PDA

View Full Version : Modem per alice adsl (no router)

Centopino
18-10-2011, 22:54
Salve, cosa mi consigliate come "solo modem" adsl da abbinare ad un router linksys wrt54gl?
In pratica il router ce l'ho già ma non ha il modem dentro quindi devo prendere un banale modem da attaccare a monte che sia compatibile.

Grazie 1000

alfonsor
19-10-2011, 13:24
prendi un "vecchio" dg834 v4 da usare come modem o un digicom combo cx; io preferisco la prima scelta, perché con la seconda non vedo miglioramenti e il digicom scalda pure abbastanza (però ho solo una 7 mega, quindi non posso testimoniare per una superiore)

Centopino
19-10-2011, 19:54
ciao, grazie del consiglio
se però non sbaglio quello che mi hai consigliato è un modem router e non un solo un modem , è corretto?
Grazie ancora
ps tra le altre cose non trovo neppure dove acquistarlo....(su ebay non esiste)

Centopino
20-10-2011, 15:46
Mi sapete dari altri consigli? O qualche indirizzo dove acquistare questi prodotti un poò vecchi che nei normali negozi non esistono più?

Inoltre come faccio a riconoscere il V4 dagli altri modelli, spesso non viene indicato come in questo caso: http://www.ciao.it/NETGEAR_DG834_ADSL_Firewall_Router__596994 (di quale modello si tratta?)
Grazie!

alfonsor
20-10-2011, 16:35
si è un router ma ha la moodalità modem, che è praticamente un full bridge

sai perché lo consigliavo? perché il modo più banale per raggiungere il modem in full bridge dietro il router è dargli un indirizzo nella subnet del router e collegarlo con un ulteriore cavo ad una porta del router

altrimenti devi configurarlo non in full bridge oppure usare uno switch o altre configurazioni non proprio convenienti

e modem con due porte non li trovi facilmente se non sono anche router

sempre che ti interessi entrare nel modem, ma può essere utile per ricavare i valori delle connessione

Centopino
20-10-2011, 20:34
Grazie, l'ho acquistato in inghilterra nuovo (in italia non si trovava e poi se ne approfittavano anche dell'usato).
Ho preso il DG834GT (così ha anche il wifi più veloce).
Grazie ancora tanto mi farò risentire quando arriva per programmarlo :)
Un saluto!