PDA

View Full Version : ASUS ML239H SI o NO ?

404 Error
20-10-2011, 10:06
Ciao a tutti =) Si leggono molte cose positive riguardo l'asus ml239h, e non parlo solamente di questo forum, ero convinto ad ordinarlo fino a quando ho letto qui in un thread degli aloni più chiari negli angoli dello schermo, che a quanto pare è l'unico difetto di questo monitor... volevo sapere se c'era un'alternativa valida a questo monitor o se mi consigliate di prenderlo ugualmente =)
Ringrazio tutti anticipatamente.

(Gioco con una GTX 570 in Full HD) - Budget spesa monitor = 200/250 €

dominium
20-10-2011, 10:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039&page=29

404 Error
20-10-2011, 10:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039&page=29

Eh caro, l'ho visto il thread, ma negli ultimi post si parla di come configurarlo, stanno litigando per una ATI, non riesco a trovare risposte soddisfacenti alla mia domanda, perciò chiedo risposte qua. Prego di evitare commenti simili, grazie a tutti.

X3n0
20-10-2011, 10:52
ma se devi giocarci perchè un IPS e non un TN?

404 Error
20-10-2011, 11:01
ma se devi giocarci perchè un IPS e non un TN? E' per questo che chiedo consiglio, io non ne so nulla, è il primo monitor che compro.

X3n0
20-10-2011, 11:24
se devi giocarci, usare internet e vederci i film è inutile che prendi un IPS, anzi, se prendi un pannello TN lo paghi di meno e avrà tempi di risposta più veloci.

IPS ha senso se ti serve un'alta fedeltà dei colori, quindi se fai grafica, fotoritocco ecc...
e spesso hanno refresh relativamente lenti, quindi non sono particolarmente indicati per videogiocare.

NB: la maggiore fedeltà dei colori non vuol dire per forza colori più piacevoli, ma che rispondono meglio alla realtà.

404 Error
20-10-2011, 11:33
se devi giocarci, usare internet e vederci i film è inutile che prendi un IPS, anzi, se prendi un pannello TN lo paghi di meno e avrà tempi di risposta più veloci.

IPS ha senso se ti serve un'alta fedeltà dei colori, quindi se fai grafica, fotoritocco ecc...
e spesso hanno refresh relativamente lenti, quindi non sono particolarmente indicati per videogiocare.

NB: la maggiore fedeltà dei colori non vuol dire per forza colori più piacevoli, ma che rispondono meglio alla realtà.
Quindi che monitor hai da consigliare? Io avevo visto ASUS VE258Q o PHILIPS 234CL2SB...

X3n0
20-10-2011, 15:10
ora come ora non sono molto informato sui TN perchè sto cercando un IPS per me...
comunque se vai su un samsung a led stai tranquillo

TheUnforgiven
20-10-2011, 15:56
io ti consiglio l'ips anche per giocare....uso l'ml239h e mi ci trovo molto bene

404 Error
20-10-2011, 16:06
io ti consiglio l'ips anche per giocare....uso l'ml239h e mi ci trovo molto bene

Ma per quanto riguarda quegli aloni luminosi agli angoli a schermo nero?

TheUnforgiven
20-10-2011, 19:51
Ma per quanto riguarda quegli aloni luminosi agli angoli a schermo nero?

dipende da modello a modello...alcuni ne hanno solo un accenno altri più marcati...non credo però che dia fastidio...almeno a me non lo hanno mai dato

404 Error
21-10-2011, 09:07
dipende da modello a modello...alcuni ne hanno solo un accenno altri più marcati...non credo però che dia fastidio...almeno a me non lo hanno mai dato
Mi pare di capire che questo monitor è un ottimo affare, ma c'è qualche alternativa valida magari anche alzando un pochino il prezzo? (Scopo giochi si intende..)

Preddy
21-10-2011, 12:21
Anche io ero orientato su questo modello, per gaming, poi (dopo che mi sono brainstormato 2 mesi per l'upgrade del pc) è iniziato il brainstorming sul monitor con l'ingresso tra i contendenti dei 120hz...E praticamente si è aperto un nuovo mondo...Ora devo solo decidere se sì, e quale modello prendere tra i 120hz, che, soprattutto se utilizzi giochi fps è praticamente obbligatorio (nerdisticamente parlando).
Però ho da dire che esteticamente l'ML239H da la paga a manetta a tutti i 120hz che ho visto...

404 Error
21-10-2011, 13:13
Anche io ero orientato su questo modello, per gaming, poi (dopo che mi sono brainstormato 2 mesi per l'upgrade del pc) è iniziato il brainstorming sul monitor con l'ingresso tra i contendenti dei 120hz...E praticamente si è aperto un nuovo mondo...Ora devo solo decidere se sì, e quale modello prendere tra i 120hz, che, soprattutto se utilizzi giochi fps è praticamente obbligatorio (nerdisticamente parlando).
Però ho da dire che esteticamente l'ML239H da la paga a manetta a tutti i 120hz che ho visto...
Ho avuto esattamente la tua stessa storia, ma io devo rifarlo completamente il pc ed è da giugno che tolgo/cambio pezzi, ora mi deve solo arrivare il samsung spinpoint f3 ma ora sono 3 settimane che cerco consigli sul monitor, ma pochi minuti fa l'ho trovato. E' lui: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-pc-W2363D.jsp

Brakula
21-10-2011, 13:29
Ciao a tutti!

Uso il monitor per giocare e guardare film.

Dite di prendere un Asus ML239H o spendere qualkosa di + e prendere
il nuovo Asus VG236HE? o scegliere quello qui sopra citato Lg W2363D?

Che ne dite esperti? Se uno è un casual gamer e nn si ammazza di fps ne
vale la pena un monitor a 120Hz? il 3D... ne vale la pena?

Mi avevano consigliato il primo Ml239H perchè montava un pannello IPS
ma nello stesso tempo aveva un ottimo tempo di risposta...
Questi a 120Hz che pannello montano? la grafica è altrettanto buona
a quella di un IPS o meglio?

Scusate x l'intrusione e per l'incompetenza ma sono un profano!! :)

Grazie ciao!

404 Error
21-10-2011, 13:36
Ho i tuoi stessi dubbi e sto cercando di risolverli, ma credo di essere stato influenzato da questo video, che oltretutto fa vedere il mio gioco preferito online, http://www.youtube.com/watch?v=EWfjzQYUpLc
Questa è la scheda: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-pc-W2363D.jsp

Brakula
21-10-2011, 13:56
Anche questo potrebbe essere interessante... Samsung SyncMaster S23A700D

sto andando sempre + in confusione...

Preddy
21-10-2011, 14:09
Ho avuto esattamente la tua stessa storia, ma io devo rifarlo completamente il pc ed è da giugno che tolgo/cambio pezzi, ora mi deve solo arrivare il samsung spinpoint f3 ma ora sono 3 settimane che cerco consigli sul monitor, ma pochi minuti fa l'ho trovato. E' lui: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-pc-W2363D.jsp

Da quello che ho letto pare che sia un modello non più prodotto quindi difficile da reperire...confermi?

404 Error
21-10-2011, 18:53
Da quello che ho letto pare che sia un modello non più prodotto quindi difficile da reperire...confermi?
Te lo dico domani :)