View Full Version : ASUS ML239H SI o NO ?
404 Error
20-10-2011, 10:06
Ciao a tutti =) Si leggono molte cose positive riguardo l'asus ml239h, e non parlo solamente di questo forum, ero convinto ad ordinarlo fino a quando ho letto qui in un thread degli aloni più chiari negli angoli dello schermo, che a quanto pare è l'unico difetto di questo monitor... volevo sapere se c'era un'alternativa valida a questo monitor o se mi consigliate di prenderlo ugualmente =)
Ringrazio tutti anticipatamente.
(Gioco con una GTX 570 in Full HD) - Budget spesa monitor = 200/250 €
dominium
20-10-2011, 10:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039&page=29
404 Error
20-10-2011, 10:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039&page=29
Eh caro, l'ho visto il thread, ma negli ultimi post si parla di come configurarlo, stanno litigando per una ATI, non riesco a trovare risposte soddisfacenti alla mia domanda, perciò chiedo risposte qua. Prego di evitare commenti simili, grazie a tutti.
ma se devi giocarci perchè un IPS e non un TN?
404 Error
20-10-2011, 11:01
ma se devi giocarci perchè un IPS e non un TN? E' per questo che chiedo consiglio, io non ne so nulla, è il primo monitor che compro.
se devi giocarci, usare internet e vederci i film è inutile che prendi un IPS, anzi, se prendi un pannello TN lo paghi di meno e avrà tempi di risposta più veloci.
IPS ha senso se ti serve un'alta fedeltà dei colori, quindi se fai grafica, fotoritocco ecc...
e spesso hanno refresh relativamente lenti, quindi non sono particolarmente indicati per videogiocare.
NB: la maggiore fedeltà dei colori non vuol dire per forza colori più piacevoli, ma che rispondono meglio alla realtà.
404 Error
20-10-2011, 11:33
se devi giocarci, usare internet e vederci i film è inutile che prendi un IPS, anzi, se prendi un pannello TN lo paghi di meno e avrà tempi di risposta più veloci.
IPS ha senso se ti serve un'alta fedeltà dei colori, quindi se fai grafica, fotoritocco ecc...
e spesso hanno refresh relativamente lenti, quindi non sono particolarmente indicati per videogiocare.
NB: la maggiore fedeltà dei colori non vuol dire per forza colori più piacevoli, ma che rispondono meglio alla realtà.
Quindi che monitor hai da consigliare? Io avevo visto ASUS VE258Q o PHILIPS 234CL2SB...
ora come ora non sono molto informato sui TN perchè sto cercando un IPS per me...
comunque se vai su un samsung a led stai tranquillo
TheUnforgiven
20-10-2011, 15:56
io ti consiglio l'ips anche per giocare....uso l'ml239h e mi ci trovo molto bene
404 Error
20-10-2011, 16:06
io ti consiglio l'ips anche per giocare....uso l'ml239h e mi ci trovo molto bene
Ma per quanto riguarda quegli aloni luminosi agli angoli a schermo nero?
TheUnforgiven
20-10-2011, 19:51
Ma per quanto riguarda quegli aloni luminosi agli angoli a schermo nero?
dipende da modello a modello...alcuni ne hanno solo un accenno altri più marcati...non credo però che dia fastidio...almeno a me non lo hanno mai dato
404 Error
21-10-2011, 09:07
dipende da modello a modello...alcuni ne hanno solo un accenno altri più marcati...non credo però che dia fastidio...almeno a me non lo hanno mai dato
Mi pare di capire che questo monitor è un ottimo affare, ma c'è qualche alternativa valida magari anche alzando un pochino il prezzo? (Scopo giochi si intende..)
Anche io ero orientato su questo modello, per gaming, poi (dopo che mi sono brainstormato 2 mesi per l'upgrade del pc) è iniziato il brainstorming sul monitor con l'ingresso tra i contendenti dei 120hz...E praticamente si è aperto un nuovo mondo...Ora devo solo decidere se sì, e quale modello prendere tra i 120hz, che, soprattutto se utilizzi giochi fps è praticamente obbligatorio (nerdisticamente parlando).
Però ho da dire che esteticamente l'ML239H da la paga a manetta a tutti i 120hz che ho visto...
404 Error
21-10-2011, 13:13
Anche io ero orientato su questo modello, per gaming, poi (dopo che mi sono brainstormato 2 mesi per l'upgrade del pc) è iniziato il brainstorming sul monitor con l'ingresso tra i contendenti dei 120hz...E praticamente si è aperto un nuovo mondo...Ora devo solo decidere se sì, e quale modello prendere tra i 120hz, che, soprattutto se utilizzi giochi fps è praticamente obbligatorio (nerdisticamente parlando).
Però ho da dire che esteticamente l'ML239H da la paga a manetta a tutti i 120hz che ho visto...
Ho avuto esattamente la tua stessa storia, ma io devo rifarlo completamente il pc ed è da giugno che tolgo/cambio pezzi, ora mi deve solo arrivare il samsung spinpoint f3 ma ora sono 3 settimane che cerco consigli sul monitor, ma pochi minuti fa l'ho trovato. E' lui: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-pc-W2363D.jsp
Ciao a tutti!
Uso il monitor per giocare e guardare film.
Dite di prendere un Asus ML239H o spendere qualkosa di + e prendere
il nuovo Asus VG236HE? o scegliere quello qui sopra citato Lg W2363D?
Che ne dite esperti? Se uno è un casual gamer e nn si ammazza di fps ne
vale la pena un monitor a 120Hz? il 3D... ne vale la pena?
Mi avevano consigliato il primo Ml239H perchè montava un pannello IPS
ma nello stesso tempo aveva un ottimo tempo di risposta...
Questi a 120Hz che pannello montano? la grafica è altrettanto buona
a quella di un IPS o meglio?
Scusate x l'intrusione e per l'incompetenza ma sono un profano!! :)
Grazie ciao!
404 Error
21-10-2011, 13:36
Ho i tuoi stessi dubbi e sto cercando di risolverli, ma credo di essere stato influenzato da questo video, che oltretutto fa vedere il mio gioco preferito online, http://www.youtube.com/watch?v=EWfjzQYUpLc
Questa è la scheda: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-pc-W2363D.jsp
Anche questo potrebbe essere interessante... Samsung SyncMaster S23A700D
sto andando sempre + in confusione...
Ho avuto esattamente la tua stessa storia, ma io devo rifarlo completamente il pc ed è da giugno che tolgo/cambio pezzi, ora mi deve solo arrivare il samsung spinpoint f3 ma ora sono 3 settimane che cerco consigli sul monitor, ma pochi minuti fa l'ho trovato. E' lui: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-pc-W2363D.jsp
Da quello che ho letto pare che sia un modello non più prodotto quindi difficile da reperire...confermi?
404 Error
21-10-2011, 18:53
Da quello che ho letto pare che sia un modello non più prodotto quindi difficile da reperire...confermi?
Te lo dico domani :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.