PDA

View Full Version : VLC audio a scatti

kiwivda
20-10-2011, 21:40
VLC audio glitches, latency problem.

Ciao a tutti scrivo non per fare domande ma per dare una soluzione al problema. Ho cercato in rete per mesi e nessuno capiva come mai oggi ho risolto.

http://img810.imageshack.us/img810/1489/senzaolo1m.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/senzaolo1m.jpg/)

Dunque se l'audio va a scatti per prima cosa dovete verificare che il problema sia la latenza del sistema e lo fate con un programma che si chiama DPC Latency Cheker. Aprendo il programma e lasciandolo in esecuzione aprite un file video con vlc, se le barre vanno sul rosso il problema è la latenza.

Ora la mia soluzione è stata quella di aprire anche GPU Shark che monitora la sche da video e mi sono accorto che la frequenza della gpu scendeva in idle, ma non a 50.5 Mhz come quando guardavo un video senza scatti in WMP bensi a 405Mhz.

Notando qualcosa di strano sono andato in VLC/Strumenti/Preferenze/Video
ed ho tolto la spunta da Utilizzare conversioni YUV->RGB hardware.

Il problema si è così risolto.
Spero di essere stato d'aiuto come molto spesso lo sono i vostri post per me.

baroneVonToben
23-10-2011, 17:50
anche se non ho per ora problemi con VLC...grazie della dritta
saluti:)

LoveM
31-10-2012, 19:18
Tempo fa avevo questo problema, stavo diventando pazza ma non riuscivo a risolverlo in nessun modo, poi all'improvviso da un giorno all'altro è tornato a funzionare normalmente. E adesso da un giorno all'altro il problema è ricomparso, ho eseguito il tuo suggerimento ma nulla :cry:

Carmine01
16-12-2012, 20:41
Salve, riesumo la discussione perchè l'audio del mio vlc va a scatti!! anche se ascolto la musica. con gli altri programmi invece non ci sono problemi.
Ho usato il primo programma suggerito DPC Latency Cheker ed è tutto verde.

GPu shark invece non mi dice niente se non le specifiche della scheda(e cmq nn credo sarei stato in grado di capire DOVE GUARDARE).

Ho provato a scaricare la nuova versione ma uguale!

mirkosulzer
26-04-2020, 19:07
Anch'io fino a poco fa nessun problema, invece da poco ho l'audio che va a scatti. Per il video no problem. Ma non riesco a capire...🙈