PDA

View Full Version : Qualità e trasparenza centri assistenza cellulari


lugery
20-10-2011, 15:46
Come è ovvio si acquista un cellulare per utilizzarlo, purtroppo sempre più spesso la qualità dei prodotti sul mercato non sempre è soddisfacente. A volte nascono prodotti che dopo poco ci lasciano "a piedi", ma se il prodotto è di recente acquisto non ci perdiamo d'animo e ci rechiamo fiduciosi in un centro assistenza per la riparazione in garanzia. :)
A questo punto si presenta sempre la solita domanda: tra quanto sarà pronto?
Il centro di assistenza corretto ci dirà la tempistica reale con scarto di qualche giorno, putroppo i centri di assistenza corretti sono una rarità. Io ho avuto una pessima esperienza con un cellulare dell'Alcatel (OT-800) è praticamente morto non si accendeva neppure, il centro assistenza mi ha detto che in 15 giorni più o meno sarebbe stato pronto. In realtà dopo oltre un mese e dietro mia insistenza mi è stato finalmente detto che la tempistica reale sono 2 mesi almeno, ciò perchè prima di tutto il centro di assistenza Alcatel è uno solo per tutto il nord Italia, poi se devono sostituire dei pezzi il più delle volte non li hanno disponibili e i tempi di riparazione si dilatano. Le informazioni le ho avute solo dopo essermi arrabbiata perchè chiedevo risposte e trasparenza. La cosa più bella è che esiste un call center della Alcatel che praticamente non è in grado di darti nessuna informazione, nè per quanto riguarda gli accessori (gli auricolari con attacco micro usb sono introvabili in Italia), nè per le riparazioni, infatti non danno notizie o tempistiche sul tuo cellulare è solo un call center senza competenze oggettive, solo generiche. In pratica si tengono a tempo indefinito una cosa tua senza dare alcuna spiegazione.:mad:
Di una cosa sono sicura visto l'assistenza post-vendita non comprerò mai più nessun prodotto della Alcatel!:muro:

Shank87
20-10-2011, 16:53
Con le marche più diffuse in genere questi problemi non ci sono.

Personalmente negli ultimi due anni mi è capitato di portare in assistenza un nokia n85 e un samsung wave s8500. Entrambi riavuti dopo circa 2 settimane che è il tempo standard.

lugery
24-10-2011, 22:07
In linea di massima ti do ragione, per i nokia non ho nulla da dire: un qualunque modello è un mulo, non smettono mai di andare. Per samsung non è la stessa cosa, intanto hanno un'autonomia più limitata e poi per me hanno anche una grossissima pecca... il centro di assistenza è lo stesso della alcatel!:muro:
Infatti un paio di anni fa avevo un samsung portato al solito centro di assistenza in garanzia me lo hanno tenuto un mese! (quella volta però me lo avevano detto in anticipo).
Comunque quello che sostengo è che ci deve essere trasparenza e correttezza dal momento che si è obbligati (a meno di rinunciare a riparare il cellulare) a portare il telefono da loro.
Il grave con alcatel è che non esiste nessuna assistenza post vendita ti tocca solo aspettare con la speranza che facciano presto. Non è certo serio dal momento che quando il cliente paga lo fa con soldi buoni.:confused:
Come dicevo non comprerò più nulla marcato alcatel...