PDA

View Full Version : Win7-home group

andrewz_rev
19-10-2011, 15:01
Salve a tutti, ho appena notato un problema alla mia rete domestica...
sto cercando di attivare il Gruppo home dal mio pc fisso con Win7 ma riscontro dei problemi, molto probabilmente dovuti al firewall avast che utilizzo poichè quando faccio una diagnostica riconosce che il problema é dovuto a un firewall non certificato microsoft...
Il fatto é che ho provato a disattivarlo pure permanentemente ma non risolvo, neanche con il firewall di win disattivato...ho provato ad attivare solo quest'ultimo ma nada...
Ovviamente sono settate come attive tutte le impostazioni di condivisione avanzate, nel firewall di win sono abilitate le porte in locale per la condivisione e ho provato pure a settare queste porte sul firewall di avast ma senza successo.
La versione di avast é che utilizzo è ais 6.0.*** e se non ricordo male (ho smanettato un pò, non avevo gruppi da creare...) con la precedente versione funzionava regolarmente.
Ora la soluzione più plausibile potrebbe essere rimuovere avst, con cui in realtà mi trovo bene (prima utilizzavo nod32 ma era troppo per le prestazioni del mio pc fisso)...se ne avete qualcun'altra son qua:)

Eress
19-10-2011, 17:30
Innanzitutto direi di disattivare/eliminare il firewall di avast e riattivare quello di windows che pure è buono e non crea di questi problemi. Se anche così non dovesse andare allora contolla che su ogni pc del gruppo sia attivato il protocollo tcp/ipv6. In ogni caso, prova a disabilitarlo/riabilitarlo dare ok e poi fare un riavvio del pc

andrewz_rev
19-10-2011, 18:15
il firewall avast é disattivato, praticamente utilizzo solo l'antivirus + il firewall di win7...credo che comunque qualcosa che interferisce sulla rete dal firewall avast ci sia sempre...i protocolli sono tutti abilitati, disabiltando-riabiltando-riavviando non risolvo...

andrewz_rev
20-10-2011, 17:03
Sul visualizzatore eventi ho recuperato questo errore del sistema

Nome registro: Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing/Admin
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing
Data: 20/10/2011 17:44:20
ID evento: 2
Categoria attività:Sessione
Livello: Errore
Parole chiave: Sessione
Utente: SYSTEM
Computer: PC-Home
Descrizione:
Avvio della sessione "Homegroup Log" non riuscito con gli errori seguenti: 0xC0000035
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing" Guid="{B675EC37-BDB6-4648-BC92-F3FDC74D3CA2}" />
<EventID>2</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>2</Task>
<Opcode>12</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000010</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2011-10-20T15:44:20.649414000Z" />
<EventRecordID>359</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="1376" ThreadID="7000" />
<Channel>Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing/Admin</Channel>
<Computer>PC-Home</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="SessionName">Homegroup Log</Data>
<Data Name="FileName">
</Data>
<Data Name="ErrorCode">3221225525</Data>
<Data Name="LoggingMode">285212677</Data>
</EventData>
</Event>

Eress
20-10-2011, 17:49
Quell'errore sembrerebbe collegato con l'ip, di più non saprei dirti, aspetta magari un altro parere