View Full Version : Msi GE 620 Dx
Fulmine 75
20-10-2011, 10:48
Chiedo scusa in anticipo ma su Thread Ufficiali non posso postare mi dice che non ho i privilegi :eek: :( Modddd :D
Sono nella ............. Bip ......... :muro: :muro: :muro: :muro: Ieri sera acquisto codesto portatile Msi GE 620 Dx dopo che ha finito di stallare le sue Bip..... con grande stupore mi accordo che una porta USB 3 non Fuziona ... Errori sono codice 45,43,10 le altre porte usb3 funziona perfettamente ,usb2 funziona perfettamente ,mentre una usb3 non c'è verso di farla funzionare, già ho aggiornato le periferiche Usb, ho aggiornato il Chipset,fatto l'aggiornamenti di Winzoz...provato più periferiche USB no so più cosa fare .... il portatile ha meno di 24 ore oggi lo porto in negozio ..... aiutatemiiiiiiiiiiiiii
Chiedo ancora scusa hai modo di avere postato in una sessione sbagliata .....
Dominioincontrastato
20-10-2011, 13:49
chiedi al negoziante se reinstallare windows nei primi giorni fa decadere la garanzia, altrimenti lo porti da lui
Fulmine 75
20-10-2011, 15:16
il pc l'ho portato in negozio la cosa strana è che con le usb 3.0 funziona benissimo ..... provati hdd e penne tutte 3.0 e su quella porta funzionano tutte, appena metto una usb 2.0 non va..... mi domando non è che su quella porta funziona solo la periferica 3.0 mentre su l'altra è compatibile per la 3.0 e 2.0 ? ( ho detto una cavolata) ?
Dominioincontrastato
20-10-2011, 15:29
che io sappia lo standard usb 3 è retrocompatibile con lo standard 2 , a questo punto penso a un problema puramente software
Fulmine 75
20-10-2011, 15:32
quindi non mi preoccupo e non faccio nessun rma?
Dominioincontrastato
20-10-2011, 15:35
guarda secondo me spiega il problema al negoziante e magari prima di fare rma, pialla tutto e reinstalla windows, sempre che rma sia fattibile con os appena reinstallato, credo che al 99 % non ci sia nessun problema, però non ho mai avuto a che fare con l'assistenza msi, per decidi tu....
Fulmine 75
20-10-2011, 17:04
mi fa sapere domani se posso spianare il portatile...e fare la prova la cosa che mi urta è perchè una porta funziona e una porta no ......:mad:
Dominioincontrastato
21-10-2011, 13:36
mi fa sapere domani se posso spianare il portatile...e fare la prova la cosa che mi urta è perchè una porta funziona e una porta no ......:mad:
avendo lavorato precedentemente in un supporto tecnico non immagini quanto i ghost usati per preparare le macchine, siano così bacati e pieni di schifezze che le stranezze che fanno alla macchina, al confronto di quello è successo a te. Se puoi formattare tanto meglio, se reinstalli il sistema operativo da zero almeno hai la macchina più veloce e reattiva, se non va la porta usb per colpa dell'hardware potresti valutare di farti cambiare direttamente la macchina oppure se lo fa ti fai applicare il diritto di recesso.......
Fulmine 75
21-10-2011, 20:48
Hai proprio ragione .... appena preso la prima cosa che levo e il norton e tutte le altre cavolate ........appena torno ... mi scarico tutti i driver ... e faccio la prova ho avuto il via libera a spianare .... non penso che sia colpa dell'Hardware dato che con qualsiasi periferica 3.0 funziona perfettamente ....( spero )
per adesso grazie ti tengo aggiornato
Fulmine 75
24-10-2011, 16:13
Niente da fare ho istallato il sistema pulito ... ma la porta non funziona lo stesso....:mad: :muro: :muro: :cry adesso sto istallando di nuovo il recovery .... che tristezza:cry: ragazzi consigli?,come faccio a mandare in assistenza il pc che la porta funziona con periferiche usb3 :muro:
AIUTO per favore
Dominioincontrastato
24-10-2011, 16:26
prova a vedere se c'è qualche aggiornamento bios recente e vedi coss succede, altrimenti lo invii in garanzia...
Fulmine 75
24-10-2011, 16:32
Mo provo .....e dici che mi accettano la garazia cosi come sono messo ...... se provano la porta con peririferiche usb 3.0 me lo rimandano con scritto su un bigliettino ..............:D :D
No è istallato l'ultimo BIOS sto per mettermi a piangere :D
Dominioincontrastato
24-10-2011, 16:51
Mo provo .....e dici che mi accettano la garazia cosi come sono messo ...... se provano la porta con peririferiche usb 3.0 me lo rimandano con scritto su un bigliettino ..............:D :D
No è istallato l'ultimo BIOS sto per mettermi a piangere :D
azz che sfiga , direi assistenza io personalmente non vedo altra soluzione...:(
Fulmine 75
24-10-2011, 19:29
quello che mi domando è se la porta usb 3.0 funziona con periferiche usb 3.0 viene accettata la garanzia o faccio cambiare aria all portatile ? :D
Dominioincontrastato
24-10-2011, 19:44
se periferiche usb 2 non funzionano sulla porta usb 3 , visto che lo standard usb 3 è retrocompatibile, siamo davanti a un vizio di conformità, ergo.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.