PDA

View Full Version : arresto improvviso durante sospensione

Giulio_P
20-10-2011, 13:21
sto notando che a volte il sistema (win7 home premium 64 bit, SP1) si arresta improvvisamente quando lo metto in sospensione.
cioe´ al mio ritorno devo riavviare da zero il pc senza poterlo ripristinare...

da cosa puo´ dipedendere e come si puo´ovviare al problema?

grazie!

Blue_screen_of_death
20-10-2011, 14:00
perchè non puoi ripristinarlo? che errore ti dà di preciso?

bluv
20-10-2011, 14:12
controlla nelle opzioni risparmio energia se bisogna settare qualche parametro

per attivarlo dalla sospensione utilizzi il mouse/tastiera oppure soltanto dal pulsante di accensione?

Eress
20-10-2011, 14:18
Controlla anche in gestione dispositivi nelle proprietà di mouse e tastiera alla scheda Risparmio energia come stanno impostate le due caselle

Giulio_P
21-10-2011, 12:19
perchè non puoi ripristinarlo? che errore ti dà di preciso?

si tratta di un pc fisso correttamente attaccato alla corrente, non di un portatile.
nessun errore! o almeno quando lo riavvio mi dice che si e´ arrestato in modo anormale, ma non mi dice perche´...

Controlla anche in gestione dispositivi nelle proprietà di mouse e tastiera alla scheda Risparmio energia come stanno impostate le due caselle

sono messi entrambi su: "consenti al dispositivo di riattivare il computer"

controlla nelle opzioni risparmio energia se bisogna settare qualche parametro
per attivarlo dalla sospensione utilizzi il mouse/tastiera oppure soltanto dal pulsante di accensione?

che parametro devo controllare?
utilizzo in genere la barra spaziatrice della tastiera per riattivare il tutto.... ma si vede che il pc e´del tutto spento... in sospensione rimane attiva sul front del case una spia led blu...

Blue_screen_of_death
21-10-2011, 13:27
secondo me dietro a questo problema si nasconde una blue screen... :D

prova a disattivare il riavvio automatico dopo errore di sistema e se ti compare una schermata blu trascrivi i codici di stop e i riferimenti ai file... :D