View Full Version : Monitor IPS 23"(?) Consiglio
Salve a tutti, è giunto il momento di cambiare il mio fido Samsung T220HD :O Adesso però vorrei passare ad un pannello IPS visto che mi servirà principalmente per photoshop/lightroom, dove la ricerca dei "veri" colori è fondamentale (anche se non sono un fotografo di professione :sofico: )
Allora mi affido a voi per trovare un monitor da 23"-24" con un budget di 250 euro massimo.
ps: ogni tanto mi piace anche giocare al pc,quindi cerco anche un effetto scia limitato,anche se mi rendo conto che un pannello IPS non sarà mai veloce quanto un TN :D
Si parla molto bene del Dell U2311 o eventualmente degli lg
Non ho mai provato un 23'.
Visto i buoni prezzi sarebbe interessante, tieni conto che i pochi ips a 22' sono pochi e costosi..
Tuttavia la domanda che farei e' piuttosto:
meglio 23' dot pitch minore ma risoluzione piu' alta
o 22' dot pitch maggiore a scapito della risoluzione?
Per una migliore lettura dei caratteri ad esempio, a giudicare dai giudizi vari sembra sia meglio optare per la seconda soluzione: il 22'.
Lo svantaggio forse sarebbe la minore, anche se minima, superfice visiva.
barbara67
19-10-2011, 15:21
Salve a tutti, è giunto il momento di cambiare il mio fido Samsung T220HD :O Adesso però vorrei passare ad un pannello IPS visto che mi servirà principalmente per photoshop/lightroom, dove la ricerca dei "veri" colori è fondamentale (anche se non sono un fotografo di professione :sofico: )
Allora mi affido a voi per trovare un monitor da 23"-24" con un budget di 250 euro massimo.
ps: ogni tanto mi piace anche giocare al pc,quindi cerco anche un effetto scia limitato,anche se mi rendo conto che un pannello IPS non sarà mai veloce quanto un TN :D
Prendi il Dell u2312hm che ha sostituito da poco il 2311, lo trovi con trovaprezzi a 199€. ;)
404 Error
19-10-2011, 15:37
Prendi il Dell u2312hm che ha sostituito da poco il 2311, lo trovi con trovaprezzi a 199€. ;)
Però il Dell in questione ha 8 ms come tempi di risposta e in più non ha l'uscita hdmi..
Pensavo proprio al Dell ma non riuscivo a trovarlo su trovaprezzi :D E' un buon monitor quindi? Non è che poi me ne pento? :Prrr:
barbara67
19-10-2011, 16:27
Pensavo proprio al Dell ma non riuscivo a trovarlo su trovaprezzi :D E' un buon monitor quindi? Non è che poi me ne pento? :Prrr:
Dai un occhiata nella discussione ufficiale del u2311h cè chi la già comprato e guarda i loro commenti. ;)
404 Error
19-10-2011, 19:42
Dai un occhiata nella discussione ufficiale del u2311h cè chi la già comprato e guarda i loro commenti. ;)
Cosa mi sai dire riguardo l'asus ml239h?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.