PDA

View Full Version : Scelta secondo necessità. Consigli cercasi.

biggjay
18-10-2011, 21:09
Salve ragazzi. Il mio nokia N73 è in prepensionamento, vorrei quindi comprare un nuovo cellulare. Ma i tempi sono cambiati così la tecnologia. Ed io bisogno di un vostro parere per una scelta ponderata. Cosa cerco?

Foto di "qualità". Il virgolettato dice tutto. Che siano foto decenti, che non sgranino ad una risoluzione standard o al primo zoom al 10%. Non pretendo foto da reflex, ma neanche da digitale a 100 eu.

Video in HD? Magari. Vale lo stesso per le foto. Risoluzioni 800x600 ad un buon frame rate andrebbero già bene.

Audio. Esigenza primaria. Sarà il mio lettore mp3 personale. In metro, in bus, ovunque. E io vivo di musica. Miglior resa possibile.

Sistema operativo. Fate vobis. Conosco il symbian da una vita, gli altri solo teoricamente. Che sia customizzabile però (ciò escluderebbe a priori l'IOS(?)), mi piace organizzare tutto secondo mie criteri, creare cartelle, spostare file....

Peso ed ergonomia hanno poca importanza. Sono abituato a citofoni (ricordate il Nokia 7210!?).

Il prezzo? Potrei arrivare anche quasi ai 500. Ma non avrei postate tutto questa solfa se non avessi voluto ottimizzare, se possibile, i costi in base alle mie necessità. :ciapet:

Chiedo troppo? :muro:

Grazie!!! :D

biggjay
20-10-2011, 20:21
nessuno ha qualche consiglio da darmi??? up! :mc:

esticbo
20-10-2011, 20:40
Puoi comprarti un Samsung Galaxy S, l'audio nn fa molto schifo (anche se con un programma diventa eccezionale), fa video in 720p, navighi in internet... ed é molto + economico dell'iphone o di un ipod touch

biggjay
21-10-2011, 15:44
l'audio nn fa molto schifo (anche se con un programma diventa eccezionale)

:mbe: ehm potresti spiegarmi? non fa molto schifo vuol dire che comunque è un mediocre lettore? e il programma che lo farebbe diventare eccezionale? cosa apporta?

Nik4sil
21-10-2011, 15:50
Non pretendo foto da reflex, ma neanche da digitale a 100 eu.

Una digitale da 100€ sarà sempre una spanna superiore a qualsiasi cellulare (che non sia una macchina fotografica travestita da cellulare).

Redvex
22-10-2011, 15:29
Per la musica l'HTC Sensation XE non si batte.

biggjay
22-10-2011, 15:47
Una digitale da 100€ sarà sempre una spanna superiore a qualsiasi cellulare (che non sia una macchina fotografica travestita da cellulare).

Mi sono espresso male. non pretendo neanche che sia una digitale da 100 eu perché so che quest'ultima è e sarebbe comunque una spanna sopra.

Red tu hai esperienza personale con il Sensation? per gli altri requisiti?

Tx! :D

Redvex
22-10-2011, 16:30
Mi sono espresso male. non pretendo neanche che sia una digitale da 100 eu perché so che quest'ultima è e sarebbe comunque una spanna sopra.

Red tu hai esperienza personale con il Sensation? per gli altri requisiti?

Tx! :D
http://telefonino.net/HTC/Notizie/n28464/test-videoprova-htc-sensation-xe-telefonino-net.html
http://telefonino.net/HTC/Video/n2260/HTC-Sensation-XE.html

Il sensation XE è un top gamma android perciò ha tutto quello che richiedi tu e anche di più.

Io attualmente ho un Galaxy S e un Galaxy S2 che trovo ottimo e prestazionalmente superiore al sensation ma credo l'audio sia inferiore all'XE.

biggjay
26-10-2011, 16:35
Anche io avevo pensato sinceramente al Galaxy SII.. dite che l'audio sia inferiore per prestazioni? e cos'è quel programma a cui faceva riferimento l'altro utente? :rolleyes:

grazie per le risposte!

Shivan man
26-10-2011, 18:30
Che io sappia l'N8 ha il sensore della fotocamera dalla superficie maggiore della maggior parte delle compatte economiche, non è una garanzia di qualità ma mi sembra un buon punto di partenza. Ovviamente non hai lo zoom ottico. Se le foto sono così importanti penso che sia l'unica scelta al momento. I video li fa in 720.

Per l'audio invece dovresti sentire l'htc con l'audio beats.

esticbo
26-10-2011, 19:48
:mbe: ehm potresti spiegarmi? non fa molto schifo vuol dire che comunque è un mediocre lettore? e il programma che lo farebbe diventare eccezionale? cosa apporta?

Il sgs I ha un signor chip audio solo che i driver fatti da samsung nn lo sfruttano al 100% perció un utente di xda ha creato una app che ti migliora sfrutta al 100% le sue capacitá :asd:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195

biggjay
27-10-2011, 21:56
Il sgs I ha un signor chip audio solo che i driver fatti da samsung nn lo sfruttano al 100% perció un utente di xda ha creato una app che ti migliora sfrutta al 100% le sue capacitá :asd:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195

grande! ma.. addirittura si parla del primo Galaxy? Oppure sottintendete il secondo? :)