View Full Version : Portatile Giapponese, OS occidentale sorge un problema
dopritem
21-10-2011, 01:26
Ho acquistato in Giappone un eeepc che ha ovviamente Win 7 basic (che non si può vedere) in Giapponese, il che non è un problema perchè lo mastico abbastanza... tuttavia è arrivato il momento di formattare e vorrei ritornare a utilizzare un OS in italiano e mi sorge questo dubbio: questo pc ha dei tasti che servono a switchare direttamente da romaji (caratteri occidentali) a Kanji e molti tasti hanno un ubicazione diversa rispetto alla tastiera occidentale. Cosa che si risolve semplicemente cambiando lingua di input e con un pò di memoria. Se installo Win in italiano i miei cari tastini in più continueranno a funzionare?? E, se si, il loro effetto sarà sempre lo stesso o mi troverò dei tasti che aprono buchi spaziotemporali nel pc??:D Spero che qualcuno mi possa rispondere e spero di non aver fatto una domanda cretina... è solo premura..:D
Dominioincontrastato
21-10-2011, 14:17
puoi provare anche a acquistare una tastiera italiana, sicuro che ne trovi anche usate nel mercatino e sostituirla da te. Se non vuoi fare questo imposta layout ita per la tastiera e compra quelle etichette da applicare sui tasti anche se come risultato non è granchè
nicolait
21-10-2011, 16:16
I tasti hanno un uso duplice, nelle 2 lingue.
Il sistema operativo può switchare fra 2 lingue della tastiera.
Devi sapere esattamente quale layout hanno le due tastiere (dico due, ma ovviamente in realtà è una sola).
Immagino Kanji e Inglese.
Installi il sistema operativo in una delle 2 lingiue, e poi installi il secondo layout.
Dominioincontrastato
21-10-2011, 16:22
scusa ho capito male pensavo che volevi eliminare il giapponese....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.