PDA

View Full Version : Tempo di cambiamenti

Kis
19-10-2011, 17:27
Dopo una vita con Telecom italia (sempre avuto adsl con loro dalla 256 ecc) ho deciso di togliere la linea isdn e di poter quindi prendere in considerazione l'idea di staccarmi da mamma telecom.

Premetto che ho sempre avuto una linea ottima, upgrade sempre celeri, ho attivato in prova la 20mega e con profilo a 6db riuscivo a stare sui 17 18k senza nessuna caduta nè perdita di pacchetti.

Ovviamente quello che mi preme ora (rispetto a tanti anni fa quando mi interessava il fastpath) è avere una buona linea stabile con ampia banda, traffico voce illimitato , nessun filtro p2p (posso scaricare in 1 giorno anche 100 giga e poi avere zero traffico quindi mi serve sempre la banda piena e senza filtri)!

Prima di ogni tipo di cambiamento relativo al contesto tecnologico ho sempre chiesto da 11 anni a questa parte a voi, al forum migliore d'italia quindi mi scuseranno i mods se chiedo direttamente un parere su che operatore scegliere invece di postare nella sezione offerte providers e chiedere in ogni thread come va fastweb, tiscali (alice lo so).

Le offerte attuali che prendo in considerazioni sono queste e vi dico come sono messo a copertura :

Fastweb mi copre purtroppo sino a 6mbit (sick) , pagherei 25€ per 1 anno e poi 45€ !

non mi convincono questi 6mbit troppo pochi imho... e non capisco perchè non possano portarmi a una 10 o 20mbit

non so i costi del servizio chi è che vorrei incluso "sempre"!

Tiscali:

non la conosco, mai avuta, molti si lamentano, non so nemmeno che profilo potrei attivare, mi interessa la 20megalight ma non conosco le differenze con la 20mega tutto incluso

questi i dati del form:

interessante il prezzi sino al 2014 di 24,95 (e non 19 come dice il sito), poi di 32,22

mettendo la tutto incluso ho 29€ sino al 2014 (mi sembra migliore rispetto alla lgiht visto che pago 24 e non 19)

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
TUTTO INCLUSO
Solo 29,95 euro almese fino al 2014, successivamente 42,30
GRATIS modem Wi-Fi
30 min/mese verso cellulari GRATIS per sei mesi
Telefonate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta
Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega

"Chi è" e Segreteria telefonica gratis per 6 mesi

praticamente non andrei mai oltre i 7mb, cosa cambia da light a tutto??

Lascio perdere teletu et similia

infine potrei prendere in considerazione l'ipotesi alice tutto incluso:

37.31 per un anno invece di 46€ , potrei attivare la 20 mega con 4€ in + (2 mesi gratis), attivazione solo di 9€ e non 80€ (promo) e un cordless gratis (vabbè non è importante)

dovrei aggungere 1,50 per il chi è al mese

quindi Alice tutto incluso= (leviamo le promo per 1 anno) 51,50 (20mega attiva +chi è)!

questi i dati della mia linea al momento

Tempo di attività sistema 128:54:58
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 4684936 6774854 0 822 5923 128:53:54
LAN 10M/100M 43625 0 0 18 0 128:54:50
WLAN 11M/54M 6812656 4719198 0 6378 977 128:54:41

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8126 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 11.5 db
Margine di rumore 13.0 db 29.7 db

scarico a 830 senza problemi da fileserve!

Cosa mi consigliate e soprattutto mi piacerebbe davvero risparmiare avendo una buona banda (quindi anche una 7mega attuale piena come la mia andrebbe bene se pagassi sui 19 € light tiscali , mentre fastweb 6mbit stessa cosa, vorrei che fossero pieni... ne dubito) e traffico voce illimitato

thx come sempre

Nicl
19-10-2011, 18:27
Tiscali c'e' chi ne parla bene e chi male(anche se in ULL).

Purtroppo la qualita' si paga, anche se siamo in un paese dove la qualita' si paga anche troppo, per un 7mega poi.

Fastweb non considerarlo neanche se non sei coperto da fibra, che e' davvero un ottimo servizio 10MB/s(100mbit) in download, e 1MB/s(10mbit) in upload.

Purtroppo sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi. Il mio consiglio e' di restare in telecom, se proprio vuoi al massimo prova tiscali.

PS: da evitare come la peste teletu.

Saluti

Kis
20-10-2011, 15:15
mmm quindi escludendo fastweb, mi rimane tiscali o telecom...

grazie del consiglio nicl, leggerò il thread in offerte e provider su tiscali e differenze tra light e normale!

100€ a bimestre con telecom e 20 mega alla fine so quel che trovo, ma pago anche molto, con tiscali sino al 2014 sarei a 29,90 con un risparmio all'anno di almeno 200€ all'anno rispetto a telecom, di 240 se metto la 20mega

bha... davvero indeciso:mbe:

Lanfi
20-10-2011, 15:54
Se provando la copertura con tiscali ti è uscito quel messaggio che hai riportato vuol dire che non sei coperto in ull da tiscali ma solo in wholesale. Praticamente il massimo a cui puoi aspirare è una 7 mega telecom rimarchiata.

A queste condizioni io non ci penserei neppure a fare il passaggio.

Per quel che dici anche con Fastweb mi sa che vale lo stesso discorso (non sei coperto in ull). E inoltre, come dice Nicl, se devo andare di adsl non opterei per fastweb.

Cerca di capire se la tua zona è coperta in ull da infostrada (l'unico dei provider "alternativi" che considero competitivo insieme a tiscali). Se anche loro ti coprono in wholesale (lo vedi dal fatto che risulterai coperto solo a 7 mega) allora rimani con mamma Telecom, visto che tra l'altro hai la fortuna di andare bene.

Kis
20-10-2011, 17:08
Se provando la copertura con tiscali ti è uscito quel messaggio che hai riportato vuol dire che non sei coperto in ull da tiscali ma solo in wholesale. Praticamente il massimo a cui puoi aspirare è una 7 mega telecom rimarchiata.

A queste condizioni io non ci penserei neppure a fare il passaggio.

Per quel che dici anche con Fastweb mi sa che vale lo stesso discorso (non sei coperto in ull). E inoltre, come dice Nicl, se devo andare di adsl non opterei per fastweb.

Cerca di capire se la tua zona è coperta in ull da infostrada (l'unico dei provider "alternativi" che considero competitivo insieme a tiscali). Se anche loro ti coprono in wholesale (lo vedi dal fatto che risulterai coperto solo a 7 mega) allora rimani con mamma Telecom, visto che tra l'altro hai la fortuna di andare bene.

Ottimi consigli ,

riguardo a infostrada, il prezzo non è affatto male 20€ al mese tutto incluso

Finalmente puoi dire addio al canone Telecom e in promozione a soli 19,95 euro al mese per un anno:

Navighi con l'ADSL fino a 7 Mega senza limiti, 24h/24h.
Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 15 centesimi di addebito alla risposta.
Mantieni il tuo numero di telefono.
Non paghi il contributo di attivazione.

Dopo il primo anno pagherai 32,22 euro al mese

anche qui mi sembra sia in wholesale, anche perchè mettendo la 20 mega opzione mi da

OFFERTA DISPONIBILE
FUORI COPERTURA

però 20€ al mese è un buon prezzo.

alla fine rimarrò con telecom italia, magari riscrocco 2 mesi gratis di 20 mega e poi torno alla 7 attuale che aggancia 8500 484

sono 37al mese per 1 anno, mazza quanti soldi uff e dopo 46,38...

mettendo il chi è che serve (oppure opzione 4 stars ) sto sui 50 scarsi... al mese !!

sick

Lanfi
20-10-2011, 17:48
Non posso che quotarti.

Purtroppo basta grattare un po' la superficie delle cose per accorgersi che nel mondo degli ISP non c'é un vero mercato concorrenziale....a differenza della telefonia mobile dove invece la musica è ben diversa!

Paghiamo le conseguenze di una serie di scelte errate.

Kis
21-10-2011, 14:19
Non posso che quotarti.

Purtroppo basta grattare un po' la superficie delle cose per accorgersi che nel mondo degli ISP non c'é un vero mercato concorrenziale....a differenza della telefonia mobile dove invece la musica è ben diversa!

Paghiamo le conseguenze di una serie di scelte errate.

tolta isdn oggi sigh... mi è venuto un po' di nostalgia ripensando a quante volte l'ho usata a 128k per giocare su server esteri :cry:

fra l'altro 70€ per toglierla che ladri...

e ho dovuto mettermi da solo una borchietta della ticino per coprire l'impiccio di fili che ha fatto il tecnico lasciandoli visibili con un po' di nastro adesivo.

Stavo andando dritto a fare sul web l'offerta telecozz 37€ a bimestre e noto che il cordless non c'è più, scaduto ieri alle 24 ma che sfigaaaa :muro:

avrei una voglia pazza di provare tiscali è un bel risparmio per due anni e non penso avrei nessun problema adsl visto che viaggia su cavo separato dedicato anche ora che ho rimesso la linea analogica.

mumble mumble...

naaa deciso rimango con telecom, se succede un problema alla linea la risolvono subito e in loco ...

farò tutto incluso senza limiti +opz. 20mega

thx a tutti