PDA

View Full Version : Prime immagini ufficiali di Nokia 800 con Windows Phone Mango

Redazione di Hardware Upg
20-10-2011, 08:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/prime-immagini-ufficiali-di-nokia-800-con-windows-phone-mango_39072.html

Sono trapelate nel corso delle ultime ore delle immagini che sembrerebbero appartenere a una cartella stampa ufficiale riguardanti una delle possibili soluzioni Nokia la cui presentazione dovrebbe essere in programma nel corso dell'ormai imminente Nokia World di Londra

Click sul link per visualizzare la notizia.

Asterion
20-10-2011, 08:54
Il design mi piace!

AlexSwitch
20-10-2011, 08:56
Mi ricorda vagamente quello degli iPod Mini......

X3n0
20-10-2011, 08:58
sembra un ipod nano!

calabar
Io sono alla ricerca di un buon windows phone sotto i 200 euro, con il classico processorino monocore da 1ghz e display dai 3,7" in su (con almeno 800x di risoluzione), con target di acquisto femminile.
Non mi dispiacerebbe fosse un nokia, quanto meno perchè non mi dispiacerebbe l'ovi maps.

blengyo

solo vagamente? mmm..

Okiya
20-10-2011, 09:10
Sono davvero curioso di cosa saprà offrire Nokia in termini di prezzo-qualità.

E' sbagliato dire che questi terminali non possono concorrere con iPhone 4S o Galaxy S II, anche perchè il SO (sicuramente in crescita) li pone in una situazione nuova... Android e WP7 non sono nemmeno simili per essere diretti antagonisti.

Se il prezzo saprà essere concorrenziale sono certo che avranno un buon successo.. vedremo.

halduemilauno
20-10-2011, 09:11
Bello molto molto bello dopotutto non poteva che essere cosi visto che è praticamente identico a quel capolavoro di design che è l'N9.
;)

nickfede
20-10-2011, 09:19
ma una leggerissima smussatina ai bordi no ????

così come è potrebbe essere un'arma letale......:D :D

ghiltanas
20-10-2011, 09:25
la linea mi piace, design sobrio ma cmq accattivamente imho, senza tante topate e orpelli..
Spero solo che il prezzo di 499 euro sia una sparata, perchè è assolutamente folle, inoltre mi auguro nokia sforni un 4" entro l'anno

halduemilauno
20-10-2011, 09:25

sembra un ipod nano!

Non so perchè ma a me ricorda un Monolite.
:ave:

SilverLian
20-10-2011, 09:32
Attendiamo la causa di Apple per il design

fbrbartoli
20-10-2011, 09:35
a me piace molto. Se non altro non ricorda l'iphone... ricorda l'ipod ma è un dettaglio da meno :D

Malek86
20-10-2011, 09:38
Questo coso sembra che debba ucciderti i palmi delle mani a tenerlo troppo tempo. C'è un motivo se gli smartphone hanno gli angoli smussati :stordita:

Icarium
20-10-2011, 09:43
Orrendo...

Phantom II
20-10-2011, 09:52
La linea non mi fa impazzire. In ogni caso, mi auguro sia la volta buona che Nokia risalga almeno in parte la china.

Nautilu$
20-10-2011, 09:53
osceno, come tutti i NOKIA dopo l' 8210 !:cool:

doctormarx
20-10-2011, 09:56
S P L E N D I D O

quiete
20-10-2011, 09:56
molto bello! e poi l'os mi piace molto. potrebbe divenire senza problemi un best seller; basta un po' di pubblicità giusta.
Mia opinione: apple e ios stanno diventando monotoni e la freschezza che traspare da questo design nokia e dall'os windows phone potrebbero essere davvero una validissima alternativa.
Da notare, ma forse è una stupidaggine che ho visto solo io e non significa nulla, che Apple nelle immagini ufficiali di iphone tende a nascondere l'interfaccia dell'os con le classiche icone ma preferisce proporre gli screen del centro notifiche e di siri; quasi a voler dare l'idea di un rinnovato design dell'interfaccia utente.

m4xt3r
20-10-2011, 09:58
Veramente molto, molto, molto bello

undesaparecido
20-10-2011, 10:06
E' praticamente l'N9.

undesaparecido
20-10-2011, 10:06
E' praticamente l'N9.

quiete
20-10-2011, 10:12
il prossimo che scrive che è come l'N9 vince una maglietta di barbara d'urso

DeepEye
20-10-2011, 10:24
Viste le caratteristiche tecniche mi aspetto un prezzo dai 429 ai 499€, classico prezzo Nokia che poi si troverà nei negozi a 100-150€ in meno in base alle offerte.
Non mi sembra si sappia molto riguardo alla cpu/gpu, quindi fare confronti di potenza con altri terminali per ora mi sembra quanto meno prematuro.
In ogni caso anche se costasse 400+€ di listino mi sembrerebbe piuttosto in linea con la concorrenza : nessuno regala niente, ed i prezzi di offerte che si trovano su internet c'entrano ben poco con i listini delle case.

the_joe
20-10-2011, 10:27
il prossimo che scrive che è come l'N9 vince una maglietta di barbara d'urso

E' come l'N9 :O

Per l'indirizzo dove inviare la maglietta, ti mando un pm :D

Però temo che mi stia un po' larga davanti sul torace........

Mirkio90
20-10-2011, 10:31
la voglio anche io la maglietta di Barbara D'Urso... o l'offerta era valida solamente per il primo a dirlo? :(

comunque sia anche a me ricorda "vagamente" l'ipod nano 2g, però nel complesso non mi sembra male (certo, non lo prenderei rosa... :D)...
guardo Windows Phone con molto interesse e non escluderei di cambiare il mio ideos con un terminale adottante proprio questo OS...

frankie
20-10-2011, 10:42
Era ora che uscissero! Non so è più lenta Nokia o AMD...

Cmq mi piace il design, finalmente qualcosa di diverso.

Però non vorrei che l'apparecchio elettronico con armonia di linee spigolose e arrotondate violi uno pseudobrevetto eppol.

Apple Vs Nokia? vedremo.

CYRANO
20-10-2011, 10:51
bello, il gemello del n9 :D

Cò.,sòs,òlsò,ls,l

quiete
20-10-2011, 11:11
sembra che nei listini TIM sarà proposto a 499

salvador86
20-10-2011, 11:14
tra i primi commenti c'era uno che chiedeva quelle caratteristiche sotto i 200 euro....beh mi sa che fai prima a vincere un gratta e vinci e lo prendi a 500 € da retta a me :D

birmarco
20-10-2011, 11:46

sembra un ipod nano!

Ma è completamente diverso! :D

ghiltanas
20-10-2011, 11:54
sembra che nei listini TIM sarà proposto a 499

appunto il prezzoche avevo visto...troppo

Okiya
20-10-2011, 11:57
Ma è completamente diverso! :D

http://r.phonedog.com/shared/images/2011/10/169977-nokia800.jpg

http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT1353/HT1353_22.jpg

La linea è innegabilmente uguale..

... ma chissenefrega!! :D :Prrr:

_BlackTornado_
20-10-2011, 12:01
Molto, molto bello.

Sinceramente io spero mantengano la filosofia "non montiamo hardware iperpotente, ma facciamo durare la batteria".

Pier2204
20-10-2011, 12:13
Molto, molto bello.

Sinceramente io spero mantengano la filosofia "non montiamo hardware iperpotente, ma facciamo durare la batteria".

Esatto

Da Rumors sembra che monti un nuovo SoC MSM8255 con chip grafico Adreno 205 funzionante ad 1,4GHz. Questo Chip ha un consumo inferiore nonostante una maggiore potenza rispetto agli Snapdragon di prima generazione, la batteria dovrebbe essere da 1.500 mAh. Se tanto mi da tanto, sicuramente avremo un'autonomia tra le più alte.

Per avere conferma bisognerà aspettare la presentazione al Nokia World..

xxfamousxx
20-10-2011, 12:31

http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT1353/HT1353_22.jpg

più che al mini è UGUALE all'iPod Nano attuale..

http://img249.imageshack.us/img249/1516/ipodnano6g2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/249/ipodnano6g2.jpg/)

allungatelo ed allargatelo un po' e diventa lui..

Okiya
20-10-2011, 12:44
Molto, molto bello.

Concordo al 100%

birmarco
20-10-2011, 13:24

... ma chissenefrega!! :D :Prrr:

uhm... più che altro è la parte colorata che ricorda Apple, la forma in modo più limitato, a partire dalla forma dello schermo. Cmq sembra un ottimo prodotto :)

Spectrum7glr
20-10-2011, 13:30

se sei bravo con photoshop la versione in nero assomiglia anche a Denise Milani. http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQFzhZYCXDeqCqsXhx0R9qzRVMQLTiuP6KXtLJGVP2DmQo9wGEw :oink:

Faster_Fox
20-10-2011, 13:47
veramente è il copia e incolla dell'N9 ed è anche per questo che non è stato diffuso in paesi come il nostro....

Do85
20-10-2011, 16:05
beh perchè non dovrebbe essere concorrenziale...
dai 3,7" ai 4" credo sia la misura perfetta per uno smartphone ma non conosco la tecnologia del display utilizzata recentemente da nokia, chi mi illumina? Da qualche parte ho letto amoled... siamo ai livelli di Samsung o ancora primeggia su questo fronte?
Per la fotocamera spero che nokia non si tradisca ora dopo la bella nomina che porta.
Mentre per processore sarà sicuramente in linea con gli altri modelli Windows Phone Mango ovvero quello da 1,4Ghz e Andreno 205.

Pier2204
20-10-2011, 16:40

http://img249.imageshack.us/img249/1516/ipodnano6g2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/249/ipodnano6g2.jpg/)

Arrotondo il naso, ampio le guance e divento Brad Pitt..:D

birmarco
20-10-2011, 16:42
dai 3,7" ai 4" credo sia la misura perfetta per uno smartphone ma non conosco la tecnologia del display utilizzata recentemente da nokia, chi mi illumina? Da qualche parte ho letto amoled... siamo ai livelli di Samsung o ancora primeggia su questo fronte?
Per la fotocamera spero che nokia non si tradisca ora dopo la bella nomina che porta.
Mentre per processore sarà sicuramente in linea con gli altri modelli Windows Phone Mango ovvero quello da 1,4Ghz e Andreno 205.

Per adesso Nokia utilizza AMOLED con "super nero". L'ho confrontato con il dislpay del Samsung Galaxy S2 e la differenza un pochino si nota. Quello del Samsung è più brillante e ha colori più belli ma la differenza secondo me è trascurabile. Se non li metti uno accanto all'altro non ti accorgerai mai che quello del Nokia è leggermente inferiore perchè resta cmq un ottimo display sotto tutti i punti di vista. Personalmente ritengo che il display dei Nokia vada benissimo anche per la fascia alta, la qualità di quello Samsung è un di più che se c'è va bene... ma che se non c'è non se ne sente la mancanza.

Sempre ad occhio il display Nokia risulta migliore di quello di iPhone 4.

Do85
20-10-2011, 16:53
Per adesso Nokia utilizza AMOLED con "super nero". L'ho confrontato con il dislpay del Samsung Galaxy S2 e la differenza un pochino si nota. Quello del Samsung è più brillante e ha colori più belli ma la differenza secondo me è trascurabile. Se non li metti uno accanto all'altro non ti accorgerai mai che quello del Nokia è leggermente inferiore perchè resta cmq un ottimo display sotto tutti i punti di vista. Personalmente ritengo che il display dei Nokia vada benissimo anche per la fascia alta, la qualità di quello Samsung è un di più che se c'è va bene... ma che se non c'è non se ne sente la mancanza.

Sempre ad occhio il display Nokia risulta migliore di quello di iPhone 4.

Ok questo è molto importante...
Ho un Samsung Omnia 7 con Super Amoled e la differenza fra questo ed iPhone 4 è davvero netta in termini di colori e brillantezza. Quello a retina sembra quasi slavato a confronto.
Se questa differenza c'è anche con un nokia mi conforta; anche se non dovesse essere come con il Samsung.
Quindi Nokia ha migliorato il nero alla tecnologia amoled se ho capito bene... portandolo quasi alla qualità del Samsung...

Pier2204
20-10-2011, 16:58

Infatti per quanto mi riguarda, 3,7 - 3,8 pollici, considero la misura perfetta per uno smartphone, facilmente impugnabile e comodo da tenere in tasca. Sto pensando di sostituire il mio HD7 con questo, Ci perdo qualcosa in navigazione sicuramente, da 4,3 a 3,7 , ma la comodità per me non ha prezzo.

Il display è un Amoled da 3,7, la fotocamera è l'ormai classica 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss.

Do85
20-10-2011, 17:06
Mentre per quanto riguarda il display curvato?
Ho letto sul sito nokia che è una caratteristica dell'N9 per permettere una maggiore scorrevolezza delle dità sul display... pensate possa rovinare la visione del display?

Portocala
20-10-2011, 17:53
Ha un aspetto troppo plasticoso :|

tonyxx
20-10-2011, 18:38
sbaglio o wp7 e w8 hanno un interfaccia simile?

comunque finalmente nokia ha tirato fuori un valido modello, pur se non ho mai avuto, ne mai avrò un nokia (sono fedele a samsung:Prrr: ) un pò di sana concorrenza fà bene a noi consumatori.
il display giusto per gli samrtphone di fascia media e alta è sui 4", che siano 3,8 o 4,3 non fà differenza, sotto i 3,7 e sopra i 4,5 invece avrei qualche dubbio.
tempo fà ho avuto modo di provare wp7 su lg optimus 7 per alcune ore, mi sembrava fluido e molto intuitivo, ma la gestione multitasking mi lascia un pò perplesso, come le app, che sono molto inferiori a android e ios, ios che è sempre =, monotono e il display retina è poco contrastato e con un dpi inutilmente alto (per es le foto si possono zoomare poco)...

p.s. ricordo che mentre i 326 pixel per pollice di apple sono stati sbandierati per mezzo mondo, i 296 dpi del samsung wave primo modello sono passati con indifferenza e nel obblio, e quelli sono pure amoled se non sbaglio;)

Okiya
20-10-2011, 18:49
Ha un aspetto troppo plasticoso :|

non ha nulla di plastica, e ha un aspetto plasticoso? :mbe:

Baboo85
20-10-2011, 20:44
Continuo ad essere convinto di una cosa... L'interfaccia di Windows Phone e' una MER*A colossale.

Per tutto il resto, nulla da dire, ma vedere ogni volta quella schermata di WP mi fa l'effetto di 2 dita in gola. Stessa cosa per Windows 8 suo "figlio". Mamma mia.

http://images.cheezburger.com/completestore/2010/2/23/129114099319638177.jpg

ghiltanas
20-10-2011, 20:51
Infatti per quanto mi riguarda, 3,7 - 3,8 pollici, considero la misura perfetta per uno smartphone, facilmente impugnabile e comodo da tenere in tasca. Sto pensando di sostituire il mio HD7 con questo, Ci perdo qualcosa in navigazione sicuramente, da 4,3 a 3,7 , ma la comodità per me non ha prezzo.

Il display è un Amoled da 3,7, la fotocamera è l'ormai classica 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss.

a sto giro una fotocamera buona (ovviamente in ambito cell) la metto tra i requisiti..ora ho il 5800 xm e la fotocamera fa troppo pena :(

non ha nulla di plastica, e ha un aspetto plasticoso? :mbe:

:asd:

Continuo ad essere convinto di una cosa... L'interfaccia di Windows Phone e' una MER*A colossale.

Per tutto il resto, nulla da dire, ma vedere ogni volta quella schermata di WP mi fa l'effetto di 2 dita in gola. Stessa cosa per Windows 8 suo "figlio". Mamma mia.

http://images.cheezburger.com/completestore/2010/2/23/129114099319638177.jpg

ti dirò, anche a me all'inizio nn piaceva assolutamente, ma dal punto di vista funzionale credo sia ottima e l'ho molto rivalutata

birmarco
20-10-2011, 21:10
Ok questo è molto importante...
Ho un Samsung Omnia 7 con Super Amoled e la differenza fra questo ed iPhone 4 è davvero netta in termini di colori e brillantezza. Quello a retina sembra quasi slavato a confronto.
Se questa differenza c'è anche con un nokia mi conforta; anche se non dovesse essere come con il Samsung.
Quindi Nokia ha migliorato il nero alla tecnologia amoled se ho capito bene... portandolo quasi alla qualità del Samsung...

Si si la qualità è molto buona... complice appunto il nero... che è un vero nero 100% con contrasto molto molto definito e forse anche il display in vetro. Non a caso i temi del nuovo simbyan sono tutti sul nero. Come qualità siamo sopra gli AMOLED ma sotto i Super AMOLED ma siamo già 100 volte meglio del display del mio PC :asd:

E' ottima già quella senza Carl Zeiss... quella con Carl Zeiss e magari anche autofocus dev'essere una bomba :) Per il display quoto... ste bistecche da 1000" sono più grosse del portafogli! :asd:

a sto giro una fotocamera buona (ovviamente in ambito cell) la metto tra i requisiti..ora ho il 5800 xm e la fotocamera fa troppo pena :(

Effettivamente la fotocamera del 5800 seppur con Zeiss e autofocus è un po' penosa... :)

Baboo85
20-10-2011, 21:18
ti dirò, anche a me all'inizio nn piaceva assolutamente, ma dal punto di vista funzionale credo sia ottima e l'ho molto rivalutata

Be' infatti io ho scritto solo che ogni volta che la vedo mi fa quell'effetto. Poi magari e' la piu' comoda tra tutte... Ma preferisco un'interfaccia ad icone come Android e iOS.

awvqa
20-10-2011, 23:23
"i tre tasti funzione tipici del sistema operativo del colosso di Redmond"
?
Ctrl+Alt+Canc
:-(

appleroof
21-10-2011, 08:18
Molto bello il telefono, ovviamente se dovessi prenderlo lo prenderei nero :D

peccato per i 3,7" che sono pochi per uno smartphone, per l'utilizzo che ne faccio -una specie di convergenza tra tablet e cellulare - ho bisogno di 4" minimo, a salire (l'ideale tra un anno/due saranno anche sui 5" o addirittura 6" ma con cornici pressochè inesistenti :) )

cut

pensa quanto è vario il mondo: io la reputo la migliore in assoluto in questo momento, e pure la più bella graficamente

simon71
21-10-2011, 08:36
Si va beh, adesso non esageriamo...

tutti hanno copiato i cavernicoli, perché ogni roba tonda ricorda una ruota...
Ps Esiste il "copyright" sulla ruota?

:rolleyes:

simon71
21-10-2011, 08:37
osceno, come tutti i NOKIA dopo l' 8210 !:cool:

Ma non diciamo eresie per favore....:rolleyes: