PDA

View Full Version : Consiglio marca GTX570

MadCow
18-10-2011, 21:20
Ciao
sto valutando l'upgrade della mia vetusta GTX275, restando in casa nVidia andrei sulla 570

ho visto però una selva di prezzi e di OC di fabbrica e non...

vale sempre il discorso di non buttare i soldi in proposte "strane" ma di restare sui modelli refernce?

tipo ho buttato gli occhi sulle Gainward o Palit sono soluzioni non OC ma con doppia ventola

qualcuno che le ha sa dirmi come si comportano e se sono "relativamente" silenziose?

grazie ciao

alexis1979
19-10-2011, 08:15
Ciao
sto valutando l'upgrade della mia vetusta GTX275, restando in casa nVidia andrei sulla 570

ho visto però una selva di prezzi e di OC di fabbrica e non...

vale sempre il discorso di non buttare i soldi in proposte "strane" ma di restare sui modelli reference?

tipo ho buttato gli occhi sulle Gainward o Palit sono soluzioni non OC ma con doppia ventola

qualcuno che le ha sa dirmi come si comportano e se sono "relativamente" silenziose?

grazie ciao

Gainward e Palit sono la stessa cosa visto che la gainward è una divisione della Palit, sono tutte e due ottime soluzioni, si comportano molto bene, sono abbastanza silenziose e i modelli non reference sono ottimi come dimostra la 570 phantom, con oc di fabbrica e un sistema di dissipazione davvero ben fatto.

I modelli non referenze hanno oc di fabrica e migliore dissipazione ma questo discorso varia da vga a vga, quindi se punti sul risparmio prendi tranquillamente una reference.

In alternativa alla 570 c'è la 6970.

faestrike
19-10-2011, 08:44
prendi quella che costa meno tanto vanno bene uguale

Gabriyzf
19-10-2011, 09:21
prendi quella che costa meno tanto vanno bene uguale

sono d'accordo ;)

alexis1979
19-10-2011, 09:29
Se non si hanno esigenze particolari e si vuole risparmiare una reference va benissimo comunque.

MadCow
19-10-2011, 11:40
grazie gente

si quando scelsi la GTX275 presi la gigabyte reference...
poi finita la garanzia monta un dissy a 3 ventole per ammutolirla un po'

penso che guarderò il portafoglio visto che 30€ per un oc di fabbrica preferisco tenermeli in tasca... saranno li per un dissy + performante per un futuro
la PALIT non cambia il dissipatore in base la modello...
almeno così guardando sul sito, la base, la Sonic o la Sonic Platinum
hanno lo stesso sistema di dissipazione, o sbaglio?

mentre i Clock sono
800MHz / 2000MHz (DDR 4000MHz) Sonic Platinum
750MHz / 1950MHz (DDR 4000MHz) Sonic
732MHz / 1900MHz (DDR 4000MHz) Standard

c'è effettivamente tanta differenza nelle prestazioni
io claccoando anche pesantemente al 275 me ne accorgevo solo nei benckmark
nei giochi non c'era quasi mai differenza

grazie per il vostro supporto
Ciao

MadCow
19-10-2011, 11:52
ok aggiornamento della situazione