PDA

View Full Version : Configurazione Mac Mini Dual Display per Postazione di Lavoro

lelloz
18-10-2011, 19:00
un amico grafico mi ha chiesto di configurare una postazione di lavoro Mac economica e avevo pensato al Mini come base, invece che l'iMac, essendo destinata ad un uso lavorativo e non di intrattenimento. Anche perchè allo stesso prezzo riesco ad avere qualcosa di più performante e configurabile.
In particolare, necessita di dual display. Avevo pensato ad una cosa del genere:

- Mac Mini modello base
- 2x 4GB RAM dal sito Crucial
- 120GB SSD SATA3 (Mercury Electra OWCSSDEX6G120 ?)
- Tastiera Apple USB
- Mouse Logitech G400
- 2x 21,5" LED DVI Matte (BenQ G2225HD ?)
- Mini Displayport --> DVI (un adattatore è già incluso, hdmi --> dvi)

Domande:
- Per collegare il secondo display è necessario soltanto acquistare un mini displayport --> hdmi?
- Sia per gli SSD che per i monitor, vanno bene i modelli più economici che hanno quelle caratteristiche.
- Il Logitech G400 è favoloso perchè ha il tasto centrale che associato con Mission Control aumenta la produttività notevolmente (provato personalmente).
- installare l'SSD al posto dell'hdd interno invalida la garanzia?
- la sk grafica integrata dovrebbe essere abbastanza per i classici programmi (PS, Final Cut) e macchina virtuale con Corel Draw?

E' un vero peccato che non inseriscano più il superdrive, onestamente.

Grazie a chiunque mi dia una mano.
;)

lelloz
20-10-2011, 08:12
nessuno?

lelloz
20-10-2011, 17:38
grafica e monitor economici di solito non vanno molto d'accordo, soprattutto se si fanno lavori destinati alla stampa
Il benq che hai indicato ha un pannello TN, sarebbe meglio uno IPS o PVA, salendo però di prezzo

Non ci avevo pensato che fossero TN :)
Questo, credo, dovrebbe andare bene: LG IPS226V-PN