View Full Version : problema blocco imac nella schermata preferenze
Ciao a tutti!
Ho aperto la schermata preferenze nella sezione per cambiare lo sfondo ma mi rimane sempre fissa la spia di caricamento senza che perņ la cosa poi si risolva! il mac funziona, posso farci tutto....quindi non va in blocco ma per uscire dalla schermata dello screenshot devo per forza fare una chiusura forzata e al successivo avvio perņ tutto bloccato cmq. qualcuno mi aiuta? Pensavo che abbandonando win avrei smesso con queste rotture :muro: :muro:
toni.bacan
21-10-2011, 08:31
Domande:
che OS hai installato?
l'hai installato da zero o hai fatto una sovrascrittura sul precedente?
Potrebbe essere che ci sia qualche file danneggiato/corrotto.
Comunque, in spotlight (cmd+space) digita " UTILITY DISCO ".
e da li ripara Volume e Permessi, talvolta fa miracoli ;-)
Il sistema č Lion e l'ho preso ieri dal negozio nuovo di zecca! Non dovrei avere file corrotti! L'operazione che dici tu a cosa serve?
Grazie
AlexSwitch
21-10-2011, 08:52
Installa l'ultimo aggiornamento di OS X ( 10.7.2 ) che contiene diversi bug fix...
Inoltre vai nella cartella " Utility " ed avvia " Utility Disco " e fai una verifica del disco e poi dei permessi.
Installa l'ultimo aggiornamento di OS X ( 10.7.2 ) che contiene diversi bug fix...
Inoltre vai nella cartella " Utility " ed avvia " Utility Disco " e fai una verifica del disco e poi dei permessi.
Appena posso provo e vi faccio sapere! Grazie
ragazzi ho risolto grazie ma ho dovuto cancellare i file com.apple.preference e desktop...ora funziona tutto.
grazie
ragazzi ho risolto grazie ma ho dovuto cancellare i file com.apple.preference e desktop...ora funziona tutto.
grazie
ho lo stesso problema, ma non sono riuscito a risolverlo, aiuto...
Ora nn sono in casa ma ho scritto cosa devi cercare. Fai una ricerca su google su come rimuovere quei due file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.