View Full Version : gtx 560Ti+PhenomII 955 o gtx570
beh, il titolo è esplicativo...
visto il mio attuale Phenom II X3 720, secondo voi è meglio prendere una GTX 560Ti + un Pehnom II X4 955 o, più o meno allo stesso prezzo prendere una GTX 570?
risoluzione 1680x1050 ma vorrei non cambiare scheda e sistema per alcuni anni...
vonugard
19-10-2011, 19:42
955 be + gtx 560 ti ed avrai prestazioni superiori rispetto alla gtx 570 che andresti ad abbinare al x3 720
Quoto vonugard.
Inoltre a quella risoluzione una gtx 570 (se non passi al full hd) secondo me è eccessiva
sbudellaman
19-10-2011, 22:55
senti a me.
Io ti propongo phenom x3 sbloccato a phenom x4 GRATIS + nvidia 570. E' facile ! :)
Se non riesci a sbloccarlo a quad core, amen... però partire già con l'idea di doverlo comprare secondo me è sbagliato nei confronti del tuo portafoglio :D
per lo sblocco, ci avevo pensato, devo guardare nel bios se c'è l'ACC e vedere come funziona... sperando che vada.... (gia che ci siamo, qualcuno che ha la mia scheda e l'ha sbloccato?)
per la questione della 570 sprecata per una risoluzione non Full HD, ti posso dare ragione ora, ma tra qulache anno quando, in teoria usciranno le nuove console e i giochi si appesantiranno, la 570 mi garantirebbe un po' piu di longevità... (questo era il mio ragionamento)
sbudellaman
20-10-2011, 08:56
per lo sblocco, ci avevo pensato, devo guardare nel bios se c'è l'ACC e vedere come funziona... sperando che vada.... (gia che ci siamo, qualcuno che ha la mia scheda e l'ha sbloccato?)
per la questione della 570 sprecata per una risoluzione non Full HD, ti posso dare ragione ora, ma tra qulache anno quando, in teoria usciranno le nuove console e i giochi si appesantiranno, la 570 mi garantirebbe un po' piu di longevità... (questo era il mio ragionamento)
In un forum hanno fatto una lista delle schede madri con cui sono riusciti ad effettuare lo sblocco dei core, c'è anche la tua e pare funzioni. Qui il link :
http://www.raymond.cc/forum/tutorials/16974-how-to-unlock-4-cores-on-amd-phenom-ii-550-be-710-720-be.html
Cmq hai ragione, un pizzico di potenza in più non guasta mai, a meno che ovviamente non si hanno problemi a spendere quei soldi in più.
alexis1979
20-10-2011, 09:23
Quoto vonugard.
Inoltre a quella risoluzione una gtx 570 (se non passi al full hd) secondo me è eccessiva
Quoto entrambi. Giustissimo.
Quoto entrambi. Giustissimo.
Allora, vediamo intanto se riesco a sbloccare il quarto core.... e a quel punto prendere una 570 (ripeto, vorrei mi durasse il piu a lungo possibile anche se non gioco in full HD)
c'è qualche marca da evitare? per esempio vedo da trovaprezzi che quelle che cosatano meno sono le PNY....
Seconda questione, il mio ali reggerà la 570? ho un Corsair 550VXEU sulla lina +12V dovrebbe avere 41 Ampere
terza questione, secondo voi quando uscira la nuova serie nvidia? ha senso aspettare per vedere se i prezzi delle attuali 5xx si abbassano?
alexis1979
20-10-2011, 12:22
Allora, vediamo intanto se riesco a sbloccare il quarto core.... e a quel punto prendere una 570 (ripeto, vorrei mi durasse il piu a lungo possibile anche se non gioco in full HD)
c'è qualche marca da evitare? per esempio vedo da trovaprezzi che quelle che cosatano meno sono le PNY....
Seconda questione, il mio ali reggerà la 570? ho un Corsair 550VXEU sulla lina +12V dovrebbe avere 41 Ampere
terza questione, secondo voi quando uscira la nuova serie nvidia? ha senso aspettare per vedere se i prezzi delle attuali 5xx si abbassano?
Se ti serve adesso inutile aspettare secondo me, poi questa è una tua scelta personale. attualmente se puoi prendi tranquillamente la gtx560. Il corsair 550vxeu va bene.
La nuova serie 600 nvidia uscirà nel 2012.
Se ti serve adesso inutile aspettare secondo me, poi questa è una tua scelta personale. attualmente se puoi prendi tranquillamente la gtx570. Il corsair 550vxeu va bene.
La nuova serie 600 nvidia uscirà nel 2012.
beh se esce a inizio 2012 è una cosa ma esce a fine 2012 gia è piu problematico... devo sostituire la mia 260 che con gli ultimi titoli che stanno uscendo inizia a far sentire i suoi anni..... ci si gioca ancora abbastanza bene a tutto ma per esempio con la beta di BF3 arrancava a dettagli low...
per la questione marca?
sbudellaman
20-10-2011, 13:20
41 ampere sono sufficienti, probabilmente basterebbero anche per una 580 :D .
Alcuni modelli di vga ATI della nuova serie (non si sa di che fascia) potrebbero uscire FORSE a dicembre secondo alcuni rumors :
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-7000-al-debutto-entro-dicembre_39018.html
Riguardo nvidia non so dirti esattamente ma sicuramente nel 2012.
Non ci sono particolari marche da evitare... al giorno d'oggi i modelli base sono quasi tutti uguali apparte piccole differenze, puoi benissimo puntare a quella che costa meno a meno tanto il chip è lo stesso.
Se invece sei un fanatico dell'oc è un altro discorso, dovresti puntare alle versioni con dissi aftermarket.
marcodigital
20-10-2011, 13:57
esempio con la beta di BF3 arrancava a dettagli low...
Mi sa che quasi tutte le schede arrancano con quella beta.. Bisogna vedere il prodotto finale ottimizzato.
secondo me è sprecata la 570 a quelle ris..
Secondo me invecchierà prima il tuo processore rispetto alla 560ti..
alexis1979
20-10-2011, 15:48
41 ampere sono sufficienti, probabilmente basterebbero anche per una 580 :D .
Alcuni modelli di vga ATI della nuova serie (non si sa di che fascia) potrebbero uscire FORSE a dicembre secondo alcuni rumors :
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-7000-al-debutto-entro-dicembre_39018.html
Riguardo nvidia non so dirti esattamente ma sicuramente nel 2012.
Non ci sono particolari marche da evitare... al giorno d'oggi i modelli base sono quasi tutti uguali apparte piccole differenze, puoi benissimo puntare a quella che costa meno a meno tanto il chip è lo stesso.
Se invece sei un fanatico dell'oc è un altro discorso, dovresti puntare alle versioni con dissi aftermarket.
Quoto.
alexis1979
20-10-2011, 15:53
beh se esce a inizio 2012 è una cosa ma esce a fine 2012 gia è piu problematico... devo sostituire la mia 260 che con gli ultimi titoli che stanno uscendo inizia a far sentire i suoi anni..... ci si gioca ancora abbastanza bene a tutto ma per esempio con la beta di BF3 arrancava a dettagli low...
per la questione marca?
Se non giochi in full hd una 560 a 1680x1050 va + che bene attualmente, come dice marcodigital. Se passi al fullhd una 570. Per il tuo processore sarebbe meglio abbinarci secondo me una 560.
Riguardo l'uscita della serie 600 è prevista nel 2012 ma non si sa ancora quando di preciso.
alexis1979
20-10-2011, 16:04
per la questione marca?
Scusami nel post ho fatto un errore di battitura, intendevo dire prendi tranquillamente una 560, invece ho scritto 570:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.