PDA

View Full Version : Monitor HDMI con alimentatore esterno e Vesa mount

giox069
19-10-2011, 16:16
Ciao a tutti.
Sto impazzendo tra google, siti di produttori, siti di rivenditori per cercare un monitor con le caratteristiche che seguono. Ma il mondo mi sembra essere contro: tutte le pagine tecniche di informazione che trovo spesso riportano solo dati parziali. Sapreste aiutarmi indicandomi un modello, oppure un sito dove qualcuno ha tabulato tali caratteristiche per molti modelli ?
Ecco cosa mi serve. Tutte le caratteristiche sono OBBLIGATORIE.

Un monitor, di circa 19", preferibilmente WIDE (16:9 o 16:10), LCD o LED
L'alimentatore deve essere esterno, perché per legge non lo posso alimentare a 220V, ma solo a bassa tensione.
Non deve avere la TV, non voglio rischiare di dover pagare il canone dove proprio la TV non serve e non viene mai vista
Deve essere montabile su supporto "VESA", non sul suo piedistallo
Connettore HDMI, oppure DVI-D. Se proprio non c'è, posso prendere un convertitore VGA.

Sapreste aiutarmi ?

Grazie
Giovanni

LECLUB
19-10-2011, 18:36
Se cerchi l'alimentatore esterno e vuoi la VESA le 2 cose non vanno d'accordo:
generalmente l'alimentatore esterno è fatto per diminuire lo spessore del display ma la Vesa aumenterebbe lo spessore.....quindi o l'uno o l'altro.

Possibilità:
http://www.aoc-europe.com/no_cache/en/monitors.html?useCacheHash=1&showUid=21.
E' solo VGA ma dovrebbe avere alimentatore ext e VESA sulla base del piedistallo.

Se vai su un 22" (LED, HDMI, alimentatore esterno, 2ms) potrebbe esserci questo ma non so se sotto la base ha la VESA come l'AOC:
Philips 224cl2sb :
http://www.google.it/search?hl=it&sugexp=kjrmc&cp=12&gs_id=1y&xhr=t&q=philips+224cl2sb&pq=aoc&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1599&bih=924&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi

giox069
28-10-2011, 22:39
Se cerchi l'alimentatore esterno e vuoi la VESA le 2 cose non vanno d'accordo:
...

Dopo tante ore di navigazione (ho perso il conto di quanti monitor ho dovuto visionare !) l'ho trovato: NEC EX201W o EX231W, che c'è pure bianco.

Grazie comunque della risposta.
Giovanni