PDA

View Full Version : Consiglio acquisto HP Pavillon DV6 3152SL

macd
19-10-2011, 10:50
Ciao

Ho provato a fare un search ma ho visto che non ci sono molte news su questo specifico modello dell'HP, che da domani sara' in offerta sottocosto da Saturn.

Caratteristiche sono:
AMD Phenom II N620
RAM 4GB
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata
HD 500GB / 15' / etc

Utilizzero' quasi esclusivamente il notebook per navigazione internet multifinestra (google chrome principalmente), utilizzo di excel e word ma senza funzioni/esigenze particolarmente "pesanti", qualche lavoro di editing video ma anche qua non ho esigenze professionali. Mi interessa POCO il gaming.

Non seguo molto l'hardware PC (sono piu' esperto di smartphone dove dovrete ammettere e' tutto piu' semplice :) ) e vorrei capire in particolare se:

a) le cpu AMD sono buone o e' meglio stare su Intel che costano 50 euro in piu' circa a parita' di caratteristiche (ho un budget ridotto);
b) vedo che esiste un tradeoff tra potenza processore e caratteristiche scheda video - nel senso che si potrebbe prendere piu' o meno stesso prezzo un PC con CPU + potente ma scheda video inferiore. Considerato il mio utilizzo che ne faro' (poco gaming) cosa e' meglio fare? Nel senso, la scehda video serve solo per gaming o anche per normale attivita' per esempio youtube, flash player, editing video?

Grazie a chi ha la cortesia di rispondermi, a presto