PDA

View Full Version : Mandare in palestra il PC!?

Doctorfrag
18-10-2011, 17:52
In attesa di Battlefield 3 ho di recente sostituito la HD4870 con una HD6950, ed avendo capito che tutto il sistema non sta perfettamente dietro alla scheda video, vorrei almeno cambiare le RAM Kingston DDR2 800 Mhz con qualcosa di più veloce...magari delle DDR2 a 1066 Mhz :rolleyes:

Con un occhio al sistema che ho in firma, e senza farmi spendere una fortuna, qualcuno può consigliarmi delle RAM migliori delle attuali? Temo che due moduli da 4Gb (8 totali) risulterebbero inutili...mentre passando a delle buone 1066 Mhz noterei "qualcosa", se non giocando, magari utilizzando strumenti di editing come Photoshop CS5 o Pinnacle Studio HD...:confused:

randy88
18-10-2011, 19:26
Passando da 800mhz a 1066mhz non è che tu guadagni grandi prestazioni.

Ho trovato questo test:
http://www.legitreviews.com/images/reviews/511/sandra.jpg

Come vedi è robetta...sarà un 5% al max.

Non è che in BF3 passi da 40 fps a 50. Al max arriverai a 41.

Doctorfrag
18-10-2011, 20:16
Grazie randy88....un grafico del genere non può che far riflettere. Spero che quanto vedo rispecchi in pieno la realtà, è ovvio :)
Già a suo tempo (tre anni fa), quando montai il pc attuale, un amico ed esperto di elettronica mi sconsigliò di spendere soldi nelle memorie più veloci possibile...perchè i benefici sarebbero stati minimi. Pare avesse ragione ;)
A questo punto, fatta la miglioria della scheda video, non resta che rimandare tutto al momento...della sostituzione completa :D