View Full Version : 72 milioni di iPhone e 32 di iPad per Apple nell'esercizio 2011
Redazione di Hardware Upg
19-10-2011, 10:02
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/72-milioni-di-iphone-e-32-di-ipad-per-apple-nell-esercizio-2011_39057.html
Forte crescita per Apple che supera le proprie stime ma non quelle di Wall Street. A fronte di un trimestre con fatturato record e utili molto elevati, grazie anche ai 17 milioni di iPhone venduti, le azioni mostrano segno negativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
A me sembra che le notizie su Apple siano un po' troppe ormai!
O state cercando di fare publicità o non avete proprio più niente da scrivere!
polkaris
19-10-2011, 10:31
Sarà anche pubblicità, però, che piaccia o no, e da questi numeri che deriva l'importanza di una piattaforma, in ultima istanza quanti soldi ci investono gli sviluppatori di applicazioni e quanto tempo e denaro vale la pena investirci.
polkaris
19-10-2011, 10:32
ops...scusate è con l'accento ;-)
(IH)Patriota
19-10-2011, 10:54
Impressionanti sia la liquidità che i volumi di vendita :eek: .
Nonostante i prezzi di acquisto tutt'altro che popolari, le features hardware che vengono spesso criticate ed i sistemi operativi "chiusi" che vengono spesso digeriti molto poco direi che la progressione è degna di nota.
C'è da dire che passato lo scoglio del "non mi piace Apple non lo comprero' mai" usandoli un perchè di questo successo lo trovi in 2 secondi..
AlexSwitch
19-10-2011, 11:12
A me sembra che le notizie su Apple siano un po' troppe ormai!
O state cercando di fare publicità o non avete proprio più niente da scrivere!
Scusami ma per quale motivo Hardware Upgrade non dovrebbe fornire notizie riguardanti Apple? :rolleyes:
Apple produce computer, software, dispositivi multimediali, smartphone ed è un marchio presente sul mercato mondiale da più di 30 anni!!!
Mah!!! :muro:
MarcoXX84
19-10-2011, 11:20
Scusate ma c'è un motivo per il quale è da stamattina che (qui su HWUpgrade) provo a cercare una qualche news sul nuovo Google Nexus presentato in nottata, ma non riesco a trovarla?
Mi sembra la presentazione che tutti aspettavano assieme ad Android Ice Cream 4...
TheDarkMelon
19-10-2011, 11:42
si infatti, basta appleeee!!
monkey.d.rufy
19-10-2011, 11:48
Scusate ma c'è un motivo per il quale è da stamattina che (qui su HWUpgrade) provo a cercare una qualche news sul nuovo Google Nexus presentato in nottata, ma non riesco a trovarla?
Mi sembra la presentazione che tutti aspettavano assieme ad Android Ice Cream 4...
infatti, più che le notizie su apple (che è giusto che ci siano) mi dispiace la mancanza di notizie su google e android
per l'iphone 4s era stato pubblicato l'articolo immediatamente
purtroppo è un dato di fatto..
Appena esce una notizia Apple, HWU la riporta immediatamente dopo poche ore, a volte anche creando articoli di sole domande senza nessuna ciccia dentro.
Quando ci sono notizie su altri temi, es quella di oggi del Galaxy Nexus e di Android 4.0, passano anche dei giorni prima di venire pubblicate.. spesso vengono pubblicate persino notizie già smentite.
Ora non vogliamo pensare male, ma il fatto che Apple abbia un canale preferenziale su questo sito mi sembra un dato di fatto.
scrat1702
19-10-2011, 11:59
infatti, più che le notizie su apple (che è giusto che ci siano) mi dispiace la mancanza di notizie su google e android
per l'iphone 4s era stato pubblicato l'articolo immediatamente
Chissa, forse lo stanno provando! Sono passate un paio d'ore e già a criticare.
monkey.d.rufy
19-10-2011, 12:15
Chissa, forse lo stanno provando! Sono passate un paio d'ore e già a criticare.
ma la news nell'apposita sezione si può darlo subito
per l'articolo è ovvio che c'è tempo
i sistemi operativi "chiusi" che vengono spesso digeriti molto poco
molto poco da chi?
dall' 1% di smanettoni quali siamo noi utenti del forum?
l' altro giorno a mio cugino gli ho detto:
ehi hai comprato un telefono android che applicazioni ci hai messo?
e lui:
andro che?
bho io lo uso per gli sms e per telefonare....
e poi ho preso il cell dalla tasca:
e lui mi ha detto mentre lo prendevo :
wow è un iphone che bello !?!?
(in realtà ho un galaxy s2 ma viene scambiato x un iphone da chi non ci capisce niente )
in definitiva ma chi se ne frega del sistema operativo e ancora di più se è aperto , chiuso o in ferie :D
questa del sistema operativo è l' ultima cosa che l' utente medio guarda quando deve comprare un telefono. Ma quando lo capirete?
Pier2204
19-10-2011, 12:41
Da noi si dice: "Il troppo stroppia".. e succede che si ha la nausea come effetto collaterale...
A volte il martellamento non è preferibile alla discrezione di una notizia completa, piuttosto che rateizzata in millemila sotto notizie a cadenza giornaliera..
Almeno così mi ha detto qualcuno che lavora nel marketing..
scrat1702
19-10-2011, 13:02
Da noi si dice: "Il troppo stroppia".. e succede che si ha la nausea come effetto collaterale...
A volte il martellamento non è preferibile alla discrezione di una notizia completa, piuttosto che rateizzata in millemila sotto notizie a cadenza giornaliera..
Almeno così mi ha detto qualcuno che lavora nel marketing..
A vedere i numeri quel qualcuno ha sbagliato di brutto;)
Ma non è possibile che ci sia sempre una polemica appena c'è la parola Apple od i*
Se vi interessa la leggete e la commentate eventualmente, altrimenti non legge e non commentate.
una notizia non è stata ancora data? Segnalate alla redazione se ci tenete così tanto che venga pubblicata su hwupgrade.
Concordo in pieno con chi dice che ora si sta esagerando con queste news, ogni scusa è buona per nominarli, con tutto il panorama HW/SW che esiste al mondo possibile che ogni giorno ci sia sempre la solita news sulla solita marca? Gli altri mica stanno a guardare, anzi, sfornano ben di più e ben di meglio. Personalmente gradirei delle news più equilibrate, se possibile.
C'è da dire che passato lo scoglio del "non mi piace Apple non lo comprero' mai" usandoli un perchè di questo successo lo trovi in 2 secondi..
Non hai tenuto in considerazione la filosofia "ho Windows/PC e ci faccio già tutto quello che ci devo fare al meglio, non vedo perchè cambiare" che personalmente (e qualche altro milione di persone al mondo) adotto.
AlexSwitch
19-10-2011, 13:41
Vogliamo fare una statistica su base mensile di quante notizie afferiscono ad Apple e quante ad altri soggetti recensiti sul sito? Cerchiamo di essere coerenti: chiunque ha i propri gusti, le proprie tendenze, ma tacciare un sito di essere " prezzolato " da Apple, quando i promo o la pubblicità di altri è quasi soverchiante.... insomma.... si cade nel ridicolo o, peggio, nell'offensivo!!! :muro:
MarcoXX84
19-10-2011, 13:41
Dico la mia, non hanno ricevuto un invito ufficiale alla presentazione della scorsa notte e quindi adesso snobbano la notizia di Google... Realmente è la prima volta da quando seguo HWU che una notizia così "rumorosa" viene ignorata!! Poi magari fra poco arriva l'articolo approfondito, ma l'assenza della news dell'avvenuta presentazione mi lascia perplesso!!! E non ce l'ho con l'abbondanza di news Apple, che sinceramente leggo solo se mi interessano.
Impressionante il numero di iPhone venduti il trimestre precedente la presentazione del nuovo modello, quando tutti attendevano il 5.
17 milioni di pezzi venduti, numero addirittura superiore al trimestre di introduzione sul mercato di un anno fa.
p.s.
Se le notizie non piacciono o non interessano, semplicemente non si leggono.
Numeri tanto impressionanti come potrebbero essere taciuti da una testata tecnologica come questa?
Vergognoso che molti si vorrebbero arrogare il diritto di mettere il bavaglio alla redazione per le notizie non gradite.
monkey.d.rufy
19-10-2011, 14:29
Impressionante il numero di iPhone venduti il trimestre precedente la presentazione del nuovo modello, quando tutti attendevano il 5.
17 milioni di pezzi venduti, numero addirittura superiore al trimestre di introduzione sul mercato di un anno fa.
p.s.
Se le notizie non piacciono o non interessano, semplicemente non si leggono.
Numeri tanto impressionanti come potrebbero essere taciuti da una testata tecnologica come questa?
Vergognoso che molti si vorrebbero arrogare il diritto di mettere il bavaglio alla redazione per le notizie non gradite.
vabbeh se vogliamo capire le cose come vogliamo...
io ho lamentato il fatto che non ci siano altre notizie, quelle su apple come questa è giusto che ci siano.
SONO ALTRE A MANCARE
scrat1702
19-10-2011, 14:37
Dico la mia, non hanno ricevuto un invito ufficiale alla presentazione della scorsa notte e quindi adesso snobbano la notizia di Google... Realmente è la prima volta da quando seguo HWU che una notizia così "rumorosa" viene ignorata!! Poi magari fra poco arriva l'articolo approfondito, ma l'assenza della news dell'avvenuta presentazione mi lascia perplesso!!! E non ce l'ho con l'abbondanza di news Apple, che sinceramente leggo solo se mi interessano.
vabbeh se vogliamo capire le cose come vogliamo...
io ho lamentato il fatto che non ci siano altre notizie, quelle su apple come questa è giusto che ci siano.
SONO ALTRE A MANCARE
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3008/samsung-galaxy-nexus-e-android-ice-cream-sandwich-google-risponde-a-apple_index.html :read: :read: :read: Contenti?
E adesso basta trollare dai.
Niente male davvero come risultati.
Apple deve santificare l'iPhone, con i suoi PC risultati simili li puo' solo sognare.
ridicoli questi cosidetti numeri: apple ha venduto in 1 anno 32 milioni di iPad ??? cioè non ha venduto niente...no perchè se non lo sapete solo in italia siamo in 60 milioni.
heee sì sembra sempre che Apple faccia numeri da capogiro! vendite assurde perchè qualcuno lo sbandiera a destra e a manca!
telefonini? nel solo primo trimestre 2011 Nokia con 27,6 milioni di unità vendute cosa deve dire allora?
questa è pura campagna pubblicitaria ed io non approvo che la redazione scelga di sbandierare questi dati incalzando pure il tono con grassetto e frasi per fare impressione!
che Apple venda mi sembra ovvio e che ci guadagni (con i margini che si ritrova) anche ma fare tutta stà cagnara per 2 numeri e per un market-share di poco più del 16% mi sembra una panzanata!!!
Nokia a venduto 27 milioni di cellulari che vanno dai 30 € ai 700 €, con margini risicati, gli iPhone garantiscono tutti altri margini.
Poi se ti sembrano pochi 32 milioni di iPad in un mercato nato da appena 2 anni nemmeno...
Nokia a venduto 27 milioni di cellulari che vanno dai 30 € ai 700 €, con margini risicati, gli iPhone garantiscono tutti altri margini.
Poi se ti sembrano pochi 32 milioni di iPad in un mercato nato da appena 2 anni nemmeno...
mercato di tablet nato quando???
ricordiamo come i tablet siano un mercato di ben 10 anni fa e che sia solo ora un mercato consumer con vendite di iPad ad un pubblico di smanettoni e che di professionale non hanno nulla.
possibile che vediate solo quello che vi dicono di vedere?
:boh: :boh:
mercato di tablet nato quando???
ricordiamo come i tablet siano un mercato di ben 10 anni fa e che sia solo ora un mercato consumer con vendite di iPad ad un pubblico di smanettoni e che di professionale non hanno nulla.
possibile che vediate solo quello che vi dicono di vedere?
:boh: :boh:
vero, ma fino a quando non è uscito iPad che numeri facevano? Perchè mi pare che stavamo parlando di numeri.
vero, ma fino a quando non è uscito iPad che numeri facevano? Perchè mi pare che stavamo parlando di numeri.
sì infatti il discorso è sui numeri ed i numeri qui fanno capire che Apple ha solo un piccolissimo share.
anche in altri ambienti si vende ma sparare che Apple=super fighi nelle vendite mi sembra un po' di parte...:O
ma se il market share di iPad è iltre il 60 %, mi pare. :mbe:
AlexSwitch
20-10-2011, 08:29
Apple, per quanto riguarda i tablet e non gli slate pc, HA il 60% del mercato... Conquistato in meno di 3 anni!!
AlexSwitch
20-10-2011, 08:36
ridicoli questi cosidetti numeri: apple ha venduto in 1 anno 32 milioni di iPad ??? cioè non ha venduto niente...no perchè se non lo sapete solo in italia siamo in 60 milioni.
heee sì sembra sempre che Apple faccia numeri da capogiro! vendite assurde perchè qualcuno lo sbandiera a destra e a manca!
telefonini? nel solo primo trimestre 2011 Nokia con 27,6 milioni di unità vendute cosa deve dire allora?
questa è pura campagna pubblicitaria ed io non approvo che la redazione scelga di sbandierare questi dati incalzando pure il tono con grassetto e frasi per fare impressione!
che Apple venda mi sembra ovvio e che ci guadagni (con i margini che si ritrova) anche ma fare tutta stà cagnara per 2 numeri e per un market-share di poco più del 16% mi sembra una panzanata!!!
Ma che razza di paragone statistico è questo? I dati e le percentuali si comparano per categoria e non sulla base demografica dei mercati di riferimento. Rapportare le vendite di un bene, di non prima necessità, alla popolazione di un territorio non ha nessun significato...
L'analisi corretta è: quanti tablet ( intesi come iPad, Samsung Galaxy Pad, etc... e non slate Pc ) sono stati venduti in Italia, Europa, Usa, etc. ?? E di questi quanti sono Apple, Samsung, RIM, etc.??
Stessa cosa per i terminali telefonici, visto che il mercato è configurato per segmenti....
I " 2 " numeri, se correttamente contestualizzati nel mercato di riferimento, allora assumono un pieno significato.... e quelli di Apple sono dei bei numeri!! :)
trattidigitali
20-10-2011, 10:15
parliamo di oltre 40 miliardi di euro per iphone e 20 miliardi sempre di eurozzi per ipad...
non direi affatto "niente£ come detto da qualcuno.
(IH)Patriota
20-10-2011, 11:25
molto poco da chi?
dall' 1% di smanettoni quali siamo noi utenti del forum?
Mi riferivo agli sviluppatori, non sono ovviamente uno di quelli ma mi pare di aver capito che i "paletti" delle API di Apple siano più rigorosi di quelli di Android e che se non fosse per la grossa diffusione degli iDevices in molti lascerebbero anche stare.
in definitiva ma chi se ne frega del sistema operativo e ancora di più se è aperto , chiuso o in ferie :D
questa del sistema operativo è l' ultima cosa che l' utente medio guarda quando deve comprare un telefono. Ma quando lo capirete?
Il punto invece è proprio questo, quello che fa la differenza sugli iPhone è la facilità d'uso di iOS, la facilità di approvvigionamento di APP e musica ecc..ec.. e non certo i fatto che il processore sia dualcore o quadcore.
Se il 90% degli iUtenti ricomprerebbe un iAccrocchio è proprio grazie all' esperienza utente così' user-friendly che permette anche a quello che non sa capire la differenza tra un galaxy ed iPhone di fare cose a cui nemmeno pensava di poter arrivare in 2 tap.
Non hai tenuto in considerazione la filosofia "ho Windows/PC e ci faccio già tutto quello che ci devo fare al meglio, non vedo perchè cambiare" che personalmente (e qualche altro milione di persone al mondo) adotto.
Dopo 20 anni di windows mi sono chiesto tante volte anche io perché cambiare, poi ho provato ed ho rischiato con un macbookair.
Analizzo come dopo 20 anni di MS-DOS e poi Windows sono passato a MAC
1.Da studente superiori certo non macinavo soldi, MS-DOS prima e Win3.1 poi erano sempre e rigorosamente senza licenza, pagavi i floppy della 3M (6.000 lire la scatola da 10) , di mac copiato non si trovava in giro nulla.
2.Tutti i programmi che trovavi piratati erano per Windows, la prima licenza che ho comprato nella mia vita di un OS è stata quella di XP,ovviamente OEM.
3.Dopo 11 anni di licenze (XP->Vista->Seven) è impossibile non notare come un PC appena formattato si rallenti dopo 2/3 mesi, anche senza dover smanettare con crack/seriali/firewall ecc..ecc..
Un giorno provo un mac, non dovendo essere compatibile anche con l' hardware di quindicesima categoria fatto in Bangladesh è bello agile e reattivo, non si rallenta con l' uso e gli aggiornamenti , a conti fatti se compri gli stessi componenti e li assembli (cosa che ho fatto per 20 anni) non è che risparmi poi un granché (il 20%).L' aggiornamento dell' OS costa meno di 30€ , il software Apple lo paghi una volta e lo monti su 5 macchine e costa maledettamente meno della concorrenza (Aperture 60€ vs lightroom 250€ , finalcut 260€ vs première 800€ per fare alcuni esempi) a conti fatti se lavori con licenze su tutti i software la differenza di costo tra i due sistemi si assottiglia parecchio.
E per una piccola differenza di prezzo il non dover riformattare mai A ME fa una gran bella differenza.
Oltretutto se guardiamo alle app si vede che il mercato per iOS è molto più interessante per uno sviluppatore, chi ha un iPhone od iPad compra di più e cracca di meno, su android market nonostante il numero di App ormai enorme uno sviluppatore non riesce a tirarci fuori il pane, salvo rare eccezioni.
E questo è un ragionamento che sto facendo, sto sviluppando una piccola App per iOS ed il porting su Android è tra le opzioni, ma se ne vale la pena.
Pier2204
20-10-2011, 12:33
E per una piccola differenza di prezzo il non dover riformattare mai A ME fa una gran bella differenza.
Ma avete una fissa, sono 3 anni che ho varie macchine con Vista in azienda, a casa ho Windows 7, non ho mai formattato niente ne in uno ne nel'altro e vanno come nuovi. Aggiungo che in quello di casa tra me e mio figlio di cose ne abbiamo installate.
Il problema era ed è ancora di XP, dopo molte installazioni si appesantisce e diventa sempre meno reattivo. Ma questo è un SO di 11 anni fà...
Ma avete una fissa, sono 3 anni che ho varie macchine con Vista in azienda, a casa ho Windows 7, non ho mai formattato niente ne in uno ne nel'altro e vanno come nuovi. Aggiungo che in quello di casa tra me e mio figlio di cose ne abbiamo installate.
Il problema era ed è ancora di XP, dopo molte installazioni si appesantisce e diventa sempre meno reattivo. Ma questo è un SO di 11 anni fà...
condivido il pensiero e provando win8 su macchine molto vecchie ne deduco che la supremazia di iPad sul mercato sarà presto erosa...
(IH)Patriota
20-10-2011, 13:51
Non ho una fissa, su Win7 formattato a Gennaio 2011,oggi per poter aprire la prima finestra del browser (chrome) 2min e 15 secondi appena avevo formattato dal click alla prima finestra passavano 47secondi.
Il PC ha mobo ASUS p5K, Intel Q6600, 8Gbyte di G.Skill , scheda video ATI 5950 ed HDD WD 150Gb Raptor 10.000RPM , non proprio un base fatto di pezzi economici.
In XP addirittura ci vuole la mano del Signore per riuscire ad installare il SP3, quelli che avevano Vista appena uscito 7 l' hanno tolto immediatamente.
Ci ho passato quasi 20 anni su windows, dalla 3.1 che andava lanciata da ms-dos 6.2,win 3.1,win95, win 98,Win NT,Win 2000, WinXP, Vista ed oggi W7 , ho saltato solo Me (a cui andava aggiunto un rda) ed ho qualcosa in più' che un' idea vaga di cosa sia windows, come si sia evoluto, quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti (che pare invece che non esistano).
Da appassionato (oltre che da utilizzatore) di macchine ne avrò' formattate almeno un centinaio in 20 anni (da quando si scriveva in MS-DOS Format c: /s per lasciare almeno in file di sistema per il boot) e non mi ricordo nessun amico che mi ha chiesto il ripristino dell' OS "a caso" ma tutti perché avevano enormi rallentamenti.
Oggi devo cambiare macchine in ufficio per implementare un database unico che mi vada a risolvere e riunire tutto il marasma che c'è stato fin ora e che mi permetta, grazie ad iPad di dare anche ai caporeparto qualcosa che informatizzi il tutto senza dover accendere il PC,collegarci una macchina fotografica, editare le fotografie e salvarle nel database.Deve essere affidabile e deve durare nel tempo.Posso rischiare che tra 5/7 anni Win7 non mi installi il futuro service pack3 (scritto da microsoft) e consolarmi dicendomi che "è vecchio".
Provato mac e la spesa in più' me la ripago 10 volte in termini di tempo e rotture di palle risparmiate.
leoneazzurro
20-10-2011, 22:13
sì infatti il discorso è sui numeri ed i numeri qui fanno capire che Apple ha solo un piccolissimo share.
anche in altri ambienti si vende ma sparare che Apple=super fighi nelle vendite mi sembra un po' di parte...:O
Vediamo di darci un taglio con questi flame. Ammonizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.