PDA

View Full Version : Quale Vaio equivalente a Asus N53-N55?

djdona
19-10-2011, 05:28
Mi sto guardando intorno per il prossimo portatile da acquistare, per mandare finalmente in pensione il mio Asus che mi ha servito per quasi 6 anni...

Alla fine ho ristretto la scelta di nuovo ad Asus, i modelli N53 o N55 sembra facciano al caso mio (per i dettagli aspetto magari quelli che usciranno a novembre o cmq le offerte di Natale), ma ci sono i Sony Vaio che mi tentano, anche perche' tutti continuano a parlarmene bene...

Ho provato a configurare sul sito della Sony un portatile simile a questi Asus, ma o mi vengono prezzi astronomici (sui 1500 euro, mentre gli Asus che di listino sono sui 1200 si trovano anche sui 1000 in vari siti online), oppure non riesco a configurare un portatile equivalente, rimanendo sui 1000-1100 euro.

Se c'e' qualcuno piu' esperto del mondo Vaio puo' darmi una mano o qualche dritta?

Le caratteristiche che mi servono e che ho trovato neglio Asus di serie N sono:
-processore i7
-almeno 4 gb di ram
-hd almeno 500gb 7200rpm (e magari hybrid)
-scheda video geforce gt540 (almeno)
-masterizzatore blu ray
-bluetooth
-lettore schede
-webcam
-wi-fi
-almeno 1 usb 3.0
-schermo 15.6

se poi ci fosse la tastiera retroilluminata che ho visto esserci su alcuni modelli Vaio non sarebbe male.. per questo avevo visto la serie C che se non sbaglio ha questa caratteristica, ma nella configurazione mi mancava sempre qualcosa...

Al posto mio cmq a parita' di prezzo (o con poca differenza) cosa scegliereste tra Vaio e Asus?
anche se sembra che questa parita' di prezzo e'quasi impossibile da raggiungere, quindi varrebbe la pena spendere i soldi in piu' del Vaio?
Il portatile mi servira' veramente come tuttofare: editing video, produzione audio, navigazione, ufficio, qualche giochino, ecc ecc.
Principalmente lo terro' a casa, ma mi capitera' anche di spostarmi, per questo ho scartato i modelli (a parte per il prezzo) tipo g53 Asus che pesano almeno un kg in piu' di quelli della serie N...

Washakie
19-10-2011, 08:53
Sony VAIO VPC F23P1E

Asus a prezzo similare
ASUS G53SW-IX069V
Asus G53SW-IX151V
Asus N55SF-S1092V
Asus N55SF-S1091V

Asus con caratteristiche simili
N53SV-SZ586X

djdona
19-10-2011, 12:35
Grazie mille!
ci do' un'occhiata poi ti so dire se fanno al caso mio...