PDA

View Full Version : Cavi, cavetti & Co.

fabio80
12-04-2002, 14:19
si accettano idee e consigli per mettere ordine nel case :D
ma non le solite banalità tipo fascette o spèirale di plastica, troppo comodo :D

avrei pensato a una canalina da porre in verticale lungo il case per smistare i cavi del psu, magari in plexiglass starebbe benone, che ne dite? :p

altra bella cosa è rivestire i cavi come fa l'enermax per quelli della mb, c'è una guida su virtual-hideout ma è un lavoraccio enorme :eek:

kurst
13-04-2002, 01:34
Io ho trovato la calza uguale a quella degli enermax ma costa un botto ...

ho risolto comprando una decina di metri di guaina termorestringente bella grossa ( che ci passasse dentro senza problemi un molex) , ci ho fatto passare dentro i cavi e via di accendino :D

Per il cavo scsi l'ho arrotondato, l'ho sdoppiato in due cavi, l'ho ricoperto di nastro isolante nero e ci ho messo intorno una spirale di silicone trasparente ...

Per tutti i cavi che si vedono dalla finestra invece appena riusciro' a trovare quel cacchio di scotch che reagisce agli ultravioletti, semplicemente li avvolgero' con questo e ci mettero' la spirale trasparente ... dovrebbe fare un bell'effetto :)

Fabio Cascio
13-04-2002, 10:11
Ehehe lo scotch fluorescente lo trovato in un ipermercato praticamente dietro casa mia, ma non l'ho comprato.... avevo pensato anche io di avvolgere i vari cavi, ma non ne sono molto convinto ancora......
Comunque dato che lo stai cercando devi controllare nel reparto cartoleria dei supermercati, io l'ho visto li mentre cercavo l'uni posca fluorescente.....;) ;)

Fabio Cascio
13-04-2002, 10:14
P.S. Kurst hai una configurazione che non è veramente niente male............ complimenti!!!:D :D :D però c'è un piccolo prob.: per il primo HDD hai scritto imb invece di ibm!!!:D:D:D:D
Hai il pc moddato vero??? sono curioso di vederlo.....

PP.SS. è questo l'effetto che vorresti creare vero???
http://webpages.charter.net/jslaybaugh/mod/mod/P1010007.JPG

kurst
13-04-2002, 14:18
Originariamente inviato da Fabio Cascio
[B]P.S. Kurst hai una configurazione che non è veramente niente male............ complimenti!!!:D però c'è un piccolo prob.: per il primo HDD hai scritto imb invece di ibm!!!:D
Hai il pc moddato vero??? sono curioso di vederlo.....

PP.SS. è questo l'effetto che vorresti creare vero???
http://webpages.charter.net/jslaybaugh/mod/mod/P1010007.JPG

Beh, c'ho messo na vita a trovare i pezzi adatti per la mia configurazione (soprattutto la sk madre con i chp ICS) .. purtroppo la scheda video fa un po' fatica , aspetto la geffo 4 4200...
nono il mio hd è proprio imb !! :D

Il mio pc è ancora in fase di moddaggio ... per ora ho fatto solo il pannello laterale (buco 8x8 + finestra), verniciato tastiera (anche se ho dovuto ricambiare i tasti xchè avevo scazzato), cdrom, dvd, masterizzatore, cambiato qualche led, costruito il baybus e fatto un po' d'ordine con i cavi ... mi resta da montare la wood (che non ho ancora capito come cacchio farla andare con un pulsante luminoso che ho comprato) e il tappetino del mouse tamarro :D
Appena finito tutto (spero na settimana al max) posto le foto :)

L'effetto che voglio ottenere io è proprio quello della foto ... ma è il tuo pc quello ?????? ahh na cosa.. come si chiama esattamente lo scotch UV ? di che colore dovrei prenderlo ???

Grassssie :D

Fabio Cascio
13-04-2002, 15:20
L'effetto che voglio ottenere io è proprio quello della foto ... ma è il tuo pc quello ?????? ahh na cosa.. come si chiama esattamente lo scotch UV ? di che colore dovrei prenderlo ???

No il pc non è il mio, l'ho trovato in una galleria....
Il nome dello scotch non lo ricordo, so solo che c'era scritto nastro adesivo fluorescente, cmq questo che vedi in foto non è nastro fluorescente, ma la spirale proprio di color fluorescente... guarda:
http://webpages.charter.net/jslaybaugh/cables2.html

kurst
13-04-2002, 15:43
sisi avevo notato ... anche quelle non c'è stato verso di trovarle ... le uniche spirali che ho trovato erano verdi (bleaaaah) o trasparenti ... alla fine ho preso queste .... neanche nere le ho trovate !

sigh

Fabio Cascio
13-04-2002, 15:50
Cmq se vuoi fatti una cultura su tutte le possibile cose (lampade, colori, liquidi) fluorescenti guarda questo sito...
http://www.uv-light.co.uk/glowshop/index.htm

kurst
13-04-2002, 17:16
Urka quanta roba interessante ... e i prezzi non sono neanche chissà quanto alti .... mi sa che se non trovo nulla in italia ci faccio un pensierino ....

uhm quel liquido UV ... chissà se va bene in un sistema water cooled ... lo metterei solo per quello :D

Nessuno conosce un sito italiano dove poter comprare sto ben di dio ???

Grazzzzzie :D

Fabio Cascio
13-04-2002, 17:39
Bello vero????? Prego!