PDA

View Full Version : Vecchio portatile con Seven?

massimo57
19-10-2011, 17:14
Salve.
Un vecchio ma battagliero portatile Hp pavilion ze 4900 - 1.5 Ghz, mezzo giga di ram processore intel celeron m, verrà presto sostituito da un dell xps 17.
Questo però non voglio buttarlo via e lo vorrei utilizzare principalmente come portatile da battaglia: portarlo in vacanza, in auto ecc.
Secondo voi dopo averlo formattato ed installato xp, potrei installare seven?

Oppure dedicarlo a Linux (ubuntu)?

Grazie

Massimo

Tim Cahill
19-10-2011, 17:20
Salve.
Un vecchio ma battagliero portatile Hp pavilion ze 4900 - 1.5 Ghz, mezzo giga di ram processore intel celeron m, verrà presto sostituito da un dell xps 17.
Questo però non voglio buttarlo via e lo vorrei utilizzare principalmente come portatile da battaglia: portarlo in vacanza, in auto ecc.
Secondo voi dopo averlo formattato ed installato xp, potrei installare seven?

Oppure dedicarlo a Linux (ubuntu)?

Grazie

Massimo

Beh,come alternativa puoi installare xp ed installare Seven Transformation Pack oppure Seven Remix XP
Link:
Seven Transformation Pack
http://www.windowsxlive.net/seven-transformation-pack
Seven Remix XP
http://niwradsoft.deviantart.com/art/Seven-Remix-XP-2-5-112590511
Con il 7 non credo che giri bene, ubuntu è un'ottima alternativa...ma se non hai tempo di cercare driver ubuntu oppure per evitare spiacevoli inconvenienti o problemi direi xp ma con uno dei due pacchetti sopra elencati :D
Ho provato con un netbook; ho installato xp pro e seven trasformation pack ed è da un anno abbondante che non ho problemi di nessun genere (assomiglia al 90% win7, bel lavoro grafico ed è molto leggero, cambia solo le finestre di sistema che ricordano molto xp, ma sono solamente dettagli, solo i veri smanettoni se ne accorgono ;) ); sul seven remix tanti l'hanno usato senza problemi. Ti consiglio il primo esclusivamente per esperienza personale...

!marco!
19-10-2011, 19:19
ciao, prima cosa devi guardare se ci sono aggiornamenti bios se non ne hai fatti dall'acquisto... io ho un hp dv4xxx, pentium m, 2 gb,ecc.... e con l'aggiornamento del bios adesso posso installare vista o seven...
io ho lasciato xp sp3, so che dall'hp vista è supportato mentre seven no, ma ho visto che è possibile installarlo "adeguando" i driver...

se dovessi cambiare metterei ubuntu, anzi l'avevo già messo e lo usavo come portatile per "prove", non avevo avuto problemi coi driver...
al max cerca se qualcuno l'ha già installato o ha avuto problemi...