View Full Version : Alimentatore per HTPC
Ragazzi sto assemblando un media center, ho già un alimentatore ma è del paleolitico ed è pure rumoroso quindi ho deciso di cambiarlo con uno con ventola da 120mm.
Cercavo un qualcosa sui 400W, economico e sopratutto silenzioso.
Anche non modulare va benissimo.
Sul sito dove compro abitualmente ho trovato questi:
- Antec VP450P
- Corsair 430 CX V2
- Silverstone SSSF40F
- LC Power Super Silent serie
- LC Power Super Silent serie v1.3
- LC Power Metatron serie
- Cooler Master GX serie
Cosa mi consigliate? Credo che il fattore più importante sia il silenzio, quindi probabilmente il CM GX è da escludere, so che sono un pò rumorosi.
Suggerimenti?? :D
Decisamente corsair cx430v2, alta qualità e servizio clienti eccezionale.
I GX e gli lc power usali come fermaporte o arma impropria se ti entrano i ladri in casa.
Decisamente corsair cx430v2, alta qualità e servizio clienti eccezionale.
I GX e gli lc power usali come fermaporte o arma impropria se ti entrano i ladri in casa.
:D
Si su diversi dektop ho montato Corsair e mi sono sempre trovato bene. Ma non avevo mai dovuto preoccuparmi del discorso silenzio.
Antec e Silvesrtone sono un passo dietro?
Non conosco i modelli che hai messo, ma gli antec hcg e i silverstone strider sono pure molto buoni.
Non conosco i modelli che hai messo, ma gli antec hcg e i silverstone strider sono pure molto buoni.
Grazie per la consulenza! :)
Se qualcun'altro vuole esprimere il suo giudizio ne sarei contento! ;)
Perseverance
18-10-2011, 22:40
Io ci monterei un fanless come il Seasonic X-40 e l'X-460
ertruffa
19-10-2011, 06:34
quoto,unico difetto il prezzo,ma li valgono tutti.:O
Bello, ma totalmente fuori budget!
Ragazzi son tutti pezzi usati e di scarto, non voglio metterci un ali che costa più di tutto l'htpc! Max 50 euro e camminare, sennò ci lascio la chiavica che c'è adesso! :stordita:
Fra quelli elencati vado di Corsair?!
ertruffa
19-10-2011, 08:08
Bello, ma totalmente fuori budget!
Ragazzi son tutti pezzi usati e di scarto, non voglio metterci un ali che costa più di tutto l'htpc! Max 50 euro e camminare, sennò ci lascio la chiavica che c'è adesso! :stordita:
Fra quelli elencati vado di Corsair?!
si,corsair cx430:O
ocz fa belli alim a prezzi ragionevoli...
sennò secondo me puoi anche andare al risparmio tipo con un itek, tanto se son pezzi di scarto non puoi fare grandi danni
Si anche OCZ ma su quella fascia di prezzo non ne ho trovati....
Degli Itek non ho mai sentito parlare, ma essendo quasi a parità di prezzo chiaramente preferisco un Corsair! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.