PDA

View Full Version : Il monitor diventa nero...

MM
19-10-2011, 09:44
Ho sostituito un monitor 19" LCD perché sparisce l'immagine
In pratica all'avvio compaiono le scritte regolarmente, poi diventa nero, poi compare il logo Windows XP e sparisce anch'esso dopo poco
Da quel momento non si vede più niente, solo il puntatore del mouse (e questo mi pare abbastanza strano)
La cosa buffa è che se lo spengo e lo riaccendo, per un secondo compare il desktop per poi sparire di nuovo
Sono sicuro, sulla base delle prove effettuate che è il monitor il problema e nessun altro componente del PC

Secondo voi è recuperabile oppure bisogna buttarlo?

X3n0
19-10-2011, 10:18
a me sembra molto molto molto strano che sia il monitor il problema in uno scenario del genere, lo hai provato con altri pc?

MM
19-10-2011, 12:09
Per ora no, onestamente, ma ho provato un altro monitor su quel PC e funziona correttamente

MM
19-10-2011, 15:13
Edit dell'ultim'ora: sembra che funzioni

Ieri ho provato il PC da me, su un monitor mio, e funzionava correttamente, quindi ho imputato al monitor il problema (l'avevo lasciato dal cliente)
Per pura scaramanzia ho cambiato pure la scheda video che era una Geforce 2 MX, con una Radeon 7000 (tanto va solo su internet e scrive qualche testo ogni tanto)
Riportato il PC dal cliente ho riprovato il video collegato al PC e faceva esattamente lo stesso scherzo, quindi ho deciso di cambiarglielo
Adesso mi sono deciso a provarlo qui, l'ho collegato al portatile e... funziona regolarmente... :eekk:

E' un mistero che non so spiegare e non riesco nemmeno a fare ipotesi di nessun tipo, nemmeno le più fantascientifiche... :wtf: