PDA

View Full Version : Ricerca Strategico molto vecchio!!!Aiuto!!!

palli.90
20-10-2011, 10:36
Ciao ragazzi,

ho bisogno di una mano prima di perdere il controllo è da una giornata intera che sto cercando un gioco. Ci giocavo nel 1999 sul computer che era stato comprato a mio fratello ed era una demo.
Caratteristiche che ricordo:
- strategico in tempo reale stile Command & conquiest
- il menu per la scelta dei personaggi costruzioni e altro era in basso disposto su una sola linea, tutta animata dalle forme meccaniche
- massimo 9 unità x volta se non ricordo male
- i soldi si facevano con delle raffinerie da posizionare su pozzi verdi...sulle raffinerie una barra verde che indicava il livello di petrolio verde rimasto
- tutto era alimentato dall'energia elettrica e la bisogna vaportare alle strutture lontane attraverso delle micro centraline elettiche o altro
- se si premeva con il tasto destro su un unità usciva una tendina con l'opzioni si poteva far scegliere ai soldati se strisciare sparare inginocchiati o in piedi, gli edifici potevano fare autorepare o vendita o altro ancora...
- prettamente futuristico
- agli edifici si potevano fare upgrade e cambiano qualcosa nell'aspetto
- voce delle azioni di gioco femminile
- esistevano unità quali: mecha a 2 gambe con mitragliatrice o lanciarazzi, mecha a 4 gambe (stile star wars) con mitragliatore o missili, cararmato semplice o con canna mobile che sparava pallettoni più lontano,
- per conquistare gli edifici della controparte si poteva utilizzare un alieno nero, anemico e con solo due gambe, ultra fragile
- le torrette erano: sola mitragliatri, con lancia missili o al plasma: se le torrette erano inordine geometrico si poteva creare un campo magnetico
- era anche un portale di teletrasporto che permetteva diguarire i personaggiseci andavano sopra
- unità umane erano mitragliatori, lanciarazzi e simili che nn ricordo
- si potevano anche costruire i ponti
- le torrette al plasma sono le più caratteristiche perchè impiegano qualche secondo per caricarsi emettendo un sibilo e poi sparano un disco giallo che rade al suolo tutte le forme di vita umane

help sto diventando matto...mi pare che il titolo fosse commander o conquer, roba simile ma non trovo niente...io e i miei 9 anni dell'epoca ahahahha

lista dei giochi già controllati:
-mechcommander 1 e 2
- dark reign
- totale ahnnilation
- tiberian sun
- perimeter
- Earth 2150
- Earth 2160
- State of War: .....
- Massive attack
- Z: Steel Soldiers
- Warzone 2100

Claus89
20-10-2011, 13:00
mi vengon in mente solo

dark reign e total ahnnilation:mc:

!fazz
20-10-2011, 13:06
total annihilator sicuramente no, nessun umano e gestione della macro completamente differente

cronos1990
20-10-2011, 13:18
Tiberian Sun?

L'unico RTS che abbia mai comprato in vita mia.... manco me lo ricordo :D

ЄŞΔŤǿηĭҜ
20-10-2011, 13:57
Perimeter?

palli.90
20-10-2011, 15:32
:( nessuno di questi è simile all'ultimo citato anche se mi sembra la grafica troppo avanti...mi sono fatto la lista di tutti di tutti gli strategici in tempo reale ma ancora niente...è circa 4 ore che certo fra un pò mi strappo i capelli :mc:

Ilverogatsu
20-10-2011, 15:59
Earth 2160

al 99% è quello :D

giacomo_uncino
20-10-2011, 16:05
State of War : Warmonger? Massive Assault? MechCommander?

Dimension7
20-10-2011, 16:18
Earth 2160

al 99% è quello :D

O questo o il precedente, Earth 2150. Ti ricordi se nel gioco dovevi rifornire di munizioni i carri armati?

Però non mi pare ci fosse il posizionamento dei soldati, anzi forse i soldati non c'erano per niente...

Ilverogatsu
20-10-2011, 16:28
O questo o il precedente, Earth 2150. Ti ricordi se nel gioco dovevi rifornire di munizioni i carri armati?

Però non mi pare ci fosse il posizionamento dei soldati, anzi forse i soldati non c'erano per niente...

I soldati c'erano, ma per il resto nn ricordo :)

palli.90
20-10-2011, 23:26
uffa nessuno dei precedenti...
...no niente munizioni...solo molte opzioni per ogni unità...ma perchè non lo trovo :(

grazie a tutti lo stesso

Teox82
20-10-2011, 23:38
uffa nessuno dei precedenti...
...no niente munizioni...solo molte opzioni per ogni unità...ma perchè non lo trovo :(

grazie a tutti lo stesso

Mechcommander?

MasoPerSparta
21-10-2011, 09:15
mi vengon in mente solo

dark reign e total ahnnilation:mc:

che giochi stupendi!

michael1one
21-10-2011, 10:33
Ci provo anchio Z: Steel Soldiers anche se credo che non lo sia o Warzone 2100

palli.90
21-10-2011, 10:36
Mechcommander?

no :( già detto, ora metto la lista dei giochi elencati

aggiunti altri dettagli

Teox82
21-10-2011, 10:47
Ci riprovo:Enemy Nations? :D

michael1one
21-10-2011, 11:03
per caso di ricordi se gli alieni avevano i classici dischi volanti e potevano rapire persone, mucche e altri cose?

palli.90
21-10-2011, 11:10
Ci riprovo:Enemy Nations? :D

no...
ragazzi forse lho trovato!!!! DOPO 48 ore ma forse ce lho fatto...ora devo scaricare e vedere se è luuuuuuuiiiiiiiii:sofico:

dovrebbe essere Dominion: Storm Over Gift 3...

è lui è lui http://www.flickr.com/photos/54736852@N06/5648586434/

esiste ancora una comunity di giocatori ahahah e un fanclub:D :D :D :D :D

k bello k bello è valsa la pena non studiare pe un esame pur di trovarloooooooooooooooooooooo:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: , non lo trovato xk sulla lista di sviluppatori di giochi rts la 7th Level non era presente e il gioco non era presente sulla lista di eidos

x chi interessasse ecco il trailer Dominionl (http://www.youtube.com/watch?v=e5EvxvG_owQ)

Claus89
21-10-2011, 11:28
fa molto command & conquer mischiato a starcraft...

cmq anche dark reign è molto valido e il suo seguito pure una perla rara....

anche emperor battle for dune provalo...;)

giacomo_uncino
21-10-2011, 13:00
azz è praticamente uno dei 3 giochi della Ion Storm di Dallas, qui siamo a cospetto della storia dei videogiochi. Praticamente uscirono Daikatana questo e Anacronox, il primo fu un disastro, Dominion invece non fu all'altezza degli RTS che uscirono quegli anni. Anacronox invece è molto bello ma purtroppo non ebbe successo

MasoPerSparta
21-10-2011, 13:01
azz è praticamente uno dei 3 giochi della Ion Storm di Dallas, qui siamo a cospetto della storia dei videogiochi. Praticamente uscirono Daikatana questo e Anacronox, il primo fu un disastro, Dominion invece non fu all'altezza degli RTS che uscirono quegli anni. Anacronox invece è molto bello ma purtroppo non ebbe successo

quoto tutto

palli.90
21-10-2011, 13:05
lo sò, gli altri sono tutti molto belli e io stesso sono un appassionato della serie Command & Conquist, in particolare red alert 3 lo considero un capolavoro...ma questo è da anni che lo cercavo e solo ora mi sono deciso seriamente di cercalo...trovo che per l'anno in cui è stato sviluppato cioè 97 sia un capolavoro ed è stato per tempo rivale di starcraft ma naturalmente l'assenza di unità aeree ha fatto la differenza...:D

FroZen
21-10-2011, 13:12
non lo trovato

direi che era meglio che continuassi a studiare :asd: :Prrr:

C&C era "command & conquer".......eh la "spezia" che bei ricordi :) almeno, io e i miei amici alle medie quando giocavamo al primo la chiamavamo così (venivamo da Dune :D ehehehehe) invece che il Tiberium...ricordo anche un servizio di TGM sulla Westwood dove dicevano di avere una SAN di non so quanti HD da ben 1 Terabyte totale e mi ricordo i commenti entusiastici....oggi 1 tera ce l'abbiamo in 2,5'' :asd: