PDA

View Full Version : Software recupero dati

Tokamura
18-10-2011, 22:17
Salve,

ho accidentalmente formattato un HD esterno da 50 giga; a seguito non vi ho carico alcun file.

Ho provato con freeware (PC inspector recovery) che, dopo 5 ore passate, mi ha recuperato un numero abnorme di....cluster(?).

Tutti questi cluster hanno un nome in codice numerico e sono associati a un "estensione". Ad esempio il cluster XXXXX è un file word, il file YYYY è un jpeg etc....

Suppongo che, ad esempio, un vecchio file word sia scomposto sull'HD in tanti cluster...quindi io, recuperando i cluster, ho recuperato potenzialmente il file vecchio.....ma come faccio a leggere il file vecchio? come faccio ha riunire tutti i cluster che formavano un file per poterlo leggere.

Sperando di aver postato nella sezione giusta, vi ringrazio anticipatamente

Eress
19-10-2011, 07:14
Lascia perdere, prova con Recuva o GetDataBack

Tokamura
19-10-2011, 23:18
Problema risolto.

Dopo aver provato con alcun freeware (PC inspector e Recuva) senza ottenere risultati soddisfacenti, ho provato con Recover My Files, ultima versione.

Ho recuperato tutti file

Volevo condividere con la comunità 2 particolari:
1) Recuva è notevolmente inferiore rispetto a Recover My Files, in quanto mi ha reperito neanche la metà dei file che poi Recover mi ha recuperato
2) In attesa che la procedura terminasse (8-9 ore !!!) ho contatto il gruppo "Prontodati" che mi hanno chiamato in mattinata, preventivandomi per l'operazione un prezzo di 150-200h (notevolmente inferiore rispetto ai 500-1500 che ho trovato in giro). In particolare mi avrebbero effettuato la diagnostica gratis e a seguito della comunicazione del prezzo vero e proprio dell'operazione di recupero, avrei potuto decidere se proseguire (recuperare i dati e pagare) o no a seconda del prezzo.

Grazie per l'aiuto

Eress
20-10-2011, 06:59
Bene per la segnalazione sul programma ;)

samirusade
20-10-2011, 12:24
Segnale incoraggiante Tokamura, ora provo anche io su un hard disk esterno vediamo cosa mi recupera :D