View Full Version : Confronto tra2 configurazioni
Salve a tutti..secondo voi queste due configurazioni influenzano le prestazioni nell'uso gaming?
i5-2410m con 4GB ram
i7-2630qm con 8GB ram
Grazie
Phenomenale
20-10-2011, 17:08
Con un portatile? Gaming 1366x768? Magari è pure un HP :p
Sono fin troppo quelle CPU :sofico: assicurati piuttosto che il notebook abbia una scheda video adeguata ai giochi, la Radeon 64xxM è scarsa, se vuoi giocare "come si deve" punta alle 66xxM / 67xxM.
Ti consiglio di andare nella sezione portatili del forum, c'è un topic apposta per chi li compra per giocare! Pieni zeppi di tips & tricks e tanti utenti possessori HP!!!
Si esatto..vuol prendere un portatile per giocare mio fratello,entro i 1000 euruzzi e con schermo da 17 o 18.
Ha visto quei due modelli a mediaworld..sono lo stesso notebook,un HP con Ati 6770m 2Gb..cambiano solo i due componenti scritti sopra e considerando l'uso esclusivo giochi,chiedevo se incidessero sulle presatazioni visto che ci ballano un po' di € tra uno e l'altro.
Risoluzione 1600x900 il primo e 1920x1080 il secondo..ma basterebbe la prima mi ha già detto.
Phenomenale
20-10-2011, 17:32
Per giocare l' i5-2410m 4GB + Ati 6770m 2Gb va bene... inutile spendere più soldi per un I7 con 8Gb, non guadagni 1 frame, è la scheda video che conta. Ed il 6770M è il top!
..il top addirittura? :mbe: ..no bhè,non esageriamo,non credo sia il top..penso un po' di compromessi grafici bisognerà cmq trovarli..vorrei capire più nello specifico quali sono questi compromessi però?!..
Phenomenale
20-10-2011, 17:39
Stiamo parlando delle Radeon Mobility... la 6770M è il top in quella fascia (=notebook).
Se vuoi fare gaming su di un portatile, per forza che accetti compromessi.
Se la paragoni alle schede video di fascia alta sui PC... oviamente prende mazzate senza riserve! :Prrr:
Stiamo parlando delle Radeon Mobility... la 6770M è il top in quella fascia (=notebook).
Se vuoi fare gaming su di un portatile, per forza che accetti compromessi.
Se la paragoni alle schede video di fascia alta sui PC... oviamente prende mazzate senza riserve! :Prrr:
..ma in senso pratico come ci giochi con quella scheda..cioè togli qualche filtro e giri fluido con il resto al massimo oppure bisogna accettare compromessi anche a livello di settaggi grafici "base"?
Phenomenale
20-10-2011, 18:03
Posso solo dirti 3 cose:
1) Io ho un notebook di altra marca con la 6650M 1Gb e display 1366x768: Crysis2 in qualità media (la 2° delle 4) con DX11 e texture hi-res me lo regge sui 30fps a quella risoluzione. Giocabile!
2) Nella sezione notebook c'è un topic apposta frequentato da chi ci vuole specificatamente giocare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665
3) Se il discorso verte sulla scheda video del notebook, qui trovi pochi pareri: meglio la sezione apposita con esperti che li hanno e li commentano:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=119
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=20
Chiedi di là, li frequento anche io e sono molto gentili :)
Si si,di là già ho chiesto quando mi hai indicato prima la sezione specifica..si stava solo parlando visto che mi sembrava di avere intuito (e me lo hai confermato ora) che usassi anche tu un notebook per il gaming..
Phenomenale
20-10-2011, 18:30
mi sembrava di avere intuito (e me lo hai confermato ora) che usassi anche tu un notebook per il gaming..
Solo in vacanza con notebook... altrimenti vado di fisso, molto più prestante... :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.