PDA

View Full Version : Decisione finale...600 euro di budget.

ugox@
19-10-2011, 21:11
Non trovo un granchè...per adesso ho un vaio Serie FW11E, di cui sono soddisfatto al massimo...vorrei fare un piccolo passo in avanti, l'importante è che non vado indietro..eheheh...quindi scheda video più potente della mia almeno...

l'uso qualche gioco anche con risoluzione media, e film...quindi un buon schermo...il mio attuale è un full hd.!

Ho trovato solo questi due, uniche differenze uno 15 uno 17....cosa mi consigliate..?? ...anche altre offerte vanno bene, l'importante che sia solido è con una tastiera come quella del vaio...!!..

Lo comprerei preferibilmente da wellcome perché rivenderei il mio a loro..!

570 €

Sony Vaio Serie E 15" VPCEH2C5E
Processore: Intel® CoreTM i5-2430M 2,4 GHz
Schermo: 39,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® 410M GPU 1GB
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Include inoltre
Uscita HDMI(TM): Uscita HDMI(TM)
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth®
Batteria: Batteria fino a 4 ore

640€

Sony Vaio Serie F VPCEJ2C5E
Processore: Intel® CoreTM i5-2430M 2,4 GHz
Schermo: 43,8cm LCD 1600 x 900 + webcam
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® 410M GPU 1GB
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Include inoltre
Uscita HDMI(TM): Uscita HDMI(TM)
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth®
Batteria: Batteria fino a 4 ore

Maiden26
20-10-2011, 09:31
visto che il 15" l'avevo valutato anche io, posso dirti che questo Vaio è tutta plastica e abbastanza lontano dal concetto che normalmente si ha di un Vaio...
la scheda video è obsoleta, e quei prezzi poi, sono decisamente alti.....

io mi dirigerei verso altro...se può interessare, io alla fine ho preso un Hp Dv6-6156sl (i5-2430M, 6 GB di ram, 500 GB di hard disk a 7200 rpm, Amd Radeon 6490M) pagato 537€ spedito in contrassegno da Mediaworld.....

calabar
20-10-2011, 09:54
Dovresti riportare la scheda tecnica del tuo attuale notebook per capire bene il passo in avanti che faresti acquistando il nuovo.

Io ho provato a cercare qualche dato sul FW11E, ma ho trovato solo un modello da 16,4" con risoluzione 1600x.

A mio parere comunque nessuno dei due modelli da te citato ti fa compiere un passo in avanti, soprattutto perchè il monitor del tuo è sicuramente preferibile.

A mio parere, dovresti puntare su qualcosa di meglio, o magari aspettare ancora prima di fare un upgrade, dato che il tuo, da quel che dici, comunque ti soddisfa.

ugox@
20-10-2011, 10:21
visto che il 15" l'avevo valutato anche io, posso dirti che questo Vaio è tutta plastica e abbastanza lontano dal concetto che normalmente si ha di un Vaio...
la scheda video è obsoleta, e quei prezzi poi, sono decisamente alti.....

io mi dirigerei verso altro...se può interessare, io alla fine ho preso un Hp Dv6-6156sl (i5-2430M, 6 GB di ram, 500 GB di hard disk a 7200 rpm, Amd Radeon 6490M) pagato 537€ spedito in contrassegno da Mediaworld.....

Dovresti riportare la scheda tecnica del tuo attuale notebook per capire bene il passo in avanti che faresti acquistando il nuovo.

Io ho provato a cercare qualche dato sul FW11E, ma ho trovato solo un modello da 16,4" con risoluzione 1600x.

A mio parere comunque nessuno dei due modelli da te citato ti fa compiere un passo in avanti, soprattutto perchè il monitor del tuo è sicuramente preferibile.

A mio parere, dovresti puntare su qualcosa di meglio, o magari aspettare ancora prima di fare un upgrade, dato che il tuo, da quel che dici, comunque ti soddisfa.

cia ragazzi è grazie per la risposta...allora la scheda tecnica del mio è questa qui , solamente che il mio ha lo schermo full hd, ed è sempre 16.4"

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/sony-vaio-vgn-fw11e-9.html

si potrei anche aspettare, ma dovrei sostituire l'hd nel mio, perché mi sa che se ne sta andando...quindi non vorrei spendere soldi per niente...in quanto questo lo ritirerebbe il commerciante ...

l'hp sembra davvero superiore al mio...però è da mediaworld....e non so come fare per il mio.

Maiden26
20-10-2011, 15:55
ma quanto ti danno per il tuo?!perchè se non è una cifra considerevole, potrebbe convenirti venderlo da te.....;)

ugox@
20-10-2011, 16:03
ma quanto ti danno per il tuo?!perchè se non è una cifra considerevole, potrebbe convenirti venderlo da te.....;)

il mio 200-250 penso....il pc è perfetto apparte l'hd come detto su e la batteria ce consiglia di sostituirla...

non so quasi quasi metto l'hd, tanto lo uso in casa e me lo tengo...boh...non vorrei che poi ci perdo del tutto i soldi...di solito n notebook quanto dura uso abbastanza intensivo...cioè internet un paio di ore al giorno...4-5 questo è l'uso..

Maiden26
20-10-2011, 16:06
se il problema è solo l'hard disk e col pc ti trovi bene, non vedo perchè cambiarlo...poi se vuoi passarti lo sfizio nulla da dire, ma come detto, di sicuro non punterei a quel Vaio che secondo me non sarebbe un passo in avanti per te....

ugox@
20-10-2011, 16:10
se il problema è solo l'hard disk e col pc ti trovi bene, non vedo perchè cambiarlo...poi se vuoi passarti lo sfizio nulla da dire, ma come detto, di sicuro non punterei a quel Vaio che secondo me non sarebbe un passo in avanti per te....

allora mi sa che lo tengo un'altro pò e magari il mercato si rinnova un pochino...:D

hd sono tutti uguali supergiù oltre il fatto dei 7200 giri o 5400....su che marca mi conviene puntare.?

Maiden26
20-10-2011, 16:16
questo ti conviene chiederlo in qualche topic apposito...;)
di sicuro, se puoi permettertelo, un SSD migliorerebbe tantissimo le prestazioni e potrebbe essere un buon investimento.....

tonyxx
20-10-2011, 16:26
hd sono tutti uguali supergiù oltre il fatto dei 7200 giri o 5400

mia esperienza a riguardo:
ho 2 pc, 1 con hdd da 5400rmp, l' altro con hdd da 7200rmp, il primo fà massimo 8 megabyte al secondo nel copiare file da una partizione al altra, l' altro ne fà in media 30megabyte al secondo , quasi 4 volte più veloce:eek: !

calabar
20-10-2011, 18:29
C'è anche una "via di mezzo", ossia i dischi ibridi come i momentus xt, che sono a mio parere un'ottima soluzione se non si vuole spendere troppo ed avere prestazioni sensibilmente più elevate di un normale disco meccanico.
Un 320GB si trova sugli 80 euro.

mia esperienza a riguardo:
ho 2 pc, 1 con hdd da 5400rmp, l' altro con hdd da 7200rmp, il primo fà massimo 8 megabyte al secondo nel copiare file da una partizione al altra, l' altro ne fà in media 30megabyte al secondo , quasi 4 volte più veloce:eek: !
Il tuo problema sta altrove, io usando un vecchio hard disk da 2,5" 5400rpm 120GB su box esata andavo oltre i 30MB/s (test che avevo fatto per verificare la differenza tra la usb2 e la esata... quest'ultima circa 3-4 volte più veloce).

ugox@
22-10-2011, 09:35
grazie sei stato gentilissimo..! ;)