View Full Version : Vecchio portatile con Seven?
massimo57
19-10-2011, 17:14
Salve.
Un vecchio ma battagliero portatile Hp pavilion ze 4900 - 1.5 Ghz, mezzo giga di ram processore intel celeron m, verrà presto sostituito da un dell xps 17.
Questo però non voglio buttarlo via e lo vorrei utilizzare principalmente come portatile da battaglia: portarlo in vacanza, in auto ecc.
Secondo voi dopo averlo formattato ed installato xp, potrei installare seven?
Oppure dedicarlo a Linux (ubuntu)?
Grazie
Massimo
Tim Cahill
19-10-2011, 17:20
Salve.
Un vecchio ma battagliero portatile Hp pavilion ze 4900 - 1.5 Ghz, mezzo giga di ram processore intel celeron m, verrà presto sostituito da un dell xps 17.
Questo però non voglio buttarlo via e lo vorrei utilizzare principalmente come portatile da battaglia: portarlo in vacanza, in auto ecc.
Secondo voi dopo averlo formattato ed installato xp, potrei installare seven?
Oppure dedicarlo a Linux (ubuntu)?
Grazie
Massimo
Beh,come alternativa puoi installare xp ed installare Seven Transformation Pack oppure Seven Remix XP
Link:
Seven Transformation Pack
http://www.windowsxlive.net/seven-transformation-pack
Seven Remix XP
http://niwradsoft.deviantart.com/art/Seven-Remix-XP-2-5-112590511
Con il 7 non credo che giri bene, ubuntu è un'ottima alternativa...ma se non hai tempo di cercare driver ubuntu oppure per evitare spiacevoli inconvenienti o problemi direi xp ma con uno dei due pacchetti sopra elencati :D
Ho provato con un netbook; ho installato xp pro e seven trasformation pack ed è da un anno abbondante che non ho problemi di nessun genere (assomiglia al 90% win7, bel lavoro grafico ed è molto leggero, cambia solo le finestre di sistema che ricordano molto xp, ma sono solamente dettagli, solo i veri smanettoni se ne accorgono ;) ); sul seven remix tanti l'hanno usato senza problemi. Ti consiglio il primo esclusivamente per esperienza personale...
ciao, prima cosa devi guardare se ci sono aggiornamenti bios se non ne hai fatti dall'acquisto... io ho un hp dv4xxx, pentium m, 2 gb,ecc.... e con l'aggiornamento del bios adesso posso installare vista o seven...
io ho lasciato xp sp3, so che dall'hp vista è supportato mentre seven no, ma ho visto che è possibile installarlo "adeguando" i driver...
se dovessi cambiare metterei ubuntu, anzi l'avevo già messo e lo usavo come portatile per "prove", non avevo avuto problemi coi driver...
al max cerca se qualcuno l'ha già installato o ha avuto problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.