View Full Version : 600D o D5100? Kit o Body+Tamron? Boh!
rondinix
19-10-2011, 15:47
Salve a tutti, come da titolo, avrete capito quali sono attualmente i miei più grandi dubbi del momento.
E' da tempo che sono affascinato dalla fotografia ma per un motivo o un altro non mi ci sono mai dedicato come si deve e attualmente mi ritrovo con una compatta dalle discutibili capacità.
(ho 21 anni...tardi per iniziare?).
Così voglio cominciare da zero, ma farlo seriamente e in modo sensato.
Ho comprato il manuale di Giulio Forti che ammetto mi ha ipnotizzato. Ritengo quindi che sia ora di dotarmi della mia arma :D da affiancare ai manuali di Scott Kelby che sto per ordinare.
Premesso che voglio concentrarmi sui 2 marchi leader del settore, quali Nikon e Canon e premesso che voglio assolutamente evitare il segmento delle entry level (non voglio ritrovarmi tra 6 mesi a venderla per fare un upgrade), cosa mi consigliate tra una D5100 e una 600D?
So che sono paragonabili, che è difficile stabilire quale sia la migliore tra le 2, però...un punto a favore della 600D è secondo me il motore AF integrato, che la D5100 non ha. Ho sentito dire inoltre che la D5100 è un modello poco sensato in quanto non sarebbe giustificabile in confronto ad una D3100 :confused: .
Cosa ne pensate?
Supponendo quindi che io mi orienti su una 600D, pensate che sia conveniente prendere un kit con un 18-55 mm, oppure prenderla solo corpo e andare su un'altra ottica più versatile? E se fosse così, cosa suggerite?
Scusate per il post chilometrico.
Ah...OT: avete qualche consiglio su un possibile manuale per studiare un po di post-processing o ritocco? (per intenderci un manuale per usare Aperture e/o Photoshop).
Matteo
SuperMariano81
19-10-2011, 15:50
ti svelerò un segreto, la 600d NON ha il motorino.
nessuna canon in commercio ha (ed avrà) il motorino.
canon, nel 1987 ha scelto di metterlo dentro tutte le ottiche ;)