View Full Version : 20 Mega con infostrada e tiscali ma non con telecom ?
Cowsland
18-10-2011, 23:32
Ho fatto la verifica di copertura e ho notato questa stranezza
Tiscali e Infostrada mi offrono la 20 mega ma telecom (che è quella che mi interessa) solo la 7
È normale sta cosa ?
Sto a due chilometri e mezzo dalla centrale, noto che la telecom offre la 20 solo entro il chilometro e mezzo
Non c'è speranza per me ?
Attualmente ho fastweb a 5 mega :help:
viking1973
19-10-2011, 09:31
anche io sono a 2,4 km da centrale.... ero con fastweb a 5,29 mega avendo chiesto una 20.... sono passato a infostrada e ora ho una 12 scarsa.... cmq il doppio di fastweb... certo la distanza influisce non poco e anche sulla stabilita'.... cmq io ti consiglio di passare o a infostrada o a tisclai... sono tutti e 2 ottimi... controlla se sei in ull ma se sui siti ti dice che puoi avere la 20 sei sicuro in ull.... vai tranquillo con uno dei 2 gestori che una buona 10 12 mega la prendi... anche a me telecom sul sito mi dice sul mio numero 7 mega... mentre se richiedo una nuova linea e inserisco l indirizzo mi da 10 mega... bah... e cmq non ti consiglio telecom perche il profilo e' interleaved e non fast e quindi avresti un ping molto alto.... con infostrada io ho 10 ms di ping e credo anche con tisclai avresti una fast con un ping molto basso.... vedi tu....
Tiscali fornisce il profilo fast solo con la 20 mega "gaming". Altrimenti la normale 20 mega è interleaved (anche se di solito pinga piuttosto basso).
Cowsland
19-10-2011, 10:44
Ci vuole tanto tempo per il passaggio da fastweb ad infostrada ?
Non vorrei rimanere senza rete per tempi biblici
Per la restituzione degli apparati fastweb come funziona ?
viking1973
19-10-2011, 12:34
15 - 20 giorni di attesa x il passaggio con la portabilita' del numero.... ma controlal che non sia un numero fastweb originario senno nn credo puoi portarlo conn te ma farne uno nuovo... comunque non rimani senza linea... io sono stato senza linea gisuto 1 o 2 ore il tempo che in centrale i tecnici cambiavano la piastra dslam quindi vai tranquillo... i 15 20 gg sono di attesa ma continui a utilizzare fastweb fino all ultimo... a me e' capitato cosi'.... x la restituzione se vai sul sito fastweb in basso a destra ce scritto centri telis o qualcosa di simile... sono i negozi autorizzati al ritiro dell apparato... glielo devi riportare te entro 30 gironi dallo stacco... chiama uno di quei centri e gli dai il tuo codice cliente una volta che sei stato staccato e loro ti dicon tutto se puoi riportare o meno... il cod cliente lo trovi in fattura ovviamente.... facci sapere come ti trovi poi se passi a infostrada o tiscali... fai bene a lasciare fastweb... io fastweb mi ci riabbono solo se in fase di trasloco finisco in una palazzina cablata in fibra ottica altrimenti rimango con infostrada....
Cowsland
19-10-2011, 13:52
Grazie per l'esaustiva risposta :)
Evil Leon
19-10-2011, 16:10
Salve, sono un po' OT, ma piuttosto che aprire un nuovo topic chiedo qui:
sabato tramite un operatore dell infostrada ho avviato le pratiche per passare da teletu 7 mega ad appunto infostrada 20 mega
Ora ho qualche dubbio, oltre che per ora tutto tace, mi ha detto l'operatore che mi avrebbero chiamato nn so chi da milano per farmi confermare che ho veramente scelto sta offerta ecc, tutto vero?
Poi
Io ho un gateway linksys che va alla grande, l'ho settato perfettamente e sia con 360 che ps3 ho i nat aperti, quando passerò a infostrada ci sarà qualcosa da cambiare (oltre ai dati di accesso forniti dal contratto)?
Altra cosa, ci sarà per forza un periodo in cui non avrò la connessione a internet? o finchè non ho l'allacciamento di infostrada, teletu continua a fornirmi la banda?
Grazie mille a chi mi chiarisce questi dubbi stupidi ^^
Cowsland
19-10-2011, 17:27
Domanda da ignorante, ma va restituito anche quell'aggeggino che penso sia uno splitter che montano prima dell' hag ?
viking1973
19-10-2011, 21:26
no no... quello fa da ponte fra l hag e le prese del telefono.. io ho seguito una guida qui semplice dove diceva di mettere il filtro dsl in quella scatoletta cosi praticamente tutte le prese telefoniche sono filtrate a monte e quindi non hai bisogno di filtri x ogni presa... io ho fatto cosi e non ho problemi... praticamente da dove usciva il cavetto che andava nell hag ci attacchi un filtro adsl e sul filto dove dice modem lo colleghi al modem mentre l altro dove ce scritto tel lo ponticelli nell altro attacco della scatoletta dove prima dall hag andava un filo x collegare tutti i telefoni di casa... semplice trucchetto ma che ti fa risparmiare di usare filtri x ogni presa... in quanto come sai fastweb collegava l hag alla presa principale e poi dall hag usciva un cavo che collegava in catena tutte le altre prese di casa....
Cowsland
19-10-2011, 21:32
Ok perfetto grazie
Cowsland
26-10-2011, 11:17
Allora, ho richiesto il passaggio ad infostrada (in un centro wind)
Non ho ben capito se fanno tutto in automatico o deve venire un tecnico a casa mia per non so bene cosa (la ragazza del nogozio non aveva le idee tanto chiare) :doh:
È una settimana che ho chiesto il passaggio
Marco22Me
26-10-2011, 11:18
infostrada in ull 20mb dovrebbe andarti a bomba
Cowsland
26-10-2011, 11:34
infostrada in ull 20mb dovrebbe andarti a bomba
Mah, speriamo, la tizia di fastweb che mi ha telefonato per la retention (estremamente rissosa) mi ha detto che nemmeno se piango in turco andrò a più di 6 mega...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.