View Full Version : Domani compro imac ma i5 a 2.7 o 3.1?
Ho un dubbio enorme! Non ho mai avuto un imac e sono indeciso tra l'i5 2.7 o il 3.1! C'è una grande differenza tra i due? Io fotografo per passione e mi diletto anche in qualche montaggio video! Secondo voi cosa potrei scegliere? Rispondetemi presto perchè presto farò l'acquisto!
P.S. Sono stufo dei rallentamenti di win e del pc e vorrei evitare di averli anche con questo!!!
Grazie mille
secondo me la differenza non è eclatante.. quindi a questo punto dipende dalla tua disponibilità economica.. se hai qualcosina in più da parte.. prendi il 3.1 altrimenti.. il 2.7 cui potenza comunque è ottima.. !
xcucciola91x
20-10-2011, 09:23
Se non sei un gamer tra 2.7/3.7GHz e 3.1/3.4GHz il primo, il 2.7 ovvero i5-2500S, è un migliore processore rispetto al 3.1 ovvero i5-2400. Costa di più, scalda molto in meno, è veloce uguale
No niente giochi! Prevalentemente photoshop e programmi del genere. Grazie mille
xcucciola91x
20-10-2011, 14:33
allora visto che usi photoshop (cs5) ti consiglio il processore potente perche' è molto pesante il programma.. pero' reggono bene entrambi..
Ho preso l'i5 2.7 e sono troppo felice! Grazie cmq
xcucciola91x
22-10-2011, 15:59
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :) :D sono felicissima per te!!
Hai fatto bene.
Utilizzo di Lightroom con file RAW pesanti su:
1) Imac 21,5 core i5 quad 2.7 16 GB RAM
2) Mac Pro 8 core 2x2.93 GHZ 16 RAM RADEON 5870 1GB
Differenza di prestazioni=0 (nell'ambito di cui sopra)
Ergo, il primo ha già tutta la potenza elaborativa necessaria.
Hai fatto bene.
Utilizzo di Lightroom con file RAW pesanti su:
1) Imac 21,5 core i5 quad 2.7 16 GB RAM
2) Mac Pro 8 core 2x2.93 GHZ 16 RAM RADEON 5870 1GB
Differenza di prestazioni=0 (nell'ambito di cui sopra)
Ergo, il primo ha già tutta la potenza elaborativa necessaria.
Infatti nelle prossime settimane porto la ram a 16 comprandola su quel famoso sito! Ma cambiando la ram invalido la garanzia?
Non invalidi nulla.
Però tieni le RAM che sostituisci, da rimettere nell'Imac in caso di guasto e richiesta assistenza.
Io ho montato 16 GB (4 banchi da 4) Gskill CL9, le stesse che ho montato nel macbook 13, nel 15 e nel Mini. Sono perfette.
Spesa totale intorno ai 90 euro (16 GB).
Verifica di non avere il problema del monitor giallo.
Non invalidi nulla.
Però tieni le RAM che sostituisci, da rimettere nell'Imac in caso di guasto e richiesta assistenza.
Io ho montato 16 GB (4 banchi da 4) Gskill CL9, le stesse che ho montato nel macbook 13, nel 15 e nel Mini. Sono perfette.
Spesa totale intorno ai 90 euro (16 GB).
Verifica di non avere il problema del monitor giallo.
Parli di un giallo ben visibile o mi devo concentrare per vederlo :)
io di memorie ho visto queste! ne parlano in molti e i giudizi sembrano tutti positivi! le conoscete?
http://www.crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=746859E0A5CA7304
Parli di un giallo ben visibile o mi devo concentrare per vederlo :)
io di memorie ho visto queste! ne parlano in molti e i giudizi sembrano tutti positivi! le conoscete?
http://www.crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=746859E0A5CA7304
Parlo di un viraggio verso il giallo in alcune zone del monitor (spesso a destra).
A me hanno sostituito il pannello.
Parlo di un viraggio verso il giallo in alcune zone del monitor (spesso a destra).
A me hanno sostituito il pannello.
No al momento non vedo nulla! cmq farò apple care quindi non me ne preoccupo e spero che essendo usciti a maggio abbiano sistemato questi difetti.
Per la ram che ne dici? può andare?
Il mio era di settembre e aveva il difetto.
Bene se il tuo ne è esente.
Le RAM mi sembrano perfette se no ti dico in pvt dovre ho comprato le mie che uso orami da tempo su tutti i mac. Eccezionali.
Il mio era di settembre e aveva il difetto.
Bene se il tuo ne è esente.
Le RAM mi sembrano perfette se no ti dico in pvt dovre ho comprato le mie che uso orami da tempo su tutti i mac. Eccezionali.
Attendo il messaggio privato. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.