View Full Version : Fruscio di fondo cuffie in ear
Ciao a tutti, ho un (forse) problema: è normale che se metto in pausa nelle cuffie sento un fruscio di fondo continuo? Sono le mie prime in ear e appena tolte dalla confezione..è normale? C'entra qualcosa il fatto che siano da "rodare"?
Perseverance
18-10-2011, 23:35
E' il tuo player che fà un po' schifo. Prova a collegarle alla scheda audio del pc!
Fatto..niente fruscio dal pc :mbe: il mio creative zen è diventato vecchio :cry: Ok mi ritiro nell'angoletto della vergogna, potete chiudere:D
Perseverance
18-10-2011, 23:50
Probabilmente si è rotto un condensatore SMD e "scarica" sull'uscita delle cuffie.
Fino ad ora non l'ho notato perché usavo le cuffiette che erano insieme al lettore..ehm..è grave?:mc:
Perseverance
19-10-2011, 11:09
Leggendo su internet pare che anche il "Sansa Fuze" di Sandisk produca rumore di fruscio elettrico quando messo in pausa. Probabilmente va bene così, l'unica cosa che mi viene in mente è che i tuoi auricolari in-ear abbiano una potenza di pilotaggio più elevata, o un'impedenza che la sezione di amplificazione del player non è in grado di reggere e "sforza".
Poi non sò, ha una batteria o lo colleghi all'alimentatore? Se lo colleghi all'alimentatore puodarsi che sia il rumore di fondo non perfettamente filtrato della rete elettrica.
Ho notato che si sente anche con quelle che avevo prima! Però non ci avevo mai fatto caso! In effetti lo uso solo sul treno e dentro casa con silenzio non l'ho mai usato! Con le in ear avendo più isolamento si percepisce di più! Comunque l'impedenza di quelle vecchie è di 32 ohm mentre quelle nuove 16 e il lettore lo uso solo alimentato da batteria!
Perseverance
19-10-2011, 18:08
Vedrai che allora è normale così, anche se da un Creative ci sarebbe da aspettarsi una qualità componentistica migliore...vabbè :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.