PDA

View Full Version : Aiuto D-Link DSL-2740R

dadefive
19-10-2011, 08:39
ho comprato questo modem da un mesetto, è sempre andato bene, ma nell'ultima settimana succedono cose strane

il modem va, mi collego e tutto fila liscio per un periodo di tempo variabile (posson esser ore come dieci minuti) ma poi si disconnette e non vede più la linea oppure dice che è impossibile connettersi

succede sia se ci sono altri apparecchi collegati sia che rimanga collegato solo quello che sto utilizzando

ho provato a collegarlo col cavo di rete e internet la vede e va alla grande, nelle impostazioni tutto settato bene per internet

quindi son giunto che il problema è solo la connessione wifi, sapete dirmi perchè? è difettato o devo cambiare qualche impostazione?

dadefive
19-10-2011, 19:37
Up

dadefive
22-10-2011, 08:36
Ri-UP

dadefive
23-10-2011, 17:50
ma non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi? :confused:

Il Bruco
23-10-2011, 18:55
Quando scrivi di disconnessione, significa dalla WiFi o dalla linea ADSL?
Se dalla WiFi prova a cambiare canale di trasmissione 3 canali sopra o sotto a quello attuale.

dadefive
23-10-2011, 18:57
dice che non c'è nessun accesso alla rete quando invece, collegando a cavo, c'è

poi magari scompare per qualche secondo dal wifi e dice che non c'è nessuna connessione wifi ma poi riappare subito

lo sò, è una cosa strana :confused:

Il Bruco
23-10-2011, 19:06
Come già scritto sopra

Prova a cambiare canale di trasmissione nel Router, 3 canali sopra o sotto a quello attuale.

dadefive
23-10-2011, 19:10
avevo già provato (è stata una delle prime cose che ho fatto) e la cosa è migliorata ma non è totalmente risolta, ora succede meno spesso ma comunque rimane questo problema, si sconnette e magari per un quarto d'ora col wifi non prende più la linea internet

c'entra niente il DHCP?

grazie dell'aiuto

Il Bruco
23-10-2011, 19:42
avevo già provato (è stata una delle prime cose che ho fatto) e la cosa è migliorata ma non è totalmente risolta, ora succede meno spesso ma comunque rimane questo problema, si sconnette e magari per un quarto d'ora col wifi non prende più la linea internet

c'entra niente il DHCP?

grazie dell'aiuto

Se la situazione è migliorata significa che il problema è quello, prova i canali uno alla volta, finchè non trovi quello che ti da meno problemi.

dadefive
23-10-2011, 20:02
Ok, appena posso provo e ti faccio sapere

Grazi mille

dadefive
24-10-2011, 19:16
ho provato ma la cosa non è migliorata

mi son accorto oggi che questi problemi nascono al 90% dei casi alla connessione di altri dispositivi alla rete

ora potrebbero essere gli ip dinamici che vanno in conflitto?

dadefive
29-10-2011, 11:22
RISOLTO: incredibile ma vero faceva interferenza un trasmettitore di segnale audio-video che posseggo da 5 anni e che non ha mai dato problemi di questo genere

bah, misteri della vita :D