anche il Toshiba R830 che e' piu piccolo e mi sembra piu diffuso. E' un 13.3 lo so ma secondo voi si nota tanto la differenza come schermo?
Grazie a chi mi vorra' rispondere.